SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

In che modo gli auricolari con cancellazione del rumore ti fanno da supporto per tutta la giornata

Donna che indossa gli auricolari Bose QuietComfort Earbuds II

Indipendentemente da dove vivi, trovare uno spazio sereno in cui staccare la spina e allontanare lo stress può non essere facile. In città, molto probabilmente, c’è da fare i conti con l’inquinamento acustico del traffico, dei cantieri e dei trasporti aerei. Anche le aree suburbane e rurali ne risentono, che il rumore derivi da cantieri, manutenzione del verde, lavori stradali o fauna selvatica.

Fortunatamente esiste una soluzione semplice per eliminare questi suoni invadenti. Le cuffie e gli auricolari con cancellazione del rumore non si limitano a escludere i suoni che non sono musica per le tue orecchie, ma li eliminano del tutto. Possono essere utilissime tutti i giorni, in ufficio, in palestra, a casa e da qualsiasi altra parte.

Questa versatilità è il motivo per cui molti amano così tanto la tecnologia della cancellazione del rumore. Ecco come può aiutarti ad affrontare le varie attività della giornata.

Nozioni di base sulla cancellazione del rumore

Esistono due forme di cancellazione del rumore: una attiva e una passiva. La cancellazione del rumore passiva esclude fisicamente i suoni dell’ambiente, principalmente creando una barriera fisica alle onde sonore prevenendone l’ingresso nell’orecchio.

La cancellazione del rumore attiva è invece di tipo elettronico: alcuni piccoli microfoni integrati nell’auricolare o nella cuffia monitorano le onde sonore ambientali, quindi viene generato un segnale uguale e opposto che cancella il rumore. Questa “bolla di silenzio” ti permette di stabilire quali suoni siano udibili chiaramente, così da rendere protagonisti musica, podcast e audiolibri.

Crea un ufficio privato in uno spazio pubblico

Un ufficio affollato o aree di lavoro comuni, con rumori come tastiere dei computer, telefoni, stampanti, voci e un via vai di gente, potrebbero saturare il tuo spazio mentale, impedendoti di concentrarti. Queste distrazioni riducono inevitabilmente la produttività, aumentando la mole di lavoro della giornata. Fortunatamente esiste un modo semplice per eliminare questi suoni: indossare un paio di auricolari con cancellazione del rumore come i nostri QuietComfort Earbuds II, che creano il contesto ideale per concentrarsi.

Sono utili anche a rendere più produttivi i contatti virtuali, aumentando la chiarezza del suono. Si ca che i diffusori dei laptop non offrono una riproduzione audio di alta qualità. Se aggiungiamo il fatto che i partecipanti non sempre hanno il microfono ben posizionato, può diventare difficile capire cosa venga detto, e viceversa.

La cancellazione del rumore può essere d’aiuto in due modi. In primis, elimina il rumore dell’ambiente intorno a te, dandoti la possibilità di rimanere concentrato sulla riunione. In secondo luogo, offre una maggiore precisione rispetto ai diffusori dei laptop. Anche se i partecipanti non hanno il microfono posizionato in modo perfetto sarai in grado di sentirli con chiarezza cristallina. La cancellazione del rumore migliora anche i microfoni. Le Noise Cancelling Headphones 700 di Bose ad esempio utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore per annullare il rumore di sottofondo del tuo segnale vocale, così che chi ascolta dall’altro lato dello schermo possa sentirti forte e chiaro, indipendentemente da dove ti trovi. Questo è ciò che rende le cuffie Bose le migliori per il lavoro e la scuola.

Donna che indossa gli auricolari Bose QuietComfort Earbuds II all’aperto
Donna che indossa le Noise Cancelling Headphones 700 di Bose

Allenati senza alcuna distrazione

L’allenamento è uno di quei momenti in cui ci si può concentrare solo su te stessi. Le distrazioni possono essere molto fastidiose, soprattutto quando si cerca di concentrarsi sulla connessione mente-muscoli durante un’attività di resistenza o quando si prova a prendere il ritmo sul tapis roulant. Anche in questi casi gli auricolari con cancellazione del rumore possono aiutarti a concentrarti sulla musica e carburare più rapidamente.

