SCOPRI IL SISTEMA DI RIDUZIONE DEL RUMORE MIGLIORE AL MONDO: QUIETCOMFORT® EARBUDS II CON UNA PROVA DI 90 GIORNI SENZA RISCHI. SCOPRI DI PIÙ

Come controllare gli auricolari Bose wireless: scorri, tocca e premi

Quando sei in movimento, desideri che tutto sia più veloce, facile e senza interruzioni, che si tratti di prendere un caffè o cambiare canzone con le cuffie. Anche se non potrai velocizzare la fila al tuo bar preferito, puoi imparare a controllare gli auricolari wireless in modo rapido e semplice, senza dover estrarre il telefono dalla tasca o il tablet dalla borsa.

Ecco una guida per controllare gli auricolari Bose wireless, tra cui i nuovi Bose QuietComfort® Earbuds II e Bose Sport Earbuds. Con i semplici comandi touch (scorrimento, tocco e pressione), puoi regolare il volume, rispondere alle chiamate, controllare la riproduzione di contenuti multimediali e molto altro ancora.

Persone che indossano i Bose QuietComfort Earbuds, Bose Sport Earbuds e Bose QuietComfort Earbuds II

TOCCA

Tocca per controllare i contenuti e le chiamate

Un singolo tocco non è mai stato così potente.

Quando usi gli auricolari Bose, puoi riprodurre e mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate con un rapido tocco.

Con i Bose QuietComfort® Earbuds II o Sport Earbuds, la superficie touch si trova sulla parte esterna di ciascun auricolare e la maggior parte dei comandi touch si trova sull’auricolare destro. Per riprodurre o mettere in pausa i contenuti multimediali, tocca due volte l’auricolare destro: è sufficiente un tocco leggero, non è necessario premere. In questo modo non dovrai estrarre il telefono, offrendo una soluzione particolarmente comoda in viaggio, in ufficio o quando ti alleni in palestra.

Donna che si allena indossando i Bose Sport Earbuds mentre tocca l’auricolare destro

I controlli degli auricolari consentono di accettare e rifiutare le chiamate. Puoi rispondere a una chiamata in arrivo toccando due volte l’auricolare destro e puoi fare lo stesso per terminarla. Il microfono si trova nell’auricolare destro, quindi assicurati di tenerlo nell’orecchio quando parli al telefono. Se non hai voglia di parlare, puoi toccare e tenere premuto l’auricolare destro per rifiutare una chiamata.

SCORRI

Scorri per regolare il volume

Quando desideri eliminare le distrazioni circostanti, gli auricolari Bose ti permettono di regolare il volume utilizzando i comandi touch. Tuttavia, per utilizzare questa funzione, devi abilitarla nell’app Bose Music. Inoltre, prima di attivare questa impostazione, verifica di utilizzare la versione software 4.2.4 o successiva.

Nell’app Bose Music, accedi al menu delle impostazioni e scorri verso il basso fino a “Controllo prodotto”. Per attivare o disattivare questa funzione, è presente un pulsante a scorrimento denominato “Controllo touch volume”.

Una volta attivata l’impostazione, puoi regolare il volume in un attimo. Basterà scorrere con il dito verso l’alto o verso il basso sull’auricolare destro per alzare o abbassare il volume. Puoi fare lo stesso con le Bose Noise Cancelling Headphones 700, dotate di una superficie touch sulla parte anteriore del padiglione auricolare destro. Inoltre, con queste cuffie di grandi dimensioni, puoi scorrere in avanti o indietro per passare al brano successivo o precedente.

TOCCA

Tocca per modificare le impostazioni di riduzione del rumore

Se i tuoi auricolari sono dotati dell’avanzata tecnologia di riduzione del rumore di Bose, puoi scorrerne le impostazioni toccando due volte l’auricolare sinistro. Per impostazione predefinita, i preferiti includono tre livelli di riduzione del rumore:

  • Modalità Silenzio: elimina tutti i rumori esterni intorno a te
  • Modalità Suoni esterni udibili: blocca i rumori a bassa frequenza, come il frastuono di un treno, ma consente comunque di sentire ciò che ti circonda
  • Massima trasparenza: consente di sentire meglio l’ambiente intorno a te.

Nell’app Bose Music puoi anche accedere alle impostazioni e selezionare “riduzione del rumore” per personalizzare i livelli predefiniti di riduzione del rumore.

Uomo che seleziona l’impostazione di riduzione del rumore toccando due volte l’auricolare sinistro dei Bose QuietComfort Earbuds
Uomo in metropolitana che seleziona l’impostazione di riduzione del rumore toccando due volte l’auricolare sinistro dei Bose QuietComfort Earbuds II

PREMI

Tocca e tieni premuto per accedere all’assistente vocale

Hai una domanda veloce per Siri? Puoi accedere all’assistente vocale del tuo smartphone utilizzando gli auricolari Bose, ma prima devi attivare questa funzione. Nell’app Bose Music, accedi alle impostazioni e scorri verso il basso fino a “Controllo prodotto”. Per attivare questa funzione, scorri verso destra il pulsante a scorrimento “Controllo touch Assistente vocale”.

Uomo che consulta l’app Bose Music sul suo smartphone per i Bose QuietComfort Earbuds II
Uomo che accede all’assistente vocale utilizzando i comandi touch dell’auricolare destro dei Bose QuietComfort Earbuds

Per accedere all’assistente vocale, tocca l’auricolare destro e tieni premuto finché non sentirai un segnale acustico. Quindi rilascia il dito e pronuncia la tua richiesta. Il microfono dell’auricolare destro funziona come un’estensione del microfono dello smartphone, consentendo di cercare informazioni, riprodurre un podcast, effettuare una chiamata e altro ancora con la massima facilità.

Una volta imparato a controllare gli auricolari wireless con i gesti, puoi gestire più facilmente i contenuti multimediali, le chiamate e l’assistente vocale, rendendo più semplice e agevole la tua routine quotidiana in ufficio, in aereo o mentre ti alleni.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese.

it