SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

5 nuovi aggiornamenti alle cuffie avioniche

Pilota uomo con Bose A30 Aviation Headset

Le cuffie avioniche sono strumenti critici per i piloti di ogni livello e contribuiscono a garantire un volo confortevole, senza difficoltà e sicuro. Ecco perché spesso incorporano le migliori tecnologie e le innovazioni più recenti. La tecnologia di cancellazione del rumore di Bose, infatti, è stata inventata proprio pensando ai piloti. Funzionalità e caratteristiche tecniche sono migliorate continuamente negli anni, e Bose A30 Aviation Headset ne rappresenta la perfetta sintesi.

Sebbene esternamente simile al modello precedente (A20 Aviation Headset) i nuovi aggiornamenti che presenta migliorano sostanzialmente l’esperienza di volo. Ecco in che modo.

1. Ridotta pressione dell’archetto

L’innovativo perno centrale sulla parte superiore dell’archetto delle cuffie avioniche Bose assicura il comfort del pilota anche nei voli a lungo raggio. Questo fondamentale accorgimento di design che ha reso celebre la comodità delle A20, fa un passo avanti nelle A30, che riducono di un ulteriore 20% la pressione dell’archetto anche quando le dimensioni del capo variano notevolmente. Questo consente al pilota di tenere le cuffie indosso per periodi più prolungati, senza doverle togliere periodicamente per alleviare la pressione sulla testa.

Pilota donna con Bose A30 Aviation Headset
Pilota e passeggera con Bose A30 Aviation Headset su un piccolo aereo privato

2. Tre modalità di cancellazione attiva del rumore

Pioniera nelle tecnologie di cancellazione del rumore, Bose ha un elevato interesse per questa funzionalità e per l’assistenza che fornisce ai piloti. Con le A30 la tecnologia delle cuffie si affina ulteriormente, grazie all'incorporazione di tre diverse modalità di cancellazione attiva del rumore. Così il pilota può regolare il livello di cancellazione nel modo più adatto per la situazione. Il livello di cancellazione del rumore in modalità High è ideale per gli apparecchi più piccoli e a pistoni, che tendono a essere piuttosto rumorosi. Il livello di cancellazione Low, invece, favorisce la comunicazione nelle cabine dei jet più silenziosi. In questa modalità, le cuffie riducono il rombo a bassa frequenza dei motori ma lasciano trasparire la voce, consentendo la conversazione con i copiloti o altre persone in cabina di pilotaggio. La modalità Medium offre il giusto livello di attenuazione per le preferenze di molti piloti di aerei pressurizzati.

3. Controlli tap per la conversazione

Ora che i piloti possono accedere a cuffie estremamente confortevoli, non avranno bisogno di toglierle per sentirsi completamente a loro agio nei voli più lunghi. Grazie a questa nuova funzione, basta un doppio tap su un padiglione per attivare la cancellazione del rumore “low mode”. L’opzione lascia filtrare la conversazione nelle cabine dei jet e in altri ambienti meno rumorosi dove il pilota, altrimenti, avrebbe magari sollevato un padiglione per ascoltare una persona vicina non collegata all’interfono.

Pilota uomo con Bose A30 Aviation Headset
Pilota e copilota con Bose A30 Aviation Headset

4. Cavo più evoluto

Il cavo delle A30 è più morbido e leggero che mai, in modo da non creare impacci. Il materiale rinnovato accresce il comfort complessivo delle cuffie. È morbido, flessibile e facilmente pieghevole. Dove altri ingombrano, questo agile cavo lascia il pilota completamente concentrato sulla sicurezza e sul comfort di volo, senza sacrificare la durata o le prestazioni in aree critiche come la resistenza alle interferenze elettromagnetiche.

Famiglia in un piccolo velivolo con Bose A30 Aviation Headset

5. Cancellazione attiva del rumore avanzata

Sopra ogni altra cosa, ciò che conta nella comunicazione è un audio chiaro. La cacofonia che devono ascoltare delle radio di bordo è già abbastanza impegnativa per i piloti, senza che vi si aggiungano i rumori ambientali. Attutendo i rumori di sottofondo, la cancellazione attiva crea un piano acustico neutro che concentra l’ascolto dei piloti sui messaggi del controllo aereo. Le A30 sono basate su un evoluto sistema digitale di riduzione del rumore.

Pilota in cabina con Bose A30 Aviation Headset che si gira a guardare il suo cane

In volo con stile

Le A30 mantengono tutte le migliori caratteristiche delle precedenti generazioni di cuffie avioniche, ma introducono materiali migliorati e altri sviluppi tecnologici. Dotate di tutto ciò che ti aspetti da cuffie avioniche della più alta qualità, offrono oltre 40 ore di autonomia, opzioni Bluetooth e una modalità passiva con una pratica funzionalità di spegnimento automatico. E mentre offrono le migliori tecnologie disponibili nel mercato, le A30 mantengono la conformità con tutti i requisiti di sicurezza area e con le più recenti norme FAA e EASA TSO. Vola con stile e nel massimo comfort grazie al loro nuovo design avveniristico. Dopotutto, è proprio grazie alle tecnologie e al comfort leader di Bose che anche i passeggeri si rivolgono a noi per le migliori cuffie con cancellazione del rumore per il volo aereo.

La disponibilità dei prodotti può variare a seconda del Paese.

PRODOTTI CORRELATI