SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Cos’è la tecnologia audio open-ear

Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

Ti capita mai di sentirti così nel flusso della musica che mettere in pausa per parlare con qualcuno o fare attenzione al mondo spezza completamente il ritmo? Se è così, le cuffie open-ear potrebbero essere la soluzione che ti mancava. L’audio open-ear ti lascia una totale apertura all’ambiente che ti circonda, senza farti perdere neanche una nota.

In passato, questo tipo di auricolari presentava alcuni svantaggi, tra cui un audio non proprio eccelso e design scomodi e ingombranti. I nuovi auricolari open-ear Bose Ultra rappresentano il futuro della tecnologia open-ear, con un audio migliorato, ricco e profondo, una forma altamente confortevole, l’aggiunta della tecnologia audio spaziale con tracciamento dei movimenti della testa, e soprattutto, una totale apertura.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla tecnologia open-ear e su come i nuovi auricolari open-ear di Bose ridisegnano il futuro delle tecnologie indossabili.

Cosa sono le cuffie open-ear?

Gli auricolari oggi più usati hanno generalmente un design in-ear, ossia si inseriscono a una certa profondità nell’orecchio e utilizzano cuscinetti in silicone per sigillare l’accesso al condotto uditivo, tenendo dentro la musica e fuori i rumori.

Gli auricolari open-ear sono diversi. Come indica il termine inglese, questi dispositivi non si inseriscono nel condotto uditivo ma lo lasciano libero. Questi auricolari vengono posizionati a distanza dall’orecchio interno, solitamente agganciati o avvolti stabilmente attorno al bordo esterno del padiglione. Una soluzione che offre il meglio dei due mondi: rimani completamente consapevole di ciò che ti circonda, senza però rinunciare a una qualità audio eccellente.

Potresti chiederti come fanno gli auricolari open-ear ad emettere il suono nelle orecchie, visto che non sono posizionati nel condotto uditivo. Questo può avvenire sfruttando due diversi principi: la conduzione ossea e la conduzione aerea.

  • Conduzione ossea: che tu ci creda o no, le cuffie a conduzione ossea in realtà bypassano del tutto il condotto uditivo e il timpano. In questa tecnologia il suono sotto forma di vibrazioni è trasmesso direttamente alle ossa del capo. Viaggiando lungo le ossa, le vibrazioni raggiungono l’orecchio interno, dove puoi quindi “sentirle” sotto forma di suono. Il principale vantaggio delle cuffie a conduzione ossea è che non coprono affatto le orecchie e senti tutto quello che succede intorno a te, motivo per cui sono molto popolari tra runner e ciclisti. Di contro, il maggiore svantaggio della conduzione ossea è che la qualità del suono risulta spesso carente, perché le vibrazioni prodotte non riescono a trasmettere tutte le più sottili sfumature della musica e degli altri contenuti audio. E poi, i diffusori degli auricolari devono aderire strettamente alla testa per la massima efficacia, cosa che alcuni trovano scomoda.
  • Conduzione aerea: la conduzione aerea utilizza il naturale processo di trasmissione dei suoni nell’aria. In pratica, il suono viaggia fino alle tue orecchie come succede con l’ascolto normale. Gli auricolari open-ear Bose Ultra si avvolgono attorno al bordo esterno dell’orecchio, a breve distanza dal condotto uditivo, e sfruttano la conduzione aerea. Questo metodo offre un audio molto più raffinato rispetto alla conduzione ossea, che la tecnologia OpenAudio, brevettata da Bose, trasforma in un’esperienza di ascolto ad alto impatto.
Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

I vantaggi delle cuffie open-ear

Anche se molti lo gradiscono, il design aderente degli auricolari in-ear, che aiuta ad escludere i rumori esterni, potrebbe non essere indicato in tutte le situazioni. Una delle lamentele più comuni riguardo gli auricolari in-ear riguarda la loro scomodità, specie se indossati per lunghi periodi di tempo come al lavoro o nelle varie attività che si svolgono in casa. Gli auricolari Bose Ultra sono progettati per un comfort unico, e quindi puoi indossarli quanto vuoi.

