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Impossibile connettersi alla rete Wi-Fi

Si applica a:

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Se il sistema SoundTouch non si connette alla rete, prova a effettuare le seguenti operazioni:

Se stai configurando il sistema per la prima volta:

Se il sistema SoundTouch non è dotato di funzionalità Bluetooth, non impostare il router sulla modalità "Solo N/Solo 5 GHz". Usa la modalità 2,4 GHz o 2,4/5 GHz (a volte indicata con il nome "B/G/N" o modalità "Mista").

Assicurati che il sistema si trovi nella zona coperta dal segnale del router wireless.

Riavvia il computer o il dispositivo mobile e riapri l'applicazione SoundTouch.

Ripristina il sistema SoundTouch.

Accedi al router e verifica le impostazioni di sicurezza della rete wireless. La sicurezza della connettività wireless non deve essere impostata su un'opzione di tipo "Enterprise".

Prova il metodo di configurazione alternativo. 

Se il sistema è già stato connesso alla rete:

Riavvia il router scollegando il cavo di alimentazione per 30 secondi.

Ripristina il prodotto Bose.

Se il nome della rete, la password o il tipo di sicurezza sono stati modificati di recente, aggiorna le impostazioni della rete dall'app SoundTouch. Per maggiore assistenza, fai riferimento a Connessione a una rete Wi-Fi dopo la modifica della password.

Se stai cercando di connetterti a un'altra rete, consulta Connessione a una rete Wi-Fi diversa.

Se il sistema è stato impostato per operare con più di una rete Wi-Fi, la connessione potrebbe richiedere fino a due minuti, perché il sistema tenta di connettersi alla rete utilizzata più di recente tra le quattro reti memorizzate.

Se possibile, connetti alla rete altri dispositivi wireless (ad esempio un lettore Blu-ray o un sistema di gioco) utilizzando un cavo Ethernet. In questo modo, verrà ampliata la larghezza di banda, che potrebbe migliorare le prestazioni dei dispositivi wireless connessi alla rete.

Disattiva temporaneamente eventuali software firewall o di sicurezza/antivirus in esecuzione sul computer per determinare se il problema è causato dal software. Se il problema è legato al software di sicurezza, accedi alle impostazioni del software e assicurati che l'app SoundTouch non sia bloccata. Per fare questo, in genere è necessario creare una "eccezione" per l'app SoundTouch.

Prova ad aumentare il numero di dispositivi autorizzati a connettersi al router. Questo valore potrebbe essere stato impostato su un numero di dispositivi wireless inferiore a quelli che stai cercando di connettere al router.

Controlla che il firmware del router sia aggiornato.

Rimuovi eventuali fonti di interferenze wireless che potrebbero disturbare il sistema, come un router wireless, un telefono cordless, un televisore, un forno a microonde, Apple AirPort Express o apparecchiature simili.

Non utilizzare sistemi SoundTouch nello stesso ambiente in cui viene utilizzato un sistema Bose AL8.