7 settembre 2022 — Il marchio che ha inventato le cuffie con cancellazione del rumore torna, ancora una volta, a trasformare il settore. Bose annuncia oggi la sua prossima generazione di auricolari con eliminazione del rumore true wireless: i Bose QuietComfort® Earbuds II. Attraverso la tecnologia di calibrazione del suono Bose CustomTune™, gli auricolari QC Earbuds II personalizzano in modo intelligente le prestazioni dell'audio e della cancellazione del rumore in base all’unicità della forma di ogni orecchio, offrendo un'esperienza di ascolto senza precedenti e la migliore cancellazione del rumore al mondo rispetto a qualsiasi cuffia, con fascia o in-ear.

Gli auricolari QuietComfort II hanno un design completamente nuovo. Ogni auricolare è circa un terzo più piccolo del precedente, pesa solo 6 grammi e viene fornito in una custodia di ricarica tascabile. E per un'ulteriore personalizzazione, includono anche un Fit Kit per auricolari caratterizzato da un nuovo sistema in due parti, con fasce di stabilità e cuscinetti intercambiabili, che offrono comfort e vestibilità per l'intera giornata, proprio questo caratterizza il nome. Tranquillo Comfort.

I Bose QuietComfort Earbuds II saranno disponibili nel colore Triple Black a partire dal 29 settembre al prezzo di 299,95€, preordinabili già dall’8 settembre sul portale Bose.it. Entro la fine dell'anno sarà disponibile anche la variante di colore Soapstone.

"Da quando abbiamo introdotto la cancellazione del rumore sul mercato, il nostro continuo entusiasmo ci ha permesso di spingerci oltre i confini dell’ingegneria, della tecnologia e del design e i QuietComfort Earbuds II sono l'ultimo risultato di tale impegno", ha affermato Raza Haider, chief product officer di Bose.

“Crediamo fermamente nel potere del suono: può riportarti con la mente al tuo concerto preferito, evocare un ricordo importante o semplicemente ridarti il buon umore. Gli auricolari QC II fanno esattamente questo.
Sono specificatamente regolati su di te, offrendo un audio coinvolgente che ti avvicina più che mai ai tuoi contenuti".

CustomTune per audio migliorato, cancellazione del rumore e modalità Aware con ActiveSense

La tecnologia di calibrazione del suono CustomTune è la novità dei QuietComfort Earbuds II. Questa pionieristica innovazione si attiva ogni volta che gli auricolari vengono rimossi dalla custodia e posizionati nelle orecchie dell’utente. Viene riprodotto quindi un tono proprietario, mentre un microfono all'interno dell'auricolare misura la risposta acustica del canale uditivo. Tali informazioni vengono quindi utilizzate per personalizzare con precisione le prestazioni di cancellazione dell'audio e del rumore appositamente per l’utente, il tutto in meno di mezzo secondo.

In termini di audio, CustomTune ottimizza completamente il profilo di frequenza del suono in base alle singole proprietà di ciascun orecchio, in modo che il suono che raggiunge il timpano sia proprio quello che l'artista intendeva: audio realistico ed equilibrato con sfumature, chiarezza e profondità. Per una cancellazione del rumore più potente, CustomTune calibra anche il segnale di riduzione del rumore specificatamente per le orecchie dell’utente, consentendo un significativo miglioramento delle prestazioni. Prende in considerazione le frequenze precedentemente difficili da ridurre, come le voci dei colleghi della scrivania accanto, le grida dei bambini sull'autobus o le distrazioni della famiglia nel tuo ufficio a casa: queste svaniscono senza che l’utente si renda conto che erano lì. E CustomTune si adatta continuamente ai cambiamenti del rumore nell'ambiente, garantendo il mantenimento del miglior livello di cancellazione del rumore.

La personalizzazione intelligente fornita da CustomTune migliora anche la modalità Aware con ActiveSense, offrendo una migliore trasparenza e consentendo ai rumori presenti nell'ambiente circostante di passare attraverso gli auricolari con un suono il più naturale e realistico possibile. E in caso di forti interruzioni nelle vicinanze, ActiveSense risponde con il giusto livello di cancellazione del rumore, sintonizzato specificamente sull'orecchio dell’utente, per ridurne il rumore non appena si verifica e solo finché dura.

