Ordina oggi e otterrai la spedizione gratuita.
 

Impossibile accedere ad alcuni brani della libreria musicale

Si applica a:

espandi...

Usa la procedura di seguito se hai problemi con la riproduzione di alcuni brani nella tua libreria musicale.

Se i brani sono stati aggiunti di recente, sincronizza nuovamente la tua libreria musicale per aggiornare le tracce disponibili nella libreria. Per istruzioni dettagliate, consulta Sincronizzazione della libreria musicale.

Se utilizzi iTunes 12.2 o versioni successive, apri iTunes e seleziona iTunes > Preferenze > Avanzate. Nelle impostazioni Avanzate, controlla di aver selezionato l'opzione "Condividi XML della libreria di iTunes con altre applicazioni" in modo che la libreria iTunes sia disponibile per il sistema SoundTouch.

Se il computer su cui è salvata la libreria musicale è stato aggiornato a un sistema operativo più recente, prova a rimuovere e aggiungere nuovamente la libreria al tuo account SoundTouch:

  1. Apri l'app SoundTouch dal computer su cui è salvata la libreria musicale.
  2. Seleziona l'icona del menu (≡) nell'angolo in alto a sinistra e seleziona "Settings (impostazioni)> Music services (servizi musicali) > Music Library (libreria musicale)". Nota: se l'icona del menu (≡) non è visibile sul computer desktop o sul tablet, il menu a scorrimento potrebbe essere già aperto.
  3. Seleziona la libreria contrassegnata da "This computer (questo computer)".
  4. Seleziona "REMOVE MUSIC LIBRARY" (rimuovi libreria musicale). Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  5. Seleziona "REMOVE" (rimuovi).
  6. Aggiungi nuovamente la tua libreria musicale all'account SoundTouch. Per maggiori informazioni, consulta Aggiunta di una libreria musicale a un account SoundTouch.

Controlla il tipo di file della traccia audio e assicurati che sia in uno dei formati supportati elencati di seguito. Nota: con questi formati non ci sono limitazioni circa la velocità in bit, ma la velocità di campionamento è limitata a 96 kHz:  

  • MP3
  • AAC (esclusi file protetti)
  • M4A (inclusi file Apple Lossless [ALAC])
  • WMA (esclusi file WMA Lossless)  

I tipi di file non supportati dovranno essere convertiti, copiati nuovamente o riottenuti in uno dei formati supportati sopra indicati.

Se il file è un audiolibro con estensione ".m4b":  

  1. Trova il file sul computer o unità NAS.
  2. Modifica l'estensione del file da".m4b" a ".m4a".
  3. Aggiungi nuovamente il file alla tua libreria musicale. Se stai utilizzando iTunes, fai clic con il pulsante destro sul file in iTunes e seleziona "Informazioni > Opzioni". Da Opzioni, imposta "Tipo di contenuto multimediale" su "Musica".
  4. Sincronizza nuovamente la libreria musicale. Per istruzioni dettagliate, consulta Sincronizzazione della libreria musicale.

Cerca il brano nel programma utilizzato per gestire la libreria musicale (Windows Media Player o iTunes) e assicurati che il programma sia in grado di riprodurlo. Se non è così, il problema è legato al brano.

L'archiviazione su cloud non è supportata, pertanto devi scaricare i brani desiderati dal cloud al computer o unità NAS che contiene la tua libreria musicale e sincronizzare nuovamente la libreria. Per istruzioni dettagliate, consulta Sincronizzazione della libreria musicale.

Ti è stato utile?

Invia

Grazie per averci inviato i tuoi commenti.