SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Termini di utilizzo Bose

Ultima modifica: 25 maggio 2022

NOTA: SE L’UTENTE RISIEDE NEGLI STATI UNITI, QUESTI TERMINI SONO SOGGETTI ALL'ARBITRATO OBBLIGATORIO E A UNA RINUNCIA ALL'AZIONE COLLETTIVA DESCRITTA NELLA SEZIONE 12. CIÒ RICHIEDE CHE L'UTENTE PRESENTI RICHIESTE DI RIMBORSO PER ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE, A MENO CHE L'UTENTE NON DECIDA DI NON ADERIRE COME DESCRITTO NELLA SEZIONE 12.8.

I presenti Termini di utilizzo (i "Termini") sono un accordo legale tra l'utente e Bose Corporation, 100 Mountain Road, Framingham, Massachusetts, 01701, Stati Uniti d'America e le sue entità affiliate (collettivamente, "Bose", "noi", "noi" e "nostro"). I presenti Termini si applicano a tutti i siti Web, software, dispositivi e firmware, applicazioni, prodotti e altri servizi, funzionalità o contenuti Bose offerti o resi disponibili (collettivamente, i "Servizi"). Accedendo, utilizzando o interagendo con i Servizi, l'utente indica di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dai presenti Termini. Qualora l'utente non accetti i presenti Termini, deve cessare l'accesso o l'utilizzo dei Servizi. Bose può rivedere i presenti Termini, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento. È responsabilità dell'utente controllare periodicamente i presenti Termini per eventuali modifiche. L'uso continuato dei Servizi da parte dell'utente dopo tale aggiornamento costituisce accettazione vincolante di tali modifiche, salvo laddove la legge applicabile richieda ulteriori avvisi relativi a tali aggiornamenti, nel qual caso ci conformeremo a tali ulteriori requisiti di notifica.

Alcuni Servizi possono essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi o separati. In caso di conflitto tra questi Termini e altri termini e condizioni aggiuntivi o separati, prevarranno questi ultimi.


1. Idoneità

Per utilizzare i Servizi, l'utente deve essere maggiorenne nella propria giurisdizione, a meno che il genitore o tutore legale non accetti i presenti Termini per suo conto e non conceda all'utente l'autorizzazione a utilizzare i Servizi. Se l'utente accetta i presenti Termini per conto di un'organizzazione o entità, dichiara e garantisce di essere autorizzato a farlo. L'utente non può accedere o utilizzare i Servizi se non è autorizzato a ricevere i Servizi in base alla legge applicabile o se è stato precedentemente sospeso o rimosso dai Servizi.


2. Proprietà intellettuale

Per "Contenuti" si intendono tutti i siti Web, software, disegni, testi, materiale illustrativo, audio, video, grafica, immagini, musica, interfacce utente, opere d'autore di qualsiasi tipo, nomi, loghi, marchi di fabbrica, marchi di servizio, e informazioni o altri materiali pubblicati, generati, forniti o altrimenti resi disponibili tramite i Servizi. I Servizi e i Contenuti sono protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altre leggi degli Stati Uniti e delle giurisdizioni straniere. Salvo quanto espressamente previsto nei presenti Termini, Bose e i suoi concessori di licenza possiedono esclusivamente tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Servizi e ai Contenuti, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale associati.

L'utente non rimuoverà, altererà o oscurerà alcun copyright, marchio di fabbrica, marchio di servizio o altri diritti o avvisi di proprietà incorporati o associati ai Servizi o ai Contenuti. L'uso non autorizzato dei materiali contenuti all'interno o tramite i Servizi potrebbe violare le leggi in materia di copyright, marchi registrati, privacy e pubblicità, nonché le normative e i regolamenti concernenti le comunicazioni.

Per un elenco completo dei marchi e delle attribuzioni di marchi di Bose e dei nostri partner, consultare il nostro elenco dei marchi.


3. Licenza

Concediamo all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile e revocabile per accedere, visualizzare e utilizzare i Servizi e i Contenuti, nonché per accedere e utilizzare qualsiasi software incorporato nei nostri prodotti o dispositivi, indipendentemente dal fatto che tale software sia fornito da noi o da terzi. Questa licenza è fornita esclusivamente per l'uso personale e non commerciale e per il godimento dei Servizi come consentito nei presenti Termini.

