SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Quali sono gli auricolari migliori per essere più produttivi al lavoro?

Persone in riunione a un bar che indossano gli auricolari open-ear Bose Ultra

È stato dimostrato che la musica aiuta a migliorare la concentrazione. Per questo motivo, gli auricolari possono rivelarsi uno strumento prezioso, migliorando la concentrazione e la produttività al lavoro. Se il tuo obiettivo è escludere tutti i rumori, come ad esempio quando devi studiare o cerchi di guardare un film, le tue migliori amiche sono le cuffie con cancellazione del rumore. Al lavoro, invece, è necessario trovare il perfetto equilibrio tra privacy e consapevolezza per mantenere una produttività ottimale. A questo proposito, le cuffie open-ear rappresentano il giusto mezzo, perché forniscono un supporto per la concentrazione pur permettendoti di mantenere la consapevolezza su ciò che accade nell’ambiente circostante.

Quali sono i migliori auricolari per la produttività al lavoro e in che modo le cuffie possono aiutare l’attenzione e la concentrazione? Gli auricolari open-ear Bose Ultra rispondono proprio a queste esigenze con una serie di funzioni che migliorano la concentrazione, l’efficienza e la produttività sul posto di lavoro. Ecco come ci riesce Bose.

Una qualità del suono superiore con la tecnologia Bose OpenAudio

Come suggerisce il nome, le cuffie open-ear non si inseriscono nel condotto uditivo come gli auricolari tradizionali, ma si avvolgono intorno al bordo dell’orecchio e dirigono il suono direttamente al suo interno. Visto che solitamente la distanza tra l’orecchio e il diffusore dell’auricolare è colmata da una tecnologia a conduzione ossea che non offre una qualità del suono eccellente, nel corso degli anni i modelli open-ear hanno perso popolarità.

Tuttavia, la tecnologia Bose OpenAudio – che caratterizza gli auricolari open-ear Bose Ultra – ha risolto il problema utilizzando la conduzione aerea. Combinando un potente trasduttore con una struttura acustica strettamente controllata, questi auricolari diffondono un suono ricco di sfumature nelle orecchie, pur mantenendole aperte a ciò che accade intorno. L’integrazione di Snapdragon Sound e del codec adattivo Qualcomm® aptX™ migliora ulteriormente l’esperienza audio con un suono lossless a bassa latenza. Ancora più impressionante è il fatto che il suono sia sorprendentemente privato. I tuoi colleghi non sentiranno alcuna nota, grazie alla tecnologia Bose OpenAudio che elimina le dispersioni.

Un’altra fantastica caratteristica di questi auricolari è la regolazione automatica del volume, che modifica in modo intelligente il volume dell’audio in base al livello sonoro dell’ambiente circostante. Grazie a questa funzionalità, i contenuti multimediali e la musica che supportano la tua produttività rimarranno al giusto livello, anche se parli con i colleghi, ti sposti in ufficio o esci per la pausa pranzo.

Un design comodo da indossare tutto il giorno

In che modo le cuffie possono contribuire a migliorare l’attenzione e la concentrazione sul lavoro? Molto dipende dal design. Con i modelli tradizionali di auricolari in-ear e cuffie, una giornata di utilizzo sul posto di lavoro può comportare una costante rimozione e reinserimento, spesso a ogni squillo del telefono. Una vera seccatura! Ma non è solo questo: a ogni sfregamento, estrazione e frizione il tessuto auricolare si può irritare. In effetti, potresti decidere che non ne vale la pena, privandoti della concentrazione e della produttività che potresti invece ottenere con un uso più semplice.

È qui che entrano in gioco gli auricolari open-ear Ultra. Grazie al design che si aggancia all’orecchio e all’hardware rivestito in morbidissimo silicone, rimangono in posizione per tutto il giorno, anche durante i movimenti più vigorosi, senza dare fastidio. Inoltre, poiché si attaccano al bordo dell’orecchio, non intralciano occhiali e cappelli. Tra l’altro, il loro design è così elegante che molti colleghi potrebbero scambiare le tue cuffie open-ear per gioielli. E lo stesso vale per te, visto che sono abbastanza leggere da farti dimenticare che le indossi. Questo è un vantaggio sia per chi lavora in ufficio sia per chi lavora da remoto e vuole sfruttare i vantaggi degli auricolari per la produttività, senza il fastidio di doverli rimuovere continuamente o il disagio associato all’uso prolungato di auricolari e cuffie.

Versatilità per diverse funzioni

Se cerchi le cuffie migliori per lavorare, la versatilità è fondamentale. Grazie alla tecnologia open-ear e al design per un uso prolungato, gli auricolari open-ear Bose Ultra aggiungono una versatilità eccezionale alla tua giornata lavorativa. Gli auricolari lasciano libere le orecchie, permettendoti di sentire i suoni ambientali e mantenere la consapevolezza di ciò che accade intorno a te mentre ti concentri sulle attività che hai davanti.

Ciò significa anche che puoi passare più facilmente da una funzione audio all’altra, passando dalla musica a una videochiamata e viceversa, senza perdere il ritmo. Lo stesso vale quando devi parlare con i colleghi di persona: la configurazione open-ear è più naturale per la conversazione e non dovrai interrompere la musica o alzare la voce per sentirti. Questo vale in entrambe le direzioni: i modelli open-ear ti fanno apparire più disponibile rispetto ai modelli in-ear, soprattutto perché i tuoi colleghi potrebbero non accorgersi che indossi degli auricolari.

Questa versatilità ti accompagna anche quando ti sposti in ufficio o esci a prendere una boccata d’aria fresca. Infatti, gli auricolari open-ear includono anche una modalità “Motion” specificamente progettata per mantenere l’audio immersivo mentre ti muovi. Con una durata della batteria fino a 7,5 ore con una carica completa e ulteriori 19,5 ore con la custodia di ricarica, gli auricolari open-ear Bose Ultra ti aiuteranno a concentrarti davvero tutto il giorno senza bisogno di fare pause.

Ascolta il mondo

Mentre la maggior parte degli auricolari e delle cuffie ti fanno scegliere su quale fonte audio concentrare la tua attenzione, gli auricolari open-ear Bose Ultra ti permettono di ascoltare tutto contemporaneamente. Sono ideali per il luogo di lavoro, sia esso la tua scrivania di casa quando sei in smart working o gli uffici aziendali, dove una comunicazione chiara e una risposta rapida possono fare la differenza tra successo e fallimento.

PRODOTTI CORRELATI

Articoli correlati

I vantaggi degli auricolari open-ear Bose Ultra
Cos’è la tecnologia audio open-ear