Perché le cuffie con cancellazione del rumore migliorano il comfort in aereo

Volare può essere stressante, ma le cuffie con cancellazione del rumore potrebbero essere la soluzione giusta.

Donna che indossa cuffie Bose QuietComfort all’aperto

Qualunque sia la tua destinazione, in aereo puoi raggiungerla in breve tempo, ma non silenziosamente.

Fu proprio questa constatazione a colpire il dott. Amar Bose durante un volo da Zurigo a Boston nel 1978. Le compagnie aeree offrivano già dal 1963 l’audio a bordo tramite cuffie pneumatiche, ma stavano gradualmente passando a modelli elettronici. Il dott. Bose era impaziente di provare questo nuovo sistema, ma ne rimase deluso. Le cuffie elettroniche certamente offrivano ai passeggeri un suono migliore, ma la cabine aeree erano troppo rumorose per riuscire a sentirlo.

Fu allora ebbe una rivelazione: basandosi sulla fisica elementare concepì una cuffia che utilizzava un microfono per rilevare i rumori esterni, e dei componenti elettronici per generare un segnale uguale e opposto in grado di annullarli prima che raggiungessero i timpani dell’ascoltatore. Così nacque il primo paio di cuffie con cancellazione del rumore.

Soluzioni audio per i viaggi in aereo

Oggi esiste una vasta gamma di cuffie e auricolari con cancellazione del rumore per i tuoi viaggi, di varie forme e dimensioni. E anche se non possono ridurre il fastidio dei calci del passeggero maleducato seduto dietro o l’odore del sandwich al tonno della fila 34, sono perfette per risolvere quattro comuni problemi associati ai viaggi in aereo.

Problema 1: il rumore all’interno della cabina

Il rumore costante che sentiva all’interno della cabina di un aereo (motori, flussi d’aria e turbolenze) fu ciò che spinse il dott. Bose a inventare le cuffie con cancellazione del rumore. Oggi si vedono spesso sui voli, quanto i computer portatili o le tazzine di caffè. Le cuffie Bose QuietComfort e QuietComfort Ultra non solo eliminano il frastuono della cabina, ma offrono anche un audio di qualità superiore. Collegale al sistema di intrattenimento dell’aereo con un cavo ausiliario per ascoltare musica, film, serie e podcast con un suono cristallino, senza dover alzare troppo il volume. Avvolto nel tuo mondo sonoro, nulla potrà turbare la tua calma, nemmeno un vicino di posto un po’ invadente. Solo un avvertimento: quando le togli, il rumore della cabina potrebbe sembrarti assordante.

Se preferisci un modello in-ear completamente wireless, porta con te gli auricolari Bose QuietComfort Ultra: offrono audio immersivo e una cancellazione del rumore paragonabile a quella dei modelli over-ear. Con un’autonomia adatta a voli di durata inferiore alle 6 ore, sono un compagno di viaggio affidabile. Per le tratte più lunghe, una ricarica di 20 minuti assicura altre 2 ore di ascolto. Tieni presente che la maggior parte degli aerei non è dotata di sistemi Bluetooth integrati: assicurati quindi di scaricare i tuoi contenuti prima del volo, per un intrattenimento senza interruzioni.

Problema 2: vicini di posto chiacchieroni

L’agenzia di viaggi Agoda ha chiesto a più di 10.000 viaggiatori in tutto il mondo quali fossero le abitudini di viaggio più fastidiose: i passeggeri rumorosi sono stati la risposta più comune.

Poiché non puoi prevedere quanto sarà loquace il tuo vicino di posto, porta con te delle cuffie con cancellazione del rumore affidabili. Indossarle è un chiaro segnale: desideri stare per conto tuo e non hai voglia di chiacchierare. E anche se il tuo vicino decide di attaccare bottone, continuerai a sentire soltanto la tua musica, i film o i podcast.

Ci sono però voci che è importante ascoltare, come quelle del pilota o degli assistenti di volo. Ed è qui che entrano in gioco i livelli regolabili di cancellazione del rumore. Le cuffie Bose QuietComfort, QuietComfort Ultra e gli auricolari QuietComfort Ultra sono dotati della modalità Consapevole, che ti consente di percepire l’ambiente circostante con un semplice tocco.

