Prova gratuita di 90 giorni, 2 anni di garanzia e consegna standard gratuita per ordini superiori a € 45

DOMANDE FREQUENTI SU CHROMECAST INTEGRATO

Cos’è la tecnologia Chromecast built-in™?

Chromecast integrato è una tecnologia che ti consente di riprodurre in streaming wireless la tua musica da smartphone, tablet o computer tramite i diffusori e le soundbar smart Bose. È semplice da usare. Da un servizio di streaming musicale abilitato, come Spotify, seleziona l’icona Chromecast mentre ascolti i brani per inviarli o trasmetterli ai diffusori o alle soundbar smart Bose. È possibile trasmettere ai diffusori smart solo contenuti audio, non video.

Logo Chromecast integrato

Perché i diffusori e le soundbar smart Bose ora supportano Chromecast integrato?

Desideriamo offrirti un modo rapido e semplice per accedere ai tuoi brani musicali e podcast e il maggior numero possibile di modalità di controllo dei contenuti audio. Chromecast integrato è uno dei tanti strumenti forniti da Bose per riprodurre in streaming wireless la tua musica preferita tramite i diffusori e le soundbar smart Bose. Altri modi per riprodurre contenuti audio in streaming tramite i diffusori o le soundbar smart Bose includono l’uso della rete Wi-Fi® di casa tramite l’app Bose Music, Apple AirPlay 2 o direttamente da un servizio musicale dedicato come Spotify. Puoi riprodurre musica in streaming anche tramite connessione Bluetooth®.

Quali provider di contenuti sono compatibili con Chromecast integrato?

Puoi utilizzare Chromecast integrato per trasmettere musica in streaming ai tuoi dispositivi smart Bose da molti dei più popolari servizi musicali in streaming di terze parti, quali Spotify, Pandora®, TuneIn e iHeartRadio™. Disponendo di Chromecast integrato su tutti i diffusori e le soundbar smart Bose, puoi accedere a un numero ancora maggiore di provider di contenuti. Tra questi ci sono servizi musicali in streaming, come YouTube Music Premium e altri fornitori come Google Podcasts e Google Play Libri. Continueremo ad ampliare l’elenco dei provider di contenuti che supportano Chromecast per offrirti un controllo ancora maggiore della tua musica.

Spotify, Deezer, Amazon Music, TuneIn

Quali diffusori e soundbar smart Bose sono dotati di Chromecast integrato?

Poiché la funzionalità Chromecast è presente su tutti i diffusori e le soundbar smart Bose, puoi utilizzare Chromecast integrato per riprodurre la tua musica o i podcast tramite i seguenti dispositivi della famiglia di diffusori smart Bose.

Diffusori smart Bose: Home Speaker 300, Home Speaker 450, Smart Speaker 500 (in precedenza Home Speaker 500), Portable Smart Speaker

Soundbar smart Bose: Smart Soundbar 300, Soundbar 500, Smart Soundbar 700 (in precedenza Soundbar 700), Smart Soundbar 900

Chromecast integrato è già preinstallato sui dispositivi smart Bose?

Sì. Chromecast integrato è disponibile su tutti i diffusori smart e le soundbar smart Bose. Se possiedi già un diffusore o una soundbar smart Bose, il tuo dispositivo riceverà un aggiornamento automatico tramite la rete Wi-Fi di casa per riprodurre contenuti in streaming tramite Chromecast integrato.

Come faccio ad attivare Chromecast integrato sui diffusori e sulle soundbar smart Bose?

Se Assistente Google è il tuo assistente vocale preferito, Chromecast integrato verrà abilitato automaticamente per il tuo diffusore o la tua soundbar smart Bose, poiché hai accettato le condizioni di servizio di Google. Se invece usi Amazon Alexa come assistente vocale, oppure non usi un assistente vocale per controllare il dispositivo smart Bose, puoi attivare Chromecast integrato seguendo questi passaggi:

1. Apri l’app Bose Music sul dispositivo mobile

2. Tocca l’immagine del tuo dispositivo smart per accedere alle relative impostazioni

3. Tocca l’icona Impostazioni (angolo superiore destro)

4. Tocca Chromecast integrato

5. Sposta il pulsante di Chromecast in posizione “On”

6. Nella schermata successiva, tocca Accept and Continue (Accetta e continua) per accettare le condizioni di servizio di Google

Per abilitare il Voice Casting dei contenuti audio, segui questi ulteriori passaggi:

7. Nella schermata successiva, tocca Set It Up (Configura) per iniziare ad abilitare Voice Casting

8. Segui i passaggi nell’app Assistente Google per completare la configurazione di Voice Casting

Come posso iniziare a utilizzare Chromecast integrato?

Una volta attivato Chromecast integrato sul diffusore o sulla soundbar smart Bose, per iniziare a riprodurre musica o podcast in streaming segui questi passaggi:

1. Apri il tuo servizio abilitato di streaming musicale preferito (ad esempio Spotify o YouTube Music Premium) o provider di contenuti (ad esempio Google Podcasts o Google Play Libri)

2. Dall’app del provider di contenuti, tocca l’icona Chromecast

3. Seleziona il dispositivo smart Bose tramite il quale desideri riprodurre in streaming i contenuti audio

4. Tocca Riproduci per ascoltare i brani musicali o i podcast tramite il diffusore o la soundbar smart Bose

1: Logo YouTube Music, 2: Logo Chromecast integrato, 3: Bose Smart Speaker 500 e 4: un pulsante di riproduzione

Che differenza c’è tra Chromecast integrato e AirPlay 2?

Chromecast integrato e Apple AirPlay 2 sono tecnologie che consentono di riprodurre audio dal tuo smartphone, tablet o computer portatile tramite i diffusori e le soundbar smart. Le differenze tra Chromecast integrato e AirPlay 2 sono principalmente due. La prima è che Chromecast integrato è disponibile sia per gli utenti iOS sia per gli utenti Android, mentre AirPlay 2 non è disponibile per gli utenti Android. La seconda è che quando trasmetti musica dallo smartphone a un dispositivo smart Bose utilizzando Chromecast integrato, la musica viene riprodotta in streaming dal cloud, non dallo smartphone. Ciò significa che la riproduzione di musica in streaming dallo smartphone non si interrompe quando ricevi una chiamata. Anche se spegnessi lo smartphone, la riproduzione continuerebbe senza interruzioni. Con AirPlay 2, invece, la musica viene trasmessa dal tuo smartphone, quindi la riproduzione può continuare solo se il telefono è connesso alla rete Wi-Fi.

Posso utilizzare Chromecast integrato per controllare la musica con la voce?

Se usi Assistente Google per i comandi vocali, Chromecast integrato amplia le funzioni a tua disposizione, consentendoti di trasmettere e controllare la musica con la voce (ad esempio scegliere i brani, regolare il volume, fermare la riproduzione). Se invece usi Alexa come assistente vocale, puoi ugualmente controllare la musica con la voce, ma non puoi chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming una playlist da YouTube.

Badge Compatibile con OK Google

Posso trasmettere musica a gruppi di diffusori e soundbar smart Bose?

Sì. Usa l’app Bose Music per raggruppare più diffusori e soundbar smart Bose. Una volta raggruppati i diffusori smart, potrai trasmettere musica da un servizio di streaming musicale a tua scelta. Se possiedi dispositivi Google, puoi utilizzare l’app Google Home per raggrupparli con i diffusori e le soundbar smart Bose.

STORIE CORRELATE

Suggerimenti per l’acquisto: diffusori smart

Suggerimenti per l’acquisto: Soundbar