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Assenza di suono dai diffusori surround wireless

Se dai diffusori surround wireless opzionali non sembra provenire alcun suono, prova a seguire questi suggerimenti:

Prova a riprodurre contenuti che includano audio per i canali posteriori. La quantità di suoni provenienti dal canale posteriore può variare a seconda del contenuto che si riproduce. La musica e la maggior parte dei programmi televisivi in genere non includono suoni destinati a essere riprodotti dai diffusori posteriori di un sistema audio surround. Solitamente, i film e i videogiochi includono suoni che devono essere riprodotti attraverso i diffusori posteriori, ma non in maniera costante.

Un livello di suono variabile emesso dai diffusori posteriori a seconda del contenuto riprodotto è da considerarsi normale.

Assicurati che i diffusori surround siano attivati nella schermata Adjustments (regolazioni) della soundbar.

  1. Nell'app Bose Music, dalla schermata My Bose (accessibile attraverso l'icona delle cuffie e del diffusore in alto a sinistra), seleziona la tua soundbar.
  2. Tocca l'immagine della soundbar in basso a destra dello schermo.
  3. Sotto la sezione Accessory Settings (impostazioni accessorio), l'interruttore di attivazione dei diffusori surround dovrebbe essere posizionato sulla destra per abilitare questo accessorio.
  • Se l'interruttore è posizionato sulla sinistra, tocca l'interruttore una volta per attivare i diffusori surround.
  • Se l'interruttore è posizionato sulla destra, tocca l'interruttore due volte per riattivare l'audio dei diffusori surround.

Per conoscere lo stato dei diffusori surround, osserva il colore e la modalità di lampeggiamento della spia luminosa sulla parte anteriore di ogni ricevitore wireless.

Attività della spia luminosaStato del modulo bassi
Luce bianca fissaConnesso alla soundbar
Luce arancione lampeggiantePronto per la connessione alla soundbar. Consulta Connessione dei diffusori surround wireless opzionali.
Luce arancione fissa (tenue)Disconnesso dalla soundbar. Ripristina il ricevitore wireless scollegando il cavo di alimentazione dalla presa di corrente, attendendo 30 secondi e reinserendo saldamente il cavo di alimentazione in una presa di corrente funzionante.
Luce bianca lampeggianteDownload di un aggiornamento del software in corso
Luce spentaModalità risparmio energetico
Luce rossa lampeggianteErrore irreversibile. Contatta il servizio clienti Bose.

Se la sorgente audio è un dispositivo collegato al televisore, il televisore potrebbe non emettere audio 5.1 (un segnale audio a canali separati che può essere riprodotto dai diffusori surround). Alcuni televisori riproducono solo segnali audio stereo 2.0 da dispositivi collegati anche se il contenuto della sorgente di segnale è 5.1. Consulta il manuale di istruzioni del televisore per stabilire se è in grado di riprodurre un segnale 5.1 da un dispositivo collegato.

Verifica la presenza di fonti di interferenza wireless che potrebbero trovarsi a pochi metri dalla soundbar o dal ricevitore wireless. I dispositivi che possono influire sulle prestazioni wireless del sistema includono, a titolo esemplificativo, un telefono cordless, un router Wi-Fi®, una stampante wireless o un forno a microonde.

Per individuare una possibile fonte di interferenza, prova temporaneamente a scollegare il dispositivo e a riavviare il sistema Bose per determinare se le prestazioni sono migliorate.

Posiziona altrove il sistema Bose o il dispositivo che produce interferenza. Controlla che la distanza tra i due dispositivi sia almeno di due metri. Se il dispositivo non può essere spostato, modifica il canale Wi-Fi o la frequenza wireless utilizzata da tale dispositivo.

Ripristina la soundbar e i ricevitori wireless scollegando i relativi cavi di alimentazione dalle prese di corrente, attendendo 30 secondi e reinserendo saldamente i cavi di alimentazione in prese elettriche funzionanti.

Verifica le condizioni dei cavi dei diffusori e i collegamenti tra i ricevitori wireless, gli adattatori dei diffusori e i diffusori surround. Sostituisci i cavi danneggiati o schiacciati.

Esegui una calibrazione audio ADAPTiQ per accertarti che i diffusori surround siano inclusi nella configurazione e siano calibrati per l'area di ascolto. Consulta Esecuzione della calibrazione audio ADAPTiQ per maggiori informazioni

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