Gli auricolari QC Earbuds II utilizzano quattro microfoni per ciascuna cuffia - uno all'interno e tre all'esterno - per rilevare, misurare e inviare rumori indesiderati a un chip elettronico proprietario regolato con un algoritmo esclusivo. Insieme a minuscoli trasduttori, il sistema risponde con un segnale preciso, uguale e opposto in meno di una frazione di millisecondo. Il risultato è incredibile ed esclusivo di Bose.

Nuovo kit Eartip Fit per garantire comfort e stabilità

Il rivoluzionario progresso nella tecnologia di cancellazione del rumore che offrono i QuietComfort Earbuds II inizia dalla garanzia di una vestibilità ottimale per le orecchie dell’utente. Gli auricolari QC Earbuds II si distaccano dal tradizionale auricolare ‘singolo’ sdoppiandosi in due parti: in una, presenta una fascia di stabilità che abbraccia il contorno dell'orecchio, nell’altra dispone di un auricolare in silicone a forma di ombrello per creare una tenuta salda all'apertura dell'orecchio.

Il Bose Fit Kit fornito con i QC Earbuds II è provvisto di tre dimensioni di cuscinetti e tre dimensioni di fasce di stabilità, consentendo fino a nove opzioni di personalizzazione per ciascun auricolare. E poiché non esistono due orecchie uguali, anche sulla stessa persona, tutti i pezzi sono progettati per essere intercambiabili, offrendo così una vestibilità comoda che rimane al suo posto tutto il giorno. I materiali avanzati e le tecniche di produzione hanno permesso di mantenere le fasce di stabilità e gli auricolari morbidi e conformi, e, allo stesso tempo, resistenti e facili da cambiare.

Come ulteriore passaggio per garantire una vestibilità ideale, un Fit Test disponibile nell'app Bose Music verifica la tenuta accurata degli auricolari utilizzando lo stesso tono impiegato dalla calibrazione del suono CustomTune per verificare la presenza di eventuali perdite sonore, in modo da permettere agli auricolari QC Earbuds II di offrire il meglio prestazioni personalizzate di cancellazione del rumore e dell'audio.

Compatibilità, connettività, durata della batteria e altro ancora

I nuovi Bose QuietComfort Earbuds II sono compatibili con dispositivi Apple e Android. Sono dotati di un migliore rilevamento vocale - abilitato da un algoritmo di rimozione del rumore aggiornato - e includono la funzionalità Bluetooth® 5.3, hanno una classificazione IPX4 per resistenza al sudore e all'acqua e funzionano con gli assistenti vocale integrati dei dispositivi mobili. Gli auricolari offrono fino a sei ore di durata della batteria con tre ricariche aggiuntive fornite dalla custodia. La custodia può caricare completamente gli auricolari in un'ora, mentre una ricarica rapida di 20 minuti offre fino a due ore di riproduzione. La custodia stessa si ricarica completamente in tre ore tramite porta USB-C®.

Sono dotati di controlli capacitivi touch intuitivi sia sull'auricolare sinistro sia su quello destro, e forniscono accesso a comandi comuni come riprodurre e mettere in pausa un contenuto, controllare il volume, saltare una traccia, rispondere e terminare le chiamate. Inoltre, l'app Bose Music offre più funzionalità come le impostazioni dei collegamenti, le modalità di cancellazione del rumore e l'equalizzazione regolabile, mentre gli aggiornamenti verranno rilasciati nel tempo per aggiungere nuove funzionalità e vantaggi.

Informazioni su Bose

Bose è famosa in tutto il mondo per le sue soluzioni audio premium per la casa, in movimento e in auto. Sin dalla sua fondazione nel 1964 da parte del Dr. Amar Bose, l'azienda si è impegnata nel rendere disponibili esperienze sonore incredibili attraverso l'innovazione. I suoi dipendenti - ingegneri, ricercatori, amanti della musica e sognatori – continuano a lavorare con passione, convinti che il suono sia una forza potente, con la sua capacità di trasformarci, trasportarci e farci sentire vivi. Per quasi 60 anni, questa convinzione ci ha spinto a creare prodotti che sono diventati iconici, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

###

Fotografie prodotti

Video