Prova gratuita di 90 giorni, 2 anni di garanzia e consegna standard gratuita per ordini superiori a € 45

GLI AURICOLARI E LE CUFFIE MIGLIORI PER IL TUO LAVORO

Come la tecnologia di riduzione del rumore può aiutarti a rientrare in ufficio

Una cosa che a molte persone non è mancata durante questo periodo, nel quale si sono rifugiate nelle loro case, è sicuramente la distrazione che provoca il rumore in ufficio, soprattutto perché si sono pian piano abituate all’ambiente di lavoro domestico, in grado di adattarsi alle esigenze e alle preferenze di ognuno.

Per il rientro in ufficio saranno necessari i migliori auricolari e cuffie per lavorare e contrastare i fattori che causano un grande aumento del volume dell’ambiente: il ronzio del frigorifero comune, la macinatura della macchina per il caffè e le conversazioni dei colleghi in pausa. E tutto ciò, dopo un tragitto casa-lavoro tra irritanti clacson nel traffico o circondati dal ronzio dei mezzi pubblici.

Le cuffie e gli auricolari con riduzione del rumore sono la soluzione perfetta a questi problemi e facilitano il ritorno all’ambiente dell’ufficio. Progettati per neutralizzare il rumore ambientale piuttosto che mascherarlo, i migliori auricolari per lavorare sono dotati di una tecnologia di riduzione attiva del rumore che ti consente di mantenere alti livelli di produttività e di concentrarti sul lavoro che stai svolgendo. Ecco in che modo.

Uomo che indossa le QuietComfort 45 Headphones in ufficio

Come funziona la tecnologia di riduzione del rumore

Uomo che indossa i Bose QuietComfort Earbuds

A differenza delle cuffie tradizionali, con le cuffie con riduzione attiva del rumore non avrai bisogno di alzare il volume della tua musica per mascherare i rumori esterni. Al contrario, queste cuffie rilevano i suoni dell’ambiente esterno attraverso piccoli microfoni incorporati nell’auricolare ed emettono una frequenza nella direzione opposta a quella del rumore ambientale, essenzialmente neutralizzandola, invece di mascherarla con altri suoni.

Creano una bolla di protezione attorno alle tue orecchie e ti consentono di concentrarti meglio sul compito che stai svolgendo. Inoltre, su alcuni modelli di cuffie con riduzione del rumore, è possibile regolare il livello di isolamento, consentendoti di accedere alla quantità di rumori dell’ambiente esterno di cui hai bisogno. Anche se non stai ascoltando nulla con le tue cuffie con riduzione attiva del rumore, potrai comunque provare sollievo indossandole, poiché le cuffie wireless con riduzione del rumore sono in grado anche da sole di ridurre notevolmente il rumore ambientale dell’ufficio.

Suono che entra ed esce dalle Bose Noise Cancelling Headphones 700

Aumento della produttività

Bose QuietComfort Earbuds e custodia di ricarica su un tavolo
Bose QuietComfort® Earbuds

Bose QuietComfort® Earbuds
Scopri di più

Uomo che indossa le Bose Noise Cancelling Headphones 700 al lavoro

Poiché molti di noi, lavorando da casa, si sono abituati alla mancanza di distrazioni presenti invece in ufficio, una delle sfide più grandi del rientro in questo ambiente è quella di rimanere concentrati e produttivi. Si tratta di un fatto citato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che scrive in un rapporto quanto sia “evidente che quando durante lo svolgimento di un compito si viene a contatto con segnali uditivi di qualsiasi tipo, un rumore a un’intensità sufficiente a mascherare o interferire con la percezione di questi segnali interferirà anche con l’esecuzione del compito. Anche un nuovo evento, come la percezione di un rumore sconosciuto, sarà in grado di provocare una distrazione e interferirà con molti tipi di attività”.

Le cuffie e gli auricolari con riduzione del rumore possono contribuire ad allontanare le distrazioni dell’ufficio. Una giornata di lavoro che scorre liscia, senza lo stress di fastidiose distrazioni, si traduce in una maggiore produttività e attenzione per l’attività che si sta svolgendo, in particolare per chi lavora in ambienti open space, dove potrebbero esserci persone attorno che si spostano e conversano.