Problema 3: stress causato dal volo

L’ansia da volo è un problema reale. Secondo l’Association of America, il 20% della popolazione statunitense ha così tanta paura di volare che preferisce evitarlo del tutto. Se hai paura di volare, le nostre cuffie con cancellazione del rumore potrebbero esserti d’aiuto. Sono ideali per ritagliarsi uno spazio tranquillo, e in più riproducono la tua musica con un suono realistico. Grazie a questa preziosa combinazione, le cuffie con cancellazione del rumore sono un’ottima opzione per chi deve affrontare lo stress del volo.

Secondo questo articolo del 2019, la musica può “rallentare la frequenza cardiaca” e, di conseguenza, ridurre la frequenza respiratoria e il livello di stress emotivo. Analogamente, in uno studio del 2017, alcuni neuroscienziati britannici hanno scoperto che particolari brani musicali possono ridurre l’ansia fino al 65%.

Ma musica e natura non sono l’unica opzione a tua disposizione. Grazie alla connettività Bluetooth®, puoi usare le cuffie e gli auricolari Bose con cancellazione del rumore per ascoltare app come Headspace, che offre esercizi di respirazione o sessioni di meditazione guidata.

Problema 4: difficoltà a rilassarsi

La cabina di un aereo è una vera e propria sinfonia di suoni; dagli annunci di bordo ai fruscii dei sacchetti degli snack, trovare un momento di serenità può essere complicato. Ma con le cuffie con cancellazione del rumore puoi trasformare questo paesaggio sonoro nel tuo santuario personale,

composto non solo da quello che riesci a bloccare, ma anche da ciò che scegli di lasciare entrare. L’app Bose semplifica la gestione della musica. Utilizza il Wi-Fi® di bordo per riprodurre in streaming una stazione rilassante del tuo servizio musicale preferito, oppure scegli una playlist rilassante dalla tua libreria.

Il comfort è un altro aspetto fondamentale. Gli auricolari QuietComfort Ultra utilizzano una tecnologia avanzata nei cuscinetti auricolari che consente di tenerli in posizione in modo saldo ma delicato mentre ti rilassi. Puoi indossarli senza alcun fastidio, indipendentemente dalla durata del volo.

Qualunque sia il tuo passatempo preferito in volo (schiacciare un pisolino, guardare un film o semplicemente goderti un silenzio rilassante), le cuffie o gli auricolari con cancellazione del rumore sono un valido aiuto.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese

PRODOTTI CORRELATI

  Hai selezionato il numero massimo di articoli da confrontare (4).   È stato raggiunto il massimo di 4 articoli   È possibile confrontare solo prodotti simili.   Confronta solo prodotti simili.
(0)
Seleziona da 2 a 4 prodotti per il confronto

STORIE CORRELATE

Suggerimenti per l’acquisto: cuffie con cancellazione del rumore

Lavora da casa in grande stile

Le cuffie Bose sono adatte per viaggiare?

Sì. Le cuffie Bose sono ideali per viaggiare poiché possono bloccare i suoni indesiderati e offrire un’esperienza uditiva più piacevole.

Cosa sono le cuffie da viaggio?

Le cuffie da viaggio sono progettate per essere portatili e facili da usare durante qualsiasi spostamento: in aereo, in treno o in auto.

Quali caratteristiche dovrei cercare nelle cuffie da viaggio?

Quando scegli le cuffie da viaggio, cerca caratteristiche importanti come cancellazione del rumore, comfort, resistenza, durata della batteria e portabilità.

A che serve la tecnologia di cancellazione del rumore nelle cuffie da viaggio?

La tecnologia di cancellazione del rumore delle cuffie da viaggio è progettata per bloccare il rumore esterno, facilitando l’ascolto di musica o film in ambienti rumorosi.

Le cuffie da viaggio sono dotate di microfono integrato per le telefonate?

Sì. Le nostre cuffie sono dotate di microfoni integrati che ti consentono di effettuare chiamate in vivavoce mentre sei in movimento.              

È possibile caricare le cuffie in viaggio?

Sì. Molte cuffie da viaggio sono dotate di una custodia di ricarica per poterle ricaricare durante il tragitto; una caratteristica che le rende ideali per i lunghi viaggi.

Le cuffie con cancellazione del rumore sono adatte per viaggiare?

Sì. Le nostre cuffie con cancellazione del rumore sono ideali per viaggiare, poiché possono bloccare i suoni del motore dell’aereo, del treno o dell’auto aiutandoti a rilassarti o a conciliare il sonno.

Le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro possono essere utilizzate in viaggio?

Sì. Le cuffie con cancellazione del rumore per il lavoro sono ideali per viaggiare, poiché sono in grado di bloccare i suoni del motore dell’aereo o del treno.