L'utente si impegna a non utilizzare, concedere in sublicenza, copiare, adattare, modificare, tradurre, divulgare, preparare opere derivate basate su, distribuire, concedere in licenza, vendere, affittare, noleggiare, assegnare, trasferire, esporre o eseguire pubblicamente, trasmettere, divulgare o sfruttare in altro modo i Contenuti, i Servizi o qualsiasi parte di essi (incluso qualsiasi software di terze parti), salvo quanto espressamente consentito nei presenti Termini. Nessuna licenza o diritto viene concesso all'utente implicitamente o in altro modo in base a diritti di proprietà intellettuale posseduti o controllati da noi o dai nostri concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti espressamente concessi nei presenti Termini.

Bose ha la facoltà di revocare tale licenza in qualsiasi momento a propria esclusiva discrezione. Nell'eventualità di tale revoca, l'utente deve provvedere a distruggere tempestivamente tutti i materiali scaricati o in altro modo ottenuti dai Servizi, oltre alle eventuali copie di tali materiali, che siano state generate in conformità ai presenti Termini o in altro modo.


4. Registrazione account

All'utente può essere richiesto di creare un account per utilizzare alcune parti dei Servizi. Per creare un account, potrebbe essere necessario fornire una password, un nome utente e altre informazioni, ad esempio il nome e l'indirizzo e-mail. L'utente è l'unico responsabile della riservatezza delle proprie informazioni. L'utente non può trasferire, vendere, assegnare o concedere in sublicenza il proprio account senza la nostra previa approvazione scritta. L'utente è l'unico responsabile di tutti gli utilizzi o le attività che si verificano nell'ambito del proprio account, incluso, a titolo esemplificativo, l'utilizzo dei Servizi da parte di qualsiasi persona che utilizza il suo account, con o senza autorizzazione. L'utente accetta di informarci immediatamente di qualsiasi utilizzo non autorizzato o di qualsiasi altra violazione alla sicurezza del proprio account. Bose non sarà ritenuta responsabile per le perdite subite a seguito di un utilizzo non autorizzato dell'account dell'utente. Le informazioni inviate dall'utente sono regolate in base all'Informativa sulla privacy di Bose.


5. Contenuti e feedback degli utenti

5.1 Contenuti dell'utente. L'utente si assume la responsabilità esclusiva per qualsiasi contenuto inviato, visualizzato, pubblicato o reso disponibile in altro modo tramite i Servizi ("Contenuti dell'utente"), inclusi eventuali diritti di terze parti necessari nei Contenuti dell'utente. Quando invia i Contenuti dell'utente, l'utente concede a Bose una licenza globale, perpetua, irrevocabile, esente da royalty, non esclusiva e non cedibile in sublicenza per l'utilizzo, la copia, la memorizzazione nella cache, la distribuzione, la riproduzione, la modifica, la revisione, l'adattamento, la rappresentazione o l'esposizione pubblica, la traduzione, la creazione di opere derivate, la vendita, la concessione in leasing, la trasmissione, la divulgazione, il disassemblaggio e la pubblicazione di tali Contenuti dell'utente, in tutto o in parte, in qualsiasi formato o con qualsiasi mezzo esistente o sviluppato in futuro, senza alcun compenso per l'utente, per qualsiasi scopo, incluse, a titolo esemplificativo, la promozione e la ridistribuzione parziale o totale dei Servizi (e di opere derivate degli stessi).

Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, pre-selezionare i Contenuti dell'utente prima della loro comparsa sui Servizi e proibire o impedire all'utente di pubblicare, caricare, memorizzare, condividere, inviare o visualizzare i Contenuti dell'utente su e tramite i Servizi in qualsiasi momento. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, rifiutare, spostare, modificare o rimuovere qualsiasi Contenuto dell'utente inviato ai Servizi per qualsiasi motivo, inclusi, a titolo esemplificativo, i Contenuti dell'utente che violano i presenti Termini. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Uso accettabile riportata di seguito.

5.2 Feedback. Bose non prenderà in considerazione la presentazione non richiesta di idee e, pertanto, chiede agli utenti che si astengano dall'inviarne. Se, tuttavia, l'utente sceglie di inviare le proprie idee in qualsiasi forma, sia nei Contenuti dell'utente che in altro modo ("Feedback"), si applicheranno i seguenti termini:

(A) Il feedback sarà di proprietà unica ed esclusiva di Bose, senza alcun compenso per l'utente. Con la presente l'utente cede irrevocabilmente a Bose e accetta di cedere irrevocabilmente a Bose tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi a tutti i Feedback, inclusi i diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti.

