DISPONIBILE PER LA SPEDIZIONE IN 1-2 GIORNI LAVORATIVI CON PERIODO DI PROVA DI 90 GIORNI E SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA PER ORDINI DI ALMENO € 45

Lavora da casa in grande stile

Lavorare da casa (telelavoro) è molto di più che accendere il laptop dopo essersi appena alzati dal letto. Riuscire a concentrarsi e rispettare la tabella di marcia non è facile con tutte le distrazioni che il lavoro da casa comporta. Per fortuna, puoi contare su moltissimi consigli e informazioni utili per la produttività. Siamo andati a scovare i migliori suggerimenti, strumenti e spunti che ti permetteranno di dare il meglio di te qualunque sia la tua condizione di telelavoro.

Crea un tuo spazio

Dove e come allestire uno spazio di lavoro sono elementi che possono avere un impatto enorme sulla qualità del lavoro e sulla vita. Ecco perché così tanti esperti e professionisti del telelavoro sottolineano l'importanza di avere 1) uno spazio di lavoro dedicato, anche senza un vero e proprio ufficio domestico, e 2) il giusto allestimento, con gli strumenti più indicati.

Un tavolo da pranzo, un angolo del salotto o un vecchio guardaroba convertito: qualsiasi stanza può essere trasformata in uno spazio di lavoro con il giusto allestimento. Lo spazio ideale dovrebbe favorire la comunicazione e la connessione con il lavoro, fornendo al contempo il supporto e il comfort necessari per mantenere il corpo e la mente al massimo delle prestazioni.

Trova la giusta condizione mentale

Passare alla "modalità lavoro" tra le varie attività quotidiane da svolgere in casa non è mai l'ideale. Devi avere la giusta condizione mentale per concentrarti sul lavoro e, allo stesso tempo, mantenere un certo equilibrio e una separazione tra la vita personale e quella lavorativa. Più facile a dirsi che a farsi!

Creare una routine e ridurre al minimo le distrazioni sono le tattiche più diffuse per concentrarsi sul lavoro e tenere alta l'attenzione. Alzati sempre alla stessa ora, vestiti e disconnettiti a fine giornata. Ma la routine non è sufficiente se intorno ci sono molti fattori di distrazione. Musica di sottofondo, rumore bianco e cuffie con riduzione del rumore sono i modi migliori per isolarsi, migliorare la concentrazione e focalizzarsi sul lavoro.

Procurati un gadget (o anche tre)

Dalle app che ti aiutano a non battere la fiacca alla tecnologia che migliora le tue prestazioni: un piccolo aiuto tecnologico può fare molto per aumentare la produttività. E a chi non piacciono i gadget? Ecco alcuni degli strumenti e delle tecnologie più utili per lavorare ancora meglio, anche da casa.

Il meglio del meglio

Per finire, ecco una selezione dei nostri migliori consigli. Dagli spunti per trovare l'ispirazione alle playlist motivazionali fino ai nostri elenchi preferiti di articoli, trucchi e suggerimenti: abbiamo riunito tutto ciò che potrebbe servirti per aggiungere un po' di sprint al telelavoro. Buon divertimento!