SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.

I vantaggi degli auricolari open-ear Bose Ultra 

Un uomo che indossa gli auricolari open-ear Bose Ultra mentre corre

Come ascoltare musica senza isolarsi dal mondo? Gli auricolari open-ear sono la soluzione perfetta per i momenti in cui devi prestare attenzione all’ambiente circostante, ad esempio quando lavori in ufficio o da casa, quando sei in giro per sbrigare commissioni, durante le faccende domestiche o gli allenamenti e persino quando devi badare ai bambini. La vita è più bella quando puoi ascoltare musica con un semplice tocco, specialmente se il suono è intenso e senza interruzioni. Con il giusto paio di auricolari, l’audio open-ear è in grado di offrire un’esperienza eccezionale, facendoti rimanere consapevole di ciò che ti circonda.

Cos’è l’audio open-ear?

I dispositivi open-ear sono la soluzione perfetta per chi desidera il meglio di entrambi i mondi. Questo tipo di dispositivo audio è esattamente come descritto. Al contrario delle cuffie tradizionali con i padiglioni imbottiti che coprono tutto l’orecchio, e dei classici auricolari che lo tappano, gli auricolari open-ear non ostruiscono il condotto uditivo offrendo un audio che ti terrà incollato al tuo podcast preferito senza farti perdere contatto col mondo.

Con i sorprendenti auricolari open-ear Bose Ultra ti chiederai come hai potuto farne a meno finora. Questi auricolari vantano la tecnologia OpenAudio brevettata da Bose e offrono un’esperienza d’ascolto dinamica. La loro naturale capacità di farti rimanere vigile del mondo esterno supera di gran lunga quella della cancellazione del rumore attiva (ANC) della modalità consapevole delle cuffie. Inoltre, sono disponibili in due eleganti colori: nero e bianco fumo, entrambi con finitura metallizzata. Gli auricolari open-ear Bose Ultra vantano un audio spaziale di prima classe con rilevamento dei movimenti della testa, per un’esperienza d’ascolto completamente immersiva.

Questi auricolari sono così comodi che non vorrai mai toglierli. La tecnologia con banda flessibile offre stabilità e comfort senza precedenti, dandoti la sensazione che siano parte di te. A stento possiamo chiamarli “auricolari”, dato che si agganciano così delicatamente all’orecchio che è difficile notarli e, grazie all’audio cristallino con perdite audio minime, dimenticherai persino di averli addosso. Amici, famiglia e colleghi non noteranno nemmeno che stai ascoltano i tuoi brani preferiti… con questi auricolari open-ear sei sempre parte del mondo che ti circonda, quindi considerali i compagni ideali per le tue giornate all’insegna della musica.

Un uomo con una custodia che contiene gli auricolari open-ear Bose Ultra

Come funzionano gli auricolari open-ear?

Gli auricolari open-ear Bose Ultra si servono di OpenAudio, una tecnologia proprietaria di Bose che riproduce l’audio a breve distanza dal condotto uditivo, rendendolo ricco, profondo e privato, senza tappare l’orecchio. Ciascun auricolare impiega un sistema dotato di un piccolo trasduttore dipolo progettato per un audio personale forte e chiaro che si localizza nell’orecchio senza dispersioni.

Anche se di simile progettazione, il loro funzionamento è diverso da quello delle cuffie a conduzione ossea che richiedono un’elevata aderenza alla testa e inviano le vibrazioni all’interno dell’orecchio senza passare per il timpano, offrendo una sensazione poco piacevole e un suono scadente.

Gli aspetti migliori dell’audio open-ear

Ora che abbiamo chiarito cos’è OpenAudio, ti invitiamo a continuare a leggere per scoprire come e perché ti può essere d’aiuto.

Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

1. Senti tutto senza pause

Sono finiti i tempi in cui ti agitavi per toglierti gli auricolari quando incontravi qualcuno. Gli auricolari open-ear Bose Ultra lasciano una finestra completamente aperta sul mondo, così da non dover scegliere se ascoltare la musica o rimanere connessi con l’esterno.

2. Un audio migliore per tutto il giorno

A molte persone non piace la sensazione di avere qualcosa dentro il condotto uditivo, specialmente per lunghi periodi di tempo; dal canto loro, le cuffie con padiglioni imbottiti possono far sudare o stringere la testa. Gli auricolari open-ear Bose Ultra, invece, sono così comodi che ti scorderai di averli.

Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

3. Perfetti per il multitasking

Gli auricolari open-ear sono perfetti per chi fa più cose contemporaneamente perché ti consentono di rispondere agli amici o ai colleghi che ti parlano senza dover interrompere la musica. Provali la prossima volta che giochi a tennis o lavori a un progetto con un compagno di scuola.

4. Restano puliti

Gli auricolari open-ear restano completamente fuori dall’orecchio, quindi il cerume non rappresenta un problema quando hai voglia di far ascoltare la tua nuova canzone preferita a un amico.

5. Il suono che offrono è eccellente

Gli auricolari open-ear Bose Ultra non compromettono il suono. La tecnologia open-ear trasmette l’audio direttamente dentro l’orecchio offrendo bassi potenti e un suono brillante (al contrario di quanto non avvenga con la conduzione ossea).

Donna che indossa auricolari open-ear Bose Ultra

I luoghi migliori in cui usare l’audio open-ear

In certe situazioni la tecnologia audio open-ear dà il meglio di sé. Eccone alcune in cui è più indicato usare questo tipo di auricolari.

1. Faccende domestiche

Durante una giornata frenetica di faccende domestiche spesso si ha l’esigenza di non isolarsi dall’esterno, ad esempio per sentire il bimbo piangere, il gatto miagolare o ricevere un’importante consegna. Gli auricolari open-ear ti consentono di mantenere il contatto con il mondo esterno mentre ascolti le tue canzoni e i tuoi podcast preferiti con un suono stellare, senza disturbare il sonno del tuo piccolo.

2. Esercizio fisico

Gli auricolari open-ear Bose Ultra si mantengono stabili sulla testa perché avvolgono l’orecchio e sono favolosi per correre e saltare. Inoltre, allenandoti all’aperto, con questi auricolari sarai sempre consapevole del traffico, delle voci, dei passanti e di altri rumori importanti, senza il rischio di perderti pericolosamente nella musica.

Un uomo che indossa gli auricolari open-ear Bose Ultra mentre si allena

3. Scorrendo i social

È capitato a tutti: scorrendo Instagram o TikTok, ecco all’improvviso partire un video a tutto volume, disturbando chi ti sta intorno. Con indosso gli auricolari open-ear Bose Ultra puoi goderti i suoni dei social senza arrecare disturbo a famiglia e amici e senza isolarti.

4. Concentrazione e comodità

Gli auricolari open-ear Bose Ultra sono progettati per essere comodi anche se indossati tutto il giorno; premi Play e avvia la playlist che ti terrà compagnia in una maratona di studio o mentre lavori, in totale comodità. Un ulteriore vantaggio è quello di smettere di sobbalzare quando qualcuno ti tocca la spalla per richiamare la tua attenzione. La tecnologia OpenAudio ti permette di concentrarti ma senza isolarti dal mondo esterno, come avviene, invece, con altre tecnologie di cancellazione del rumore.

5. Addio noia

Scansa la noia nei momenti morti, quando vuoi distrarti ma devi restare allerta, per esempio aspettando in linea al telefono, in giro spingendo il passeggino o mentre attendi il tuo turno al bar.

6. Chiamate istantanee e naturali

Rispondi alle telefonate a mani libere, senza armeggiare per trovare gli auricolari e collegarli prima che la chiamata sia trasferita alla segreteria: tranquillo, hai già indosso un paio di auricolari open-ear! E con le orecchie libere, la tua voce risulterà completamente naturale anche a te.

Apri le orecchie sul futuro

Forse non hai mai provato né sentito parlare della tecnologia audio open-ear e degli auricolari che la utilizzano, ma ci sono varie situazioni in cui questi sono preferibili ad altri modelli. Alcuni tra i maggiori vantaggi che offrono sono sicurezza, comodità, consapevolezza del mondo esterno, pulizia e un suono sorprendente. Inoltre, sono perfetti da usare durante le faccende domestiche, l’esercizio fisico, il lavoro oppure per badare ai bambini.

PRODOTTI CORRELATI

Articoli correlati

Cos’è la tecnologia audio open-ear