(b) Bose non avrà alcun obbligo in relazione ai Feedback e sarà libera, senza alcun compenso o credito per l'utente, di riprodurre, utilizzare, divulgare e distribuire i Feedback, comprese idee, concetti, know-how o le tecniche ivi contenute, senza limitazioni per qualsiasi scopo, inclusi, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi che incorporano i Feedback.


6. Uso accettabile

Al fine di promuovere un'esperienza sicura e positiva, la seguente condotta è severamente vietata in relazione all'accesso e all'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente. Senza limitazioni, l'utente si impegna a non:

  • abusare, diffamare, minacciare, intimidire, perseguitare, molestare o danneggiare un'altra persona;
  • pubblicizzare o sollecitare qualsiasi utente ad acquistare o vendere prodotti o servizi oppure utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dai Servizi per contattare, pubblicizzare, sollecitare o vendere a qualsiasi utente senza il loro previo consenso esplicito;
  • alterare o manomettere qualsiasi materiale su o associato ai Servizi;
  • tentare di eludere qualsiasi misura tecnologica implementata da noi o da uno qualsiasi dei nostri fornitori o da qualsiasi altra terza parte (incluso un altro utente) per proteggere o limitare l'accesso ai Servizi;
  • tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software o altro codice sottostante utilizzato per fornire i Servizi;
  • interrompere, sopraffare, attaccare, modificare o interferire in qualsiasi modo con i Servizi o i relativi software, hardware o server associati;
  • impegnarsi in operazioni di spidering o raccolta, o partecipare all'uso di software, incluso spyware, progettato per raccogliere dati dai Servizi;
  • ostacolare o interferire con l'uso dei Servizi da parte di terzi;
  • impersonare qualsiasi persona o entità o eseguire qualsiasi altra attività fraudolenta simile, come il phishing;
  • pubblicare o condividere qualsiasi contenuto illegale, abusivo, persecutorio, pornografico, indecente, profano, osceno, iniquo, razzista o altrimenti discutibile;
  • pubblicare o trasmettere, o far sì che venga pubblicata o trasmessa, qualsiasi comunicazione o sollecitazione progettata o destinata a ottenere password, dati dell'account o qualsiasi altra informazione personale o privata da qualsiasi utente;
  • inviare qualsiasi contenuto collegato a schemi di marketing multilivello, schemi piramidali o contenuti fuori argomento;
  • inoltrare, inviare, pubblicare, caricare o altrimenti rendere disponibili annunci pubblicitari o comunicazioni commerciali non sollecitate o non autorizzate, come spam, pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata, catene di Sant'Antonio o qualsiasi altra forma di sollecitazione;
  • intraprendere qualsiasi azione che imponga, o possa imporre, a nostra esclusiva discrezione, un carico irragionevole o sproporzionato sulla nostra infrastruttura;
  • trasmettere virus, codice dannoso o altre istruzioni o mezzi tecnologici per computer il cui scopo è quello di interrompere, danneggiare o interferire con l'uso di computer o sistemi correlati;
  • utilizzare qualsiasi mezzo per eseguire lo scraping o il crawling di pagine Web contenute nei Servizi;
  • utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o qualsiasi altro mezzo automatizzato per accedere ai Servizi per qualsiasi scopo;
  • violare, infrangere o abusare la proprietà intellettuale, la privacy, la pubblicità o altri diritti legali di altre persone;
  • violare qualsiasi legge o regolamento; o
  • sostenere, incoraggiare o assistere qualsiasi terza parte nell'esecuzione di quanto sopra.

Oltre alle limitazioni d'uso sopra indicate, i materiali su o tramite i Servizi vengono forniti con "DIRITTI LIMITATI". L'uso, la duplicazione o la divulgazione da parte di enti governativi o autorità federali, statali o locali sono soggetti a ulteriori restrizioni come stabilito dalle leggi e dalle normative applicabili. L'uso dei materiali da parte di tali enti governativi o autorità costituisce un riconoscimento dei diritti di proprietà di Bose in essi contenuti.


7. Privacy

Per informazioni sulle nostre procedure di gestione dei dati, inclusa la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali, consultare la nostra Informativa sulla privacy. La nostra Informativa sulla privacy si applica all'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente ed è incorporata per riferimento nei presenti Termini.