Uomo che indossa le QuietComfort 45 Headphones in ufficio
Bose QuietComfort® 45 Headphones

Bose QuietComfort® 45 Headphones
Scopri di più

Una marcia in più alle nuove tecnologie per le aziende

Anche alcune nuove tecnologie e modalità operative sviluppate durante la pandemia fanno ritorno in ufficio e molte si addicono perfettamente all’utilizzo di cuffie con riduzione del rumore. Ad esempio, negli ultimi anni Zoom è diventata una popolare piattaforma video per riunioni ed eventi digitali sia all’interno, sia all’esterno dell’ufficio. Difatti, secondo la BBC, le vendite di Zoom nell’ultimo trimestre del 2020 sono aumentate del 370% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. Nel 2021, l’azienda prevede un ulteriore aumento di oltre il 40%, per un totale di 3,7 miliardi di dollari.

Che i lavoratori utilizzino Zoom, FaceTime, Google Meet o altre piattaforme di comunicazione audio, mantenere una connessione audio nitida e scorrevole è fondamentale per il loro lavoro. Ciò sottolinea l’importanza di utilizzare i migliori auricolari e cuffie per chiamate e videochiamate, la cui qualità migliorerà notevolmente grazie alla tecnologia di riduzione del rumore. In mancanza del silenzio del nostro ufficio domestico, sarà importante utilizzare strumenti come cuffie dotate di tecnologia di riduzione del rumore per parlare in modo chiaro con clienti, colleghi o con qualunque altro interlocutore online.

Livelli di rumore a prova di salute

Gli auricolari o le cuffie tradizionali possono svolgere un ottimo lavoro mascherando i suoni esterni attraverso una tenuta ermetica o attraverso la musica che riproduci. Tuttavia, quando i suoni dell’ambiente dell’ufficio o altri suoni provenienti dall’esterno aumentano e penetrano all’interno della tua bolla di concentrazione, la reazione più comune è quella di alzare il volume, causando un potenziale sovraccarico dei timpani.

Le cuffie con riduzione attiva del rumore e i migliori auricolari per le chiamate possono evitarlo, neutralizzando efficacemente l’intrusione di altri rumori. La riduzione del rumore a un livello appropriato può fare davvero la differenza fornendoti una protezione prolungata per restare concentrato e produttivo anche per periodi più lunghi. Soprattutto per chi ha trascorso più di un anno lontano dal tradizionale ambiente dell’ufficio, il rumore che si crea sul posto di lavoro potrebbe sembrare più forte che mai.

QuietComfort 45 Headphones su una scrivania
Donna che indossa le Bose Noise Cancelling Headphones 700 al lavoro
Bose Noise Cancelling Headphones 700

Bose Noise Cancelling Headphones 700
Scopri di più

Meno stress, più benessere.

“Il rumore è un fattore di stress non specifico che attiva il sistema nervoso autonomo e la comunicazione endocrina”, rivela un rapporto del 2018 pubblicato dalla US National Library of Medicine. Livelli costantemente elevati di rumore ambientale potrebbero portare a “effetti extrauditivi”, tra cui stress cronico.

Considerato che molti lavoratori trascorrono almeno 40 ore a settimana in ufficio, ogni giorno c’è una significativa possibilità che questa ulteriore dose di stress venga assorbita, forse senza nemmeno che se ne rendano conto. Le cuffie con riduzione del rumore ti consentono di allontanare parte del problema grazie a una maggiore capacità di controllo dei suoni dell’ambiente. Riducendo lo stress si ottengono numerosi benefici a livello generale, tra cui una maggiore produttività e concentrazione.

Rientrare in ufficio dopo essere stati via per un po’ di tempo potrebbe essere molto vantaggioso per le aziende, ma è importante non lasciare che i lati negativi rendano vani tutti gli sforzi. Al contrario, prova a considerare l’idea di integrare cuffie e auricolari con riduzione attiva del rumore tra gli strumenti presenti nel tuo ufficio per facilitare questo rientro e combinare i lati positivi del lavoro da casa con quelli del lavoro in sede.

Cuffie Bose Noise Cancelling Headphones 700 e Bose QuietComfort Earbuds

Storie correlate

In che modo le cuffie possono aiutarti a essere più produttivo al lavoro
In che modo le cuffie possono aiutarti a essere più produttivo al lavoro
Suggerimenti per l’acquisto: cuffie con riduzione del rumore
Suggerimenti per l’acquisto: cuffie con riduzione del rumore
Le principali differenze tra le tecnologie di esclusione, riduzione e mascheramento del rumore
Le principali differenze tra le tecnologie di esclusione, riduzione e mascheramento del rumore
it