SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

BOSE ANNUNCIA I NUOVI SLEEPBUDS II

Migliore mascheramento del rumore e nuovi contenuti per il relax grazie a una tecnologia clinicamente testata

22 settembre 2020 — Oggi Bose ha annunciato Sleepbuds™ II, la nuova generazione del suo rivoluzionario dispositivo wearable per migliorare il riposo notturno grazie a una tecnologia clinicamente testata che concilia il sonno più velocemente. Rispetto al modello precedente, gli Sleepbuds II presentano un migliore mascheramento del rumore e introducono nuove categorie di contenuti per combattere l’altra barriera che spesso impedisce il riposo: l'incapacità di rilassarsi. Unendo un nuovo design acustico all’elettronica, ecco come il nuovo involucro più leggero di una moneta da 1 centesimo, caratterizza i nuovi auricolari proprietari per una vestibilità sicura e super morbida, fornendo altresì oltre 35 tracce libere, tutte metodicamente prodotte e testate. Il risultato è una reale svolta ingegneristica: due minuscoli auricolari, ultra confortevoli e true wireless che bloccano, nascondono e coprono le distrazioni udibili ad esempio da partner o vicini rumorosi, l’abbaiare dei cani e il traffico, riducendo e sostituendo inoltre le distrazioni mentali derivanti da lunghe e impegnative giornate.

Gli auricolari Bose Sleepbuds II saranno disponibili a partire dal 13 ottobre al prezzo di € 269,95 - le prenotazioni iniziano già oggi. Non si tratta di riduzione attiva del rumore o cuffie in-ear con funzioni aggiuntive, e non riproducono musica in streaming né consentono di ricevere o effettuare chiamate, poiché ogni dettaglio è stato ottimizzato per un unico scopo: dormire meglio, per tutta la notte.

"Gli auricolari Bose Sleepbuds II sfruttano i progressi della nostra tecnologia proprietaria del mascheramento del rumore tramite la quale coprire i suoni senza annullarli, si è rivelata la migliore soluzione per dormire", ha affermato Steve Romine, capo della divisione Bose Health. "Combinare auricolari e app, ascoltare la musica al volume preferito, utilizzare tappi per le orecchie o dispositivi che generano rumori bianchi posizionati sul comodino sono modalità che non risolvono il problema della privazione del sonno a milioni di persone che ne soffrono. Abbiamo voluto studiare una soluzione per loro, ed è per questo che siamo così entusiasti degli auricolari Sleepbuds II. Questi ultimi "silenziano" ancora di più le basse frequenze insite nelle peggiori minacce di una tranquilla camera da letto, come partner che russano, suoni di motori accesi al minimo o passi rumorosi dei vicini. E i nuovi brani rilassanti, aiutano a tranquillizzare anche la mente."

Lo studio testato sull'utente

Grazie a uno studio unico nel suo genere, Bose ha collaborato con l'Università del Colorado Anschutz Medical Campus e l'UCHealth CARE Innovation Center per testare l'impatto della tecnologia del sonno Bose, che si è dimostrata clinicamente valida nell’aiutare le persone ad addormentarsi più velocemente. Tra le scoperte della ricerca, il 100% dei partecipanti ha confermato che il mascheramento del rumore Bose ha funzionato contro i disturbi comuni che li tenevano svegli o li svegliavano; l'86% ha affermato che il prodotto li ha aiutati ad addormentarsi più facilmente; Il 76% ha riferito che li ha aiutati a continuare a dormire; e l'80% ha riportato un miglioramento generale della qualità del sonno.

Nuova libreria di contenuti: calma la stanza, calma la mente

L'app gratuita Bose Sleep consente facilmente di controllare, aggiornare, impostare un allarme o modificare il volume ed è fornita di tre categorie di contenuti interamente sviluppati, progettati e combinati con precisione per rimuovere l’ostacolo che ti tiene sveglio o ti sveglia. Quando questo è causato dal rumore, 14 brani di mascheramento del rumore rispecchiano le frequenze delle interruzioni notturne, ‘nascondendole’ sotto strati di audio rilassanti. Quando invece la causa è correlata ad uno stato emotivo, sono ora disponibili nuove opzioni di rilassamento: 15 paesaggi naturali aiutano a calmare i pensieri con passeggiate lungo una strada di campagna, o lungo una linea costiera o una passerella e molto altro; 10 contenuti per la ‘tranquillità’ aiutano a ridurre lo stress e la tensione con toni che aiutano a sollevarti, a trasportarti, a sognare e molto altro.

Miglioramenti: dal mascheramento del rumore all’auricolare, dal Bluetooth alla batteria, dal trasduttore alla punta

Gli auricolari Bose Sleepbuds II presentano miglioramenti nella gestione del rumore, nell'acustica, nella psicoacustica e nella miniaturizzazione elettronica. Ogni auricolare è alto circa 6 mm, più o meno come una gomma da matita, e riduce drasticamente il fastidio del contatto mentre si appoggia la testa su un cuscino, o mentre si sta sdraiati su un fianco. Un nuovo rivestimento antifrizione ricopre ciascun auricolare per evitare "scricchiolii" contro il tessuto, mentre una nuova antenna incisa fornisce una connessione più affidabile per telefono e tablet utilizzando Bluetooth a bassa energia. All'interno, una nuova batteria NiMH (nickel-metal idrato) raggiunge le 10 ore di autonomia e un nuovo minuscolo circuito memorizza fino a 10 file dalla libreria dell'app Sleep. Le sue tracce di mascheramento del rumore sono abbinate a un nuovo trasduttore per "coprire e sostituire" i suoni più indesiderati, mentre un nuovo design di equalizzazione della pressione e le punte dell’auricolare in morbido silicone "bloccano" ulteriormente l'ingresso acustico nell'orecchio. Fornito di tre diverse taglie incluse, le punte degli auricolari sono diverse da quelle realizzate per l'uso diurno. I materiali utilizzati, la loro forma e il design sono tutti ottimizzati per rimanere fissi tutta la notte, per un riposo tranquillo e senza dolore.

Nuova custodia con ricarica, compatibile iOS e Android, classificata IPX4

Gli auricolari Sleepbuds II sono dotati di una custodia in alluminio anodizzato migliorato che stabilizza entrambi gli auricolari mentre vengono riposti e caricati, e fornisce fino a 30 ore aggiuntive di durata della batteria, compatibili con dispositivi iOS e Android. Per una maggiore durata, sono resistenti al sudore e all'acqua con una classificazione IPX4.

Bose Corporation

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

###

Fotografie prodotti