8. Garanzie, esclusioni di responsabilità e limitazione di responsabilità

OLTRE A QUANTO ESPRESSAMENTE FORNITO PER ISCRITTO DA BOSE IN RELAZIONE ALL'ACQUISTO DI UN PRODOTTO O SERVIZIO BOSE DA PARTE DELL'UTENTE, I SERVIZI E I CONTENUTI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA. SENZA LIMITARE QUANTO SOPRA, BOSE DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE, CONDIZIONE O GARANZIA DI QUALSIASI TIPO, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI GARANZIA DI QUALITÀ, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO O NON VIOLAZIONE. IN PARTICOLARE, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, BOSE NON GARANTISCE CHE: (I) I SERVIZI O I CONTENUTI SONO PRIVI DI ERRORI; (II) LE FUNZIONI O LE CARATTERISTICHE DEI SERVIZI SARANNO ININTERROTTE, SICURE O PRIVE DI ERRORI; (III) I DIFETTI SARANNO CORRETTI O (IV) I SERVIZI E I CONTENUTI SONO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. BOSE NON GARANTISCE CHE AGGIORNERÀ O CONTINUERÀ AD OFFRIRE O A RENDERE DISPONIBILI I SERVIZI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI SOFTWARE, APPLICAZIONE O PRODOTTO PARTICOLARE PER UN PERIODO DI TEMPO PARTICOLARE. BOSE SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE, AGGIORNARE E INTERROMPERE I SERVIZI SENZA PREAVVISO. LE PRECEDENTI ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICANO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE E SOPRAVVIVERANNO A QUALSIASI RISOLUZIONE O SCADENZA DEI PRESENTI TERMINI O ALL'UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE.

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L'INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL'ACCESSO E DALL'UTILIZZO DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI RIMANE A CARICO DELL'UTENTE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO BOSE O LE SUE AFFILIATE, O QUALSIASI ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O FORNITURA DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI, O QUALSIASI DEI PROPRI DIRETTORI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI O RAPPRESENTANTI POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI VERSO L'UTENTE O VERSO QUALSIASI ALTRA PERSONA O ENTITÀ PER POSSIBILI DANNI, SIA DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O DI ALTRO TIPO (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI O DATI, DANNI A QUALSIASI COMPUTER O DISPOSITIVO, MANCATO UTILIZZO O COSTI DERIVANTI DALL'ACQUISTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI), DERIVANTI DA O RICONDUCIBILI AI SERVIZI O QUALSIASI CONTENUTO, O QUALSIASI COLLEGAMENTO PRESENTE NEI SERVIZI, SIA CHE BOSE SIA STATA MESSA A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI O MENO E SIANO ESSI FONDATI SU GARANZIE, CONTRATTI, ILLECITI CIVILI (INCLUSA LA COLPA), RESPONSABILITÀ CIVILE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, VIOLAZIONE DELLO STATUTO O ALTRE CAUSE.

IN OGNI CASO, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI BOSE DERIVANTE DA O CORRELATA AI PRESENTI TERMINI O DERIVANTE DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE I SERVIZI NON SUPERERÀ L'IMPORTO PAGATO PER IL PRODOTTO O SERVIZIO SPECIFICO A CUI SI RIFERISCE LA RICHIESTA DI RIMBORSO O, SE LA RICHIESTA DI RIMBORSO NON SI RIFERISCE A UN PRODOTTO O SERVIZIO PAGATO, NON SUPERERÀ L'IMPORTO DI $100.

BOSE NON GARANTISCE, APPROVA, GARANTISCE NÉ SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO PUBBLICIZZATO O OFFERTO DA TERZI TRAMITE I SERVIZI O QUALSIASI SITO WEB PRESENTATO O COLLEGATO TRAMITE I SERVIZI E BOSE NON SARÀ CORRELATA O IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEL MONITORAGGIO DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA L'UTENTE E FORNITORI TERZI DI PRODOTTI O SERVIZI. BOSE NON SARÀ RESPONSABILE DEL COMPORTAMENTO OFFENSIVO O ILLEGALE DI TERZI. L'UTENTE SI ASSUME VOLONTARIAMENTE IL RISCHIO DI LESIONI O DANNI DERIVANTI DA QUANTO ESPOSTO IN PRECEDENZA 

LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA SONO ELEMENTI FONDAMENTALI E MATERIALI DELLA BASE DEL CONTRATTO TRA BOSE E L'UTENTE E SI APPLICHERANNO ANCHE SE UN RIMEDIO NON SODDISFA IL SUO SCOPO ESSENZIALE E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di determinate garanzie o la limitazione o l'esclusione di responsabilità per danni. Di conseguenza, alcune di queste limitazioni potrebbero non essere applicabili all'utente. Se l'utente risiede nel New Jersey (Stati Uniti), le limitazioni di questa sezione saranno applicabili.