Vari studi e testimonial sportivi hanno dimostrato che ascoltare musica può migliorare le prestazioni fisiche. Ma non tutta la musica è destinata a funzionare a tale scopo: uno studio del 2021, pubblicato dalla National Library of Medicine, ha dimostrato che anche il proprio approccio alla musica è importante. Si è notato, infatti, che se una musica non piace a chi la ascolta, la sua prestazione ne risentirà. “Pertanto, quando cercano di ottimizzare prestazioni e allenamenti attraverso la musica, coach e atleti devono tenere conto delle preferenze individuali”, conclude il report.

Donna che indossa gli auricolari Bose QuietComfort Earbuds II

Compagne dei lavori domestici

Fare i lavori domestici potrà anche essere necessario, ma non deve per forza essere spiacevole. Se hai bisogno di motivazione ed energia extra, le cuffie con cancellazione del rumore e una playlist ad alto ritmo possono darti la carica giusta mentre stiri, pieghi, lavi o spolveri. Con un paio di cuffie con cancellazione del rumore a portata di mano puoi scatenare la mente mentre lavori con le mani.

Le cuffie e gli auricolari con cancellazione del rumore possono inoltre offrire un po’ di protezione per le orecchie durante i lavori in giardino, come ad esempio mentre tagli il prato, riducendo i livelli di decibel del tosaerba fino al 70%. Tenendo conto che un tosaerba a gas ha un indice di rumorosità medio di 90 decibel, e che l’esposizione a qualsiasi rumore sopra i 70 decibel per un periodo di tempo prolungato può iniziare a danneggiare l’udito, la tecnologia di cancellazione del rumore è inoltre in grado di proteggere le tue orecchie più a lungo.

Rimani vigile

In molte località, siano esse urbane, suburbane o rurali, gli avvisi audio possono risultare molto utili. Per quanto il traffico, i lavori stradali e i generici rumori di fondo possano essere invadenti, è sempre importante rimanere vigili, per esempio per poter sentire un treno in arrivo o gli annunci delle stazioni per sapere quando scendere.

In situazioni simili, le cuffie con cancellazione del rumore di Bose offrono due opzioni per aiutare a rimanere vigili. La prima è costituita dalla riduzione dei decibel, a protezione dell’udito; la seconda arriva grazie all’Aware Mode sui QC Earbuds II e alla Conversation Mode delle Noise Cancelling Headphones 700. Entrambe consentono all’ascoltatore di scegliere con facilità quanto rumore dall’ambiente desidera lasciare passare o bloccare, conservando i vantaggi della riduzione dei decibel e rimanendo al contempo vigile rispetto all’ambiente circostante. In questo modo, potrai comunque sentire tutto ciò che ti serve e sbarazzarti del resto.

Donna che indossa gli auricolari Bose QuietComfort Earbuds II

Trova un’isola di pace quando sei in movimento

Gli auricolari con cancellazione del rumore sono compatti, leggeri e facili da tenere in tasca, per essere portati con sé ovunque. Un vero rifugio sempre a portata di mano quando ne hai bisogno. Stai effettuando un lungo viaggio in aereo? Evadi in un audiolibro con le migliori cuffie con cancellazione del rumore per aerei. Vuoi trovare il tuo centro? Fai partire un paesaggio sonoro per la meditazione. Devi scrivere un report? Ascolta il ritmo che ti motiva di più e ti dà più energia.

La batteria all’interno delle cuffie con cancellazione del rumore di Bose ti offre la potenza necessaria per rendere possibile tutto questo. Ad esempio, gli auricolari e la custodia di ricarica dei QC Earbuds II, insieme, offrono fino a 24 ore di potenza. Inoltre, se gli auricolari esauriscono la batteria sono in grado di produrre fino a due ore in più di autonomia con appena 20 minuti di ricarica, funzione perfetta per una rapida ricarica in stazione, in aeroporto o durante una sosta in autostrada.

L’esercito svizzero della tecnologia

Gli auricolari e le cuffie con cancellazione del rumore possono offrire supporto praticamente in ogni momento della giornata, dall’alba al tramonto. Non appena scoprirai come sfruttarne benefici e versatilità, diventeranno indispensabili per una giornata produttiva, proprio come il caffè del mattino.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese.

PRODOTTI CORRELATI

Storie correlate

5 modi in cui i nuovi QuietComfort Earbuds II elevano gli standard degli auricolari
Le cuffie e gli auricolari migliori per il lavoro