Prova gratuita di 90 giorni, 2 anni di garanzia e consegna standard gratuita per ordini superiori a € 45

Prodotti contraffatti

L'unico modo per essere sicuri di acquistare un prodotto Bose originale è acquistarlo direttamente da Bose o da un rivenditore autorizzato Bose. I prodotti Bose acquistati direttamente da Bose o da rivenditori autorizzati, online o presso un punto vendita fisico, sono originali e coperti dalla garanzia limitata di Bose.

Acquistare da un rivenditore non autorizzato può essere rischioso. La garanzia limitata di Bose copre solo i prodotti acquistati direttamente da un rivenditore autorizzato. Inoltre, i prodotti acquistati da rivenditori non autorizzati possono essere contraffatti o rubati. Se si tenta di rivendere tali prodotti, l'utente potrebbe essere soggetto a responsabilità civile e/o sanzioni penali significative.

Cosa controllare e cosa fare

Sul mercato sono presenti numerosi prodotti contraffatti. Bose è a conoscenza della vendita di versioni contraffatte di gran parte delle cuffie Bose e dei prodotti audio indossabili, tra cui Bose Frames, Bose Sport Earbuds, QuietComfort Earbuds, QuietComfort 35, 25, 20/20i, 3 e 15, QuietControl 30, SoundLink, SoundSport (tutti i tipi), SoundWear Companion, Sleepbuds, SoundTrue, SoundTrue Ultra, FreeStyle, IE2, MIE2/MIE2i, SIE2/SIE2i, OE2/OE2i, AE2/AE2i e le cuffie Bluetooth®. Anche i diffusori wireless vengono spesso contraffatti, tra cui SoundLink III, II, Mini, Color, Micro, Revolve e Revolve+. Generalmente, questi prodotti sono venduti a prezzi più bassi rispetto a quelli offerti da Bose e dai suoi rivenditori autorizzati, ma il più delle volte non sono sufficientemente bassi da insospettire gli acquirenti sull'autenticità della merce.

In molti casi, i prodotti contraffatti e le relative confezioni sono molto simili ai prodotti Bose originali ma non soddisfano gli elevati standard di prestazioni dei prodotti Bose originali. I contraffattori di merci adottano ogni mezzo per realizzare prodotti che sembrano originali: includono moduli per la registrazione della garanzia all'interno della confezione e applicano numeri di serie ai prodotti che sono una copia di quelli dei prodotti Bose per farli sembrare originali. È estremamente difficile distinguere un prodotto falso da uno originale.

Spesso abbiamo visto cuffie in-ear wireless contraffatte che riportano il logo BOSE, ma che non sono simili a nessun prodotto Bose esistente. Bose non produce alcun modello di cuffie che includa le lettere "TWS". Gli unici modelli di cuffie in-ear wireless di Bose sono i Bose Sport Earbuds, i Bose QuietComfort EarBuds e le cuffie Bose SoundSport Free wireless.

Nel dubbio di aver acquistato un prodotto Bose contraffatto, invitiamo a scrivere all'indirizzo Report_Counterfeits@bose.com al fine di verificarne l'autenticità.

Tre modi per evitare le frodi

Compra direttamente da Bose. Bose.com è il sito Web ufficiale di Bose Corporation per i residenti negli Stati Uniti e nei rispettivi territori. È inoltre possibile trovare i siti Web locali per gli altri Paesi in Bose Worldwide. Se si desidera acquistare subito un prodotto, si può essere certi di ricevere un prodotto Bose originale, coperto dalla garanzia Bose.

Cercare il badge ufficiale "Bose Authorized Dealer" presente nei siti di alcuni commercianti.*

Badge di rivenditore autorizzato Bose

Contattare Bose per conoscere i rivenditori autorizzati. I residenti negli Stati Uniti possono chiamare il numero 1-800-999-2673 o inviare un'e-mail a support@bose.com. Se non risiedi negli Stati Uniti, fai clic su Bose Worldwide e per trovare le informazioni di contatto per il tuo Paese. Un rappresentante Bose controllerà il nome del rivenditore o del sito Web da cui si desidera acquistare per verificare che sia autorizzato da Bose.

Bose Corporation
Framingham, Massachusetts, Stati Uniti

*Non tutti i rivenditori autorizzati di prodotti Bose dispongono già del badge.