9. Indennità

Nella misura massima consentita dalla legge, l'utente accetta di indennizzare, tutelare e tenere indenne Bose e i suoi rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, azionisti e rappresentanti (e tutti i successori e i cessionari dei predetti soggetti) da e contro qualsiasi reclamo o richiesta, compresi, a titolo esemplificativo, onorari e spese ragionevoli di avvocati, in relazione o derivanti dall'utilizzo da parte dell'utente dei Servizi o dei Contenuti, la connessione ai Servizi, l'esposizione dell'utente ai Contenuti o ai Contenuti dell'utente, la violazione dei Termini da parte dell'utente, la violazione di una legge applicabile, l'invio, la pubblicazione o la trasmissione dei Contenuti dell'utente ai Servizi e/o la violazione da parte dell'utente di qualsiasi diritto di un altro utente. Bose si riserva il diritto, a sue spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di tali controversie e in ogni caso l'utente sarà tenuto a collaborare con Bose per far valere qualsiasi difesa disponibile.


10. Modifica e cessazione

10.1 Modifica dei Servizi. Fatta eccezione per i casi in cui non è consentito dalle disposizioni legali locali applicabili, Bose si riserva il diritto di modificare o cessare in qualunque momento, in modo temporaneo o permanente, i Servizi (o qualsiasi parte di essi), con o senza preavviso. Bose non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi di qualsiasi modifica, sospensione o cessazione dei Servizi.

10.2 Cessazione. Bose può, a sua esclusiva e assoluta discrezione, terminare, sospendere o in altro modo negare l'accesso a una parte o a tutti i Servizi in qualunque momento per qualsiasi o nessun motivo, con o senza preavviso all'utente. Qualora Bose dovesse revocare il diritto dell'utente di accedere al Servizio, i presenti Termini cesseranno di essere efficaci e tutti i diritti dell'utente di accesso ai Servizi verranno revocati immediatamente; tuttavia, alcune disposizioni dei presenti Termini continueranno ad essere applicate dopo la cessazione, incluse, a titolo esemplificativo, e, se applicabili, le disposizioni sull'arbitrato obbligatorio e sulla rinuncia alle azioni collettive. La cessazione dell'uso o dell'accesso ai Servizi da parte dell'utente può includere, a esclusiva discrezione di Bose, l'eliminazione dell'account e/o dei Contenuti dell'utente e l'utente non potrà recuperare alcuna informazione relativa al proprio account, salvo quanto previsto dalla legge applicabile.


11. Avviso di violazione della proprietà intellettuale

In conformità al Digital Millennium Copyright Act (DMCA) e ad altre leggi applicabili, è politica di Bose, in circostanze appropriate, chiudere l'account di registrazione di un utente che si ritiene violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi e/o rimuovere i Contenuti dell'utente ritenuti in violazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Politica sul copyright di Bose.


12. Arbitrato obbligatorio e rinuncia all'azione collettiva per i residenti degli Stati Uniti

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA SEZIONE, POICHÉ INFLUISCE SUI DIRITTI LEGALI DELL'UTENTE, INCLUSO IL DIRITTO DI PRESENTARE UN'AZIONE LEGALE IN TRIBUNALE.

12.1 Applicazione. L'utente e Bose concordano che i presenti Termini influiscono sul commercio interstatale e che il Federal Arbitration Act degli Stati Uniti disciplina l'interpretazione e l'applicazione delle presenti disposizioni di arbitrato. La presente sezione 12 è intesa ad essere interpretata in senso ampio e disciplina qualsiasi controversia tra di noi, inclusi, a titolo esemplificativo, le richieste di rimborso derivanti da o relative a qualsiasi aspetto del rapporto tra di noi, sia basato su contratto, illecito, statuto, frode, falsa rappresentazione o qualsiasi altra teoria giuridica; richieste di rimborso sorte prima dei presenti Termini o di qualsiasi accordo precedente (incluse, a titolo esemplificativo, richieste di rimborso relative alla pubblicità); e richieste di rimborso che potrebbero sorgere dopo la cessazione dei presenti Termini. Le uniche controversie escluse da questo ampio divieto sono il contenzioso su determinate proprietà intellettuali e le controversie di modesta entità, come previsto di seguito.