In più, grazie alla tecnologia OpenAudio, rimani più consapevole delle persone che ti parlano, sia che ti trovi in ufficio, a un caffè, in palestra o anche a casa, e non hai bisogno di togliere gli auricolari per parlare con qualcun altro. E la vestibilità confortevole ti permette di indossarli anche per tutto il giorno.

I migliori auricolari open-ear, inoltre, non fanno sconti sulla qualità dell’audio. Ti consentono di sentire fino all’ultima sfumatura delle tue tracce musicali e ogni parola dei tuoi podcast preferiti, senza isolarti dal mondo esterno.

Uomo che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

La differenza di Bose OpenAudio

La tecnologia OpenAudio di Bose ridisegna completamente la funzionalità degli auricolari open-ear, per offrirti tutto il comfort e la qualità audio che desideri.

L’innovativo metodo di conduzione aerea di OpenAudio emette nel tuo orecchio un suono pieno e ricco di sfumature, minimizzando la dispersione audio all’esterno, così non ti perdi neanche una nota. Con la tecnologia OpenAudio ti godi una gamma di ascolto completa, con dialoghi chiari e bassi profondi, e puoi apprezzare al meglio ogni tipo di musica – dalle più complesse sinfonie classiche ai bassi della techno – al massimo del suo potenziale. E non importa se ascolti musica che ad altri sembrerebbe infernale: attorno a te nessuno sentirà nulla.

Ma questo non è l’unico vantaggio della tecnologia OpenAudio. Durante questa esperienza di ascolto ad alto impatto, OpenAudio ti offre anche una totale apertura al mondo esterno. Mentre ascolti la tua musica, sei comunque in grado di sentire i commenti del gruppo di running con cui corri al mattino o la collega che ti fa una domanda. Un livello di consapevolezza superiore perfino alla modalità Consapevole degli auricolari Bose QuietComfort Ultra, per il top della scelta quando vuoi mantenere un’attenzione continua su ciò che ti avviene intorno.

Donna che tiene in mano la custodia di ricarica degli auricolari open-ear Bose Ultra con dentro gli auricolari

Un design innovativo, indossabile tutto il giorno

Bose ha inventato gli auricolari open-ear del futuro, per garantirti un comfort perfetto tutto il giorno senza compromessi sulla qualità audio.

Invece del tradizionale design over-ear, questi auricolari dall’estetica attraente si fissano in posizione attorno al bordo esterno dell’orecchio, come avviene con gli orecchini ear-cuff. Sono disponibili in due tonalità, nero o bianco fumo, entrambe completate da raffinati accenti metallizzati. Non solo elegante, il loro design assicura anche una stabilità superiore e un comfort eccezionale, caratteristiche che consentono di indossarli tutto il giorno senza stancarsi.

Per finire, offrono 7,5 ore di riproduzione per singola ricarica (o 4,5 con l’audio immersivo attivato), e hanno 48 ore di autonomia in standby, in caso volessi tenerle su tutto il giorno in attesa della prossima chiamata. La custodia di ricarica portatile aggiunge altre 19,5 ore di autonomia in riproduzione (12,5 con l’audio immersivo attivato), e grazie alla tecnologia Bose SimpleSync puoi abbinare al volo i tuoi auricolari open-ear ad altri diffusori Bose compatibili.

Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

Gli auricolari open-ear del futuro

Se sei sempre in movimento e hai bisogno di auricolari in grado di tenere il passo con le tue attività, o se semplicemente desideri gli auricolari open-ear più comodi e innovativi attualmente disponibili, i nuovi Bose Ultra cambieranno il tuo modo di ascoltare i contenuti audio. Il loro innovativo design, rivoluzionario per la sua naturale apertura all’ambiente esterno, e la loro qualità audio, ineguagliata dai prodotti concorrenti, stabiliscono un nuovo standard per gli auricolari open-ear.

PRODOTTI CORRELATI

Articoli correlati

Vantaggi degli auricolari open-ear Bose Ultra