SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Sincronizzazione della libreria musicale

Si applica a:

espandi...

Se non hai ancora aggiunto una libreria musicale al tuo account SoundTouch, consulta Aggiunta di una libreria musicale a un account SoundTouch per accedere a istruzioni e informazioni sul tipo di libreria musicale che puoi aggiungere.

Sincronizzazione di una libreria musicale

La sincronizzazione viene effettuata automaticamente nell'app SoundTouch. Eventuali modifiche apportate ai contenuti della libreria musicale archiviati saranno apportate anche nell'app entro 15 minuti dalla modifica.

Se necessario, puoi sincronizzare manualmente la libreria seguendo questa procedura:  

  • Libreria musicale sul computer
    Dal computer su cui è salvata la libreria musicale, fai clic con il pulsante destro sull'icona SoundTouch vicino all'orologio nella barra delle applicazioni (Windows) o nella barra dei menu (Mac), quindi seleziona "Sync Music Library" (sincronizza libreria musicale).
  • Libreria musicale su unità NAS
    Nelle impostazioni dell'unità NAS, cerca la funzione "sincronizza", "aggiorna" o "reindicizza". Questa operazione sincronizzerà i contenuti della cartella della libreria musicale con una connessione al tuo account SoundTouch. Per maggiori informazioni sulla sincronizzazione dell'unità NAS, consulta il relativo manuale di istruzioni.

Problemi di sincronizzazione

Per computer

  • Le librerie musicali SoundTouch sono create da file salvati in una libreria iTunes o Windows Media Player. Quando crei una libreria musicale tramite l'app SoundTouch, assicurati di selezionare iTunes o Windows Media Player in base a come hai salvato la musica sul computer. Se la libreria musicale è archiviata in un modo diverso sul computer, dovrai spostarla su iTunes o Windows Media Player prima di poterla visualizzare nell'app SoundTouch.
  • La musica deve essere archiviata nell'unità disco fisso interna del computer. Se la musica è salvata su un telefono, un tablet, un'unità USB, un altro computer connesso alla rete o un servizio su cloud, scarica sul computer la musica che desideri avere nella tua libreria, per poterla aggiungere a una libreria musicale.

Per computer e unità NAS

Assicurati che i file musicali che stai cercando di riprodurre siano salvati in uno dei seguenti formati compatibili con SoundTouch:

  • MP3
  • M4A
  • WMA
  • AAC*

*Nota: i file acquistati da iTunes potrebbero essere file AAC "protetti" bloccati dalla tecnologia DRM proprietaria di Apple. Questi file potranno essere visualizzati nell'app SoundTouch soltanto se convertiti per rimuoverne la protezione. Per verificare se i file sono protetti in iTunes, controlla se è riportata l'indicazione di "protezione AAC" nella colonna "Tipo" di iTunes. Seleziona i file, fai clic con il pulsante destro e avvia la conversione in iTunes affinché siano disponibili tramite SoundTouch.

Se i file musicali non sono in uno dei formati sopra elencati, convertili in un formato compatibile. Sia iTunes che Windows Media Player supportano la conversione di file musicali.