12.2 Risoluzione iniziale delle controversie. La maggior parte delle controversie può essere risolta senza ricorrere all'arbitrato. Prima di intraprendere qualsiasi azione formale, l'utente potrà contattarci all'indirizzo Bose Corporation, 100 Mountain Road, Framingham, MA 01701, Attn: Office of the General Counsel, e fornire una breve descrizione scritta della controversia e le informazioni di contatto (incluso il nome utente, se la controversia riguarda un account). Fatta eccezione per le rivendicazioni giudiziarie sulla proprietà intellettuale e le controversie di modesta entità, le parti si impegnano a fare il possibile per risolvere qualsiasi controversia, richiesta di rimborso, domanda o disaccordo direttamente attraverso la consultazione con Bose e le negoziazioni in buona fede saranno una condizione per l'avvio di una causa o di un arbitrato.

12.3 Arbitrato vincolante. Se le parti non raggiungono una soluzione concordata entro un termine di sessanta (60) giorni dal momento in cui viene avviata la risoluzione informale delle controversie ai sensi della disposizione di risoluzione iniziale delle controversie di cui sopra, ciascuna parte può avviare un arbitrato vincolante come unico mezzo per risolvere i reclami (salvo quanto previsto nella sezione 12.7) in base ai termini esposti di seguito. In particolare, tutte le richieste derivanti da o correlate ai presenti Termini (inclusa la formazione, le prestazioni e la violazione dei Termini) saranno risolte definitivamente mediante arbitrato vincolante amministrato da JAMS in conformità alle regole della procedura di arbitrato semplificata di JAMS per le richieste di rimborso che non superano i 250.000 dollari e alle regole e procedure di arbitrato complete di JAMS per le richieste di rimborso che superano i 250.000 dollari al momento dell'avvio dell'arbitrato, escluse eventuali regole o procedure che disciplinano o consentono azioni di classe.

12.4 Poteri di arbitro. L'arbitro, e non qualsiasi tribunale o agenzia federale, statale o locale, avrà l'autorità esclusiva per risolvere tutte le controversie derivanti da o relative all'interpretazione, applicabilità, esecutorietà o la formazione dei presenti Termini, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi richiesta di rimborso che i presenti Termini siano totalmente o parzialmente nulli o annullabili, sia che la richiesta di rimborso sia soggetta ad arbitrato sia che si tratti di una rinuncia per contenzioso. L'arbitro è autorizzato a concedere qualsiasi rimedio disponibile in un tribunale ai sensi della legge o del patrimonio netto. Il lodo dell'arbitro è scritta e vincolante per le parti e può essere pronunciata in qualsiasi tribunale di giurisdizione competente.

12.5 Presentazione di una domanda. Per avviare un arbitrato, è necessario effettuare le seguenti operazioni: (a) Scrivere una richiesta di arbitrato che includa una descrizione della richiesta e l'importo dei danni che si cerca di recuperare (è possibile trovare una copia di una richiesta di arbitrato all'indirizzo www.jamsadr.com); (b) contattare JAMS e seguire le procedure appropriate con JAMS per avviare l'arbitrato (c) inviare una copia della richiesta di arbitrato a Bose all'indirizzo: Bose Corporation, 100 Mountain Road, Framingham, MA 01701, C.A.: Ufficio del Consiglio generale.

Il pagamento di tutte le tasse di presentazione, amministrazione e arbitrato sarà disciplinato dalle norme applicabili per i consumatori di JAMS. Le parti saranno responsabili degli onorari e dei costi dei propri avvocati nell'arbitrato, a meno che non siano autorizzati dalla legge o l'arbitro stabilisca che un reclamo è stato frivolo o presentato per uno scopo improprio o in malafede.

Le parti accettano, in assenza di questa disposizione arbitrale obbligatoria, di avere il diritto di fare causa in tribunale e di avere un processo con giuria. Inoltre, accettano che, in alcuni casi, i costi dell'arbitrato potrebbero superare i costi del contenzioso e il diritto di accesso agli atti potrebbe essere più limitato in arbitrato che in tribunale. Se l'utente risiede negli Stati Uniti, l'arbitrato può aver luogo nella contea in cui risiede al momento della presentazione, a meno che l'utente e Bose non concordino un'altra sede o un arbitrato telefonico. Per le persone che risiedono al di fuori degli Stati Uniti, l'arbitrato sarà avviato nella contea del Middlesex nel Massachusetts (Stati Uniti). L'utente e Bose accettano di sottoporsi alla giurisdizione personale di qualsiasi tribunale federale o statale nella summenzionata contea per imporre l'arbitrato, per sospendere la procedura in attesa di arbitrato o per confermare, modificare, annullare o esprimere un giudizio sul lodo emesso dall'arbitro.

