Ordina oggi e otterrai la spedizione gratuita.
 

Bose e la sostenibilità

La sostenibilità è un riflesso dell'essenza e dei valori di Bose, a sostegno della ricerca dell'eccellenza e della nostra politica volta a condurre l'azienda con integrità e a trattare le persone con rispetto. Aspiriamo ad applicare i principi di sostenibilità in tutte le nostre attività quotidiane, al fine di plasmare il nostro pensiero e il modo di fare impresa.

Il nostro approccio

Il programma di sostenibilità di Bose gestisce le responsabilità di carattere sociale, ambientale ed economico dell'azienda. Il nostro obiettivo è adottare le migliori pratiche di gestione della sostenibilità e integrare la sostenibilità in tutta l'azienda. Per fare ciò, abbiamo definito una strategia di sostenibilità globale pluriennale che crea valore per i nostri clienti, il nostro personale e le comunità in cui operiamo. La sostenibilità offre valore ai clienti sostenendo l'innovazione dei prodotti e aiuta i dipendenti a sviluppare appieno il proprio potenziale, mentre i nostri programmi sociali mirano a restituire parte dei guadagni alla comunità in modi significativi.

Ci impegniamo a dare ulteriore impulso a tale programma nei prossimi anni. La nostra struttura di governance della sostenibilità è uno strumento chiave. Interessa diverse funzioni a livello globale e fornisce messaggi coerenti per attuare e rafforzare in modo efficace la nostra strategia e e i nostri obiettivi.

Dipendenti

I nostri dipendenti sono il cuore e l'anima dell'azienda: i fautori dell'innovazione, della creatività e dell'eccellenza che hanno reso Bose quella che è oggi. Aiutando il nostro personale a vivere una vita più piena e appagante, creiamo un ambiente di lavoro che attira e conserva i migliori talenti che garantiranno la continuità dell'azienda in futuro.

Programmi quali Wellbeing@Bose, Recognize & Celebrate e Health & Safety accrescono l'esperienza e il benessere dei dipendenti. Inoltre abbiamo adottato numerosi programmi di formazione di notevole rilievo che sostengono lo sviluppo professionale dei dipendenti, inclusi il corso Bose Lean Enterprise e le iniziative globali per la gestione del personale (Global People Management Initiative, GPMI) a cui partecipano tutti i nostri manager.

Comunità

Un'azienda realmente sostenibile ha un obbligo nei confronti delle comunità in cui opera e in cui vivono i suoi dipendenti e le loro famiglie. Bose è lieta di poter offrire un contributo alla collettività tramite una varietà di progetti sociali, inclusi il volontariato, iniziative benefiche e donazioni aziendali. Le nostre attività mirano a continuare una lunga tradizione volta a sfruttare il nostro spirito innovativo per far fronte alle esigenze delle comunità locali e promuovere la causa della ricerca e del progresso tramite l'istruzione. In particolare, mediante i programmi educativi i nostri dipendenti condividono le proprie competenze con gli studenti di ingegneria, ampliando così le esperienze personali e professionali grazie al tutoraggio, sostenendo al contempo la prossima generazione di ingegneri che porterà avanti l'attività di Bose in futuro.

Iniziative ambientali

Bose è consapevole che le sue attività e i suoi prodotti hanno un impatto sull'ambiente e adotta un approccio responsabile al fine di ridurre tale impatto. L'intensità di carbonio e di energia delle nostre attività è per noi una delle questioni ambientali più importanti e intendiamo ridurla. Con l'adozione dei principi di fabbricazione Lean, Bose ha già realizzato numerose importanti iniziative di riduzione del consumo energetico. Sappiamo che questi progetti apporteranno benefici a lungo termine alla nostra azienda e ridurranno l'impatto delle nostre attività sull'ambiente.

Applicando i principi Lean, ci concentriamo inoltre sulla riduzione della produzione di rifiuti e sul riutilizzo dei materiali di scarto. La gestione ottimale dei rifiuti non è solo vantaggiosa per l'ambiente, ma può apportare un valore tangibile alla nostra azienda.

Sostenibilità dei prodotti

Oggigiorno, un numero sempre maggiore di aziende e clienti cerca ed esige prodotti che siano altamente sostenibili. Desideriamo soddisfare e superare le loro aspettative migliorando la sostenibilità dei prodotti.

Offriamo prodotti quali i sistemi della serie Bose Energy Efficient, che utilizzano il 50% di energia in meno rispetto ai sistemi audio Bose equivalenti e il sistema Bose Ride ha dimostrato di ridurre l'affaticamento e i dolori dei conducenti professionisti. Inoltre, siamo sempre alla ricerca di nuovi imballaggi che riducano le dimensioni delle confezioni e utilizzino materiali più adeguati sotto il profilo ambientale.