Condividi:
Quando sei in movimento, desideri che tutto avvenga nel modo più veloce, facile e continuo possibile, che si tratti di prendere un caffè o cambiare canzone con le cuffie. Anche se non potrai velocizzare la fila al tuo bar preferito, puoi imparare a controllare gli auricolari wireless in modo rapido e semplice, senza dover estrarre il telefono dalla tasca o il tablet dalla borsa.
Quando usi gli auricolari Bose, puoi riprodurre e mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate con un rapido tocco.
La superficie touch degli auricolari Bose QuietComfort Ultra si trova sulla parte esterna di ciascun auricolare e i comandi possono essere attivati sia dall’auricolare destro sia da quello sinistro. Per riprodurre o mettere in pausa i contenuti multimediali, basta toccare leggermente uno qualsiasi degli auricolari, senza necessità di esercitare pressione. Tocca due volte per passare al brano successivo. Così potrai risparmiarti lo sforzo di tirare fuori il telefono: una soluzione particolarmente comoda quando sei in viaggio, in ufficio o ti alleni in palestra.
Quando desideri eliminare le distrazioni circostanti, gli auricolari Bose ti permettono di regolare il volume utilizzando i comandi touch.
Nell’app Bose, accedi al menu delle impostazioni e scorri verso il basso fino a “Controllo prodotto”. Troverai un cursore denominato “Controllo vocale touch”. Attiva o disattiva questa funzione spostando il cursore.
Una volta attivata l’impostazione, puoi regolare il volume in un attimo. Potrai alzarlo o abbassarlo scorrendo con il dito verso l’alto o verso il basso sull’auricolare destro. Lo stesso gesto funziona anche con le cuffie Bose QuietComfort Ultra, in cui la superficie touch si trova sulla parte anteriore del padiglione auricolare destro. Con queste cuffie di grandi dimensioni puoi anche scorrere avanti o indietro per passare al brano successivo o precedente.
Se i tuoi auricolari sono dotati dell’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore di Bose, puoi passare da una modalità all’altra semplicemente toccando e tenendo premuto uno degli auricolari. Per impostazione predefinita, i preferiti includono due livelli di cancellazione del rumore:
Hai una domanda veloce per Siri? Puoi accedere all’assistente vocale del tuo smartphone utilizzando gli auricolari Bose, ma prima devi attivare questa funzione. Nell’app Bose, accedi alle impostazioni e scorri verso il basso fino a “Controllo prodotto”. Tocca “Scelta rapida” e seleziona un’opzione da assegnare all’auricolare sinistro, tra cui “Accedi all’assistente vocale”.
Per accedere all’assistente vocale, tocca l’auricolare sinistro e tieni premuto finché non sentirai un segnale acustico. Quindi rilascia il dito e pronuncia la tua richiesta. Il microfono dell’auricolare sinistro funziona come un’estensione del microfono dello smartphone nel consentire di cercare informazioni, riprodurre un podcast, fare una chiamata e altro ancora, con la massima facilità.
Una volta imparato a controllare gli auricolari wireless con i gesti, puoi gestire più facilmente i contenuti multimediali, le chiamate e l’assistente vocale, in modo da facilitare e sveltire la tua routine quotidiana in ufficio, in aereo o durante la tua corsa quotidiana.