12.6 Rinuncia all'azione collettiva. Le parti concordano, inoltre, che l'arbitrato sarà condotto solo nelle rispettive capacità individuali della parte e non come un'azione collettiva o altra azione rappresentativa e le parti rinunciano espressamente al proprio diritto di intentare un'azione collettiva o richiedere un risarcimento su base collettiva. L'UTENTE E BOSE ACCETTANO CHE CIASCUNA DELLE DUE PARTI POSSA PRESENTARE RECLAMI NEI CONFRONTI DELL'ALTRA SOLO NELLA PROPRIA CAPACITÀ INDIVIDUALE E NON IN QUALITÀ DI QUERELANTE O MEMBRO DELLA CLASSE IN QUALSIASI PROCEDIMENTO DI CLASSE O RAPPRESENTATIVO. Qualora un tribunale o un arbitro stabilisca che la rinuncia all'azione collettiva di cui al presente paragrafo è nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo o che un arbitrato può procedere su base di classe, le disposizioni di arbitrato di cui sopra saranno considerate nulle e non valide nella loro interezza e si riterrà che le parti non abbiano concordato di arbitrare le controversie.

12.7 Eccezione: contenzioso in materia di proprietà intellettuale e controversie di modesta entità. Nonostante la decisione delle parti di risolvere tutte le controversie tramite arbitrato, ciascuna parte può intentare azioni esecutive, determinazioni di validità o reclami derivanti da o relativi a furto, pirateria o uso non autorizzato della proprietà intellettuale in un tribunale statale o federale con giurisdizione o presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale (con "Diritti di proprietà intellettuale", ci si riferisce a brevetti, diritti d'autore, diritti morali, marchi e segreti commerciali, ma non ai diritti sulla privacy o sulla pubblicità). Entrambe le parti possono anche richiedere un risarcimento in tribunale per controversie di modesta entità o per controversie nell'ambito della giurisdizione di tale tribunale.

12.8 Diritto di rinuncia entro 30 giorni. L'utente ha il diritto di rinunciare e di non essere vincolato alle disposizioni dell'arbitrato e della rinuncia alle azioni collettive di cui sopra inviando un'apposita notifica scritta al riguardo all'indirizzo Bose Corporation, 100 Mountain Road, Framingham, MA 01701, Attn: Office of the General Counsel, con oggetto "ARBITRATION AND CLASS ACTION WAIVER OPT OUT". La notifica deve essere inviata entro trenta (30) giorni dalla (a) data di entrata in vigore dei presenti Termini; o (b) la prima data in cui l'utente ha utilizzato i Servizi contenenti qualsiasi versione dei Termini con riferimento a questa versione dell'arbitrato obbligatorio e della rinuncia all'azione collettiva, a seconda di quale data è la successiva. In caso contrario, l'utente sarà obbligato ad arbitrare le controversie in conformità ai termini di questi paragrafi. Se l'utente rinuncia a queste disposizioni sull'arbitrato, anche Bose non sarà vincolata ad esse.

12.9 Modifiche a questa sezione. In caso di modifiche da noi apportate a questa sezione, l'utente potrà rifiutarle inviandoci una comunicazione scritta entro 30 giorni dalla modifica all'indirizzo indicato nella Sezione 12.8. Non è necessario inviarci un rifiuto di una modifica futura alla sezione Rinuncia all'arbitrato e all'azione collettiva dei presenti Termini se l'utente ha scelto di rinunciare a questa Sezione entro i primi 30 giorni dall'accettazione dei presenti Termini. Se non ha rinunciato opportunamente a questa Sezione dopo i primi 30 giorni, rifiutando una modifica futura, l'utente accetta di arbitrare qualsiasi controversia tra di noi in conformità alla lingua di questa disposizione arbitrale, come modificata da eventuali modifiche che non ha rifiutato. La presente notifica riguarda solo i presenti Termini; se l'utente ha stipulato in precedenza altri accordi di arbitrato con noi o se dovesse stipulare altri accordi di arbitrato in futuro, la notifica di rinuncia delle disposizioni di arbitrato contenuta nei presenti Termini non influirà sugli altri accordi di arbitrato stipulati tra l'utente e Bose.

12.10 Sopravvivenza. La presente Sezione sopravviverà a qualsiasi cessazione dell'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente.


