Cosa controllare e cosa fare
Sul mercato sono presenti numerosi prodotti contraffatti. Bose è a conoscenza della vendita di modelli contraffatti di gran parte delle cuffie Bose, tra cui QuietComfort 35, 25, 20/20i, 3 e 15, QuietContol 30, SoundLink, SoundSport, SoundTrue, SoundTrue Ultra, FreeStyle, IE2, MIE2/MIE2i, SIE2/SIE2i, OE2/OE2i, AE2/AE2i e Bluetooth®, nonché diffusori SoundLink III, II, Mini, Color, Micro, Revolve e Revolve+ e diffusori SoundWear Companion da parte di rivenditori non autorizzati sia sui siti d'asta più comuni che su altri siti di e-commerce e nei mercatini dell'usato. In alcuni casi, venditori che si trovano in Cina sostengono di vendere cuffie OEM originali. Tuttavia tali prodotti sono contraffatti. Generalmente, questi prodotti sono venduti a prezzi più bassi rispetto a quelli offerti da Bose e dai suoi rivenditori autorizzati, ma il più delle volte non sono sufficientemente bassi da insospettire gli acquirenti sull'autenticità della merce.
I prodotti contraffatti e le relative confezioni sono molto simili ai prodotti Bose originali ma non soddisfano gli elevati standard di prestazioni dei prodotti Bose originali. I contraffattori di merci adottano ogni mezzo per realizzare prodotti che sembrano originali: includono moduli per la registrazione della garanzia all'interno della confezione e applicano numeri di serie ai prodotti che sono una copia di quelli dei prodotti Bose per farli sembrare originali. È estremamente difficile distinguere un prodotto falso da uno originale. Nel dubbio di aver acquistato un prodotto Bose contraffatto, invitiamo a scrivere all'indirizzo Report_Counterfeits@bose.com al fine di verificarne l'autenticità.
Le cuffie e i diffusori wireless sono i prodotti Bose maggiormente contraffatti, tuttavia abbiamo individuato anche prodotti contraffatti di alcuni modelli di diffusori precedenti, quali i sistemi di diffusori 101 e 301 e il diffusore Panaray 502 A. Talvolta il marchio BOSE viene applicato anche a prodotti che non rientrano nella gamma di quelli che produciamo, quali ad esempio microfoni per karaoke. In ogni caso, la cosa migliore da fare per essere sicuri di non acquistare prodotti contraffatti è acquistarli da un rivenditore autorizzato.