13. Legge di controllo

I presenti Termini e la relativa materia, e qualsiasi azione ad essi relativa, devono essere interpretati in conformità e regolati dalle leggi del Commonwealth del Massachusetts, indipendentemente dalle relative norme di conflitto di leggi. Fatta eccezione per quanto previsto dalla sezione 12 relativa all'arbitrato obbligatorio di cui sopra, qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini o dall'uso dei Servizi sarà avviata e condotta presso i tribunali statali o federali del Middlesex County nel Massachusetts, di cui l'utente e Bose accettano la giurisdizione esclusiva.


14. Termini generali

14.1 Forza maggiore. In nessuna circostanza Bose sarà responsabile di eventuali ritardi o mancate prestazioni derivanti direttamente o indirettamente da un evento al di fuori di ogni ragionevole controllo.

14.2 Esclusione di rinuncia. Se Bose non insiste affinché l'utente adempia agli obblighi previsti dai presenti Termini, o se non fa valere i propri diritti nei confronti dell'utente, o se ritarda a farlo, ciò non implicherà una rinuncia a tali diritti o che l'utente non debba adempiere a propri obblighi. Se Bose rinuncia a tali diritti in caso di inadempimento o violazione da parte dell'utente, lo farà solo per iscritto e ciò non implicherà automaticamente una rinuncia in caso di futuri inadempimenti o violazioni.

14.3 Clausola di salvaguardia. Ciascuna delle disposizioni di questi Termini viene applicata separatamente. Qualora un tribunale o un’autorità competente dichiari uno dei paragrafi non conforme alla legge o non applicabile, il resto delle disposizioni rimarrà pienamente vincolante ed efficace.

14.4 Beneficiari terzi. I presenti Termini non si applicano a beneficiari terzi, fatto salvo quanto diversamente ed espressamente previsto nel presente documento.

14.5 Accordo completo. I presenti Termini (e tutti i termini e le condizioni incorporati nel presente documento) costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Bose e sostituiscono qualsiasi accordo stipulato in precedenza e contemporaneamente tra l'utente e Bose in materia, salvo quanto espressamente previsto nel presente documento.

14.6 Assegnazione. I presenti Termini, i diritti o le licenze concesse ai sensi del presente documento non possono essere oggetto di cessione o delega da parte dell'utente. I presenti Termini, i diritti o le licenze concesse ai sensi del presente documento possono essere oggetto di cessione o delega da parte di Bose senza alcuna restrizione. I presenti Termini sono vincolanti e producono effetti a beneficio di ciascuna parte, nonché dei relativi successori e cessionari autorizzati.

14.7 Modifica. I presenti Termini possono essere modificati solo previo accordo tra l'utente e un firmatario autorizzato di Bose, facendo specifico riferimento e modificando in modo specifico i presenti Termini.

14.8 Nessuna agenzia. Nessun rapporto di agenzia, partnership, joint venture o dipendente-datore di lavoro è inteso o creato dai presenti Termini e l'utente non avrà alcun diritto o autorità di assumere o creare alcun obbligo o di rilasciare dichiarazioni per conto di Bose, o di vincolare Bose in alcun modo.

14.9 Elaborazione elettronica. L'utente accetta che gli accordi stipulati in forma elettronica tra l'utente e Bose sono giuridicamente vincolanti come se fossero stipulati in forma scritta.

14.10 Titoli. I titoli e i sottotitoli dei presenti Termini sono forniti solo per comodità dell'utente e sono privi di effetti giuridici o contrattuali.

14.11 Sopravvivenza. Qualsiasi disposizione dei presenti Termini, che, per sua natura, sia ragionevolmente destinata a perdurare oltre la loro cessazione, rimarrà in vigore.

14.12 Comunicazioni. Bose può inviare comunicazioni all'utente tramite e-mail, avviso pubblicato sui Servizi o qualsiasi altro metodo di propria scelta e tale comunicazione avrà efficacia dal momento dell'invio. Se l'utente ci invia una comunicazione, sarà efficace quando ricevuto per posta all'indirizzo 100 Mountain Road, Framingham, Massachusetts, 01701, Stati Uniti d'America.

14.3. Messaggi di testo (SMS). Utilizzando i Servizi, l'utente accetta che Bose e coloro che agiscono per suo conto possano, in determinate circostanze, inviare messaggi di testo (SMS) al suo numero di telefono fornito in conformità ai nostri Termini di utilizzo degli SMS.


15. Contattaci

In caso di domande sui presenti Termini, si prega di contattare Bose. Per contattarci, si invita a consultare la nostra pagina Contattaci.