BOSE: DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER GLI EARBUDS QUIETCOMFORT

Piena trasparenza audio con la riduzione dinamica del rumore, nuove modalità per attività specifiche, integrazione del tasto Spotify, controlli audio, cambio abbinamento dispositivo semplificato e molto altro

23 settembre 2021 — Oggi Bose annuncia la disponibilità di un aggiornamento software che migliora le prestazioni e le caratteristiche degli auricolari QuietComfort®. La prima novità riguarda la potenza della modalità Bose AWARE, che attraverso l’utilizzo della nuova tecnologia ActiveSense™, permette di ascoltare l’ambiente circostante in modo chiaro e naturale, riducendo le distrazioni causate dai rumori esterni sul nascere, per poi tornare alla piena trasparenza.
Sono state altresì introdotte nuove modalità selezionabili per attività specifiche, collegamento istantaneo alla musica preferita col tasto Spotify, regolazioni per le preferenze audio e connessioni più semplici a più dispositivi, mantenendo la notevole cancellazione del rumore e la qualità del suono che hanno reso famosi gli auricolari QC. L'aggiornamento software 2.0.7 è gratuito e già disponibile da oggi nell'app Bose Music, compatibile con iOS e Android.

Con la nuova tecnologia ActiveSense vivi il momento

Oltre ai già presenti livelli di cancellazione del rumore, da 0-10, l’aggiornamento del software dispone in maniera automatica dei valori predefiniti per il volume massimo e minimo, che sono stati entrambi rinominati AWARE e SILENZIOSO per maggiore chiarezza. Il livello 10 corrisponde a SILENZIOSO e consente di ottenere la massima cancellazione del rumore, mentre lo 0 attiva il livello AWARE, permettendo di sentire quanto accade nello spazio circostante. Questo vantaggio si amplifica quando abbinato alla nuova tecnologia Bose ActiveSense, che utilizza l'elaborazione del segnale digitale combinata ai microfoni QC, elaborando così i rumori dell'ambiente circostante attraverso gli auricolari, percepiti solo quando vengono rilevati suoni particolarmente forti e comunque solo per la loro durata. Non sarà più necessario regolarli manualmente per ascoltare della musica o un podcast a bordo di un autobus in città o durante un viaggio in treno e nemmeno per ritornare in modalità AWARE, ovvero per risentire l’ambiente circostante subito dopo. Il tutto avviene in modo dinamico, ovunque tu sia, ovunque tu vada.

Parlando di cancellazione del rumore "sempre attiva", l'app Bose Music ora consente di abbinare i livelli di cancellazione del rumore a nuove modalità utilizzabili per attività o luoghi specifici: Commute, Focus, Home, Music, Outdoor, Relax, Run, Walk, Work e Workout. È possibile anche aggiungere due ulteriori modalità tra le scorciatoie disponibili, ovvero QUIET e AWARE, tutte accessibili premendo due volte il tasto sull'auricolare sinistro, e supportati da istruzioni vocali che le confermano mentre vengono attivati o cambiati.

Tasto Spotify, nuovi controlli audio per gli amanti della musica

Per gli amanti della musica, è stato integrato il tasto Spotify, in grado di offrire agli utenti di Spotify l'accesso istantaneo alla loro ultima sessione o alle playlist personalizzate grazie a un semplice tocco, tenendo premuto l'auricolare sinistro. Per regolare le frequenze dei bassi, dei medi e degli alti, è ora possibile, tra le opzioni, selezionare l'equalizzatore, anch'esso una novità prevista nell'app.

Più dispositivi, meno passaggi

L'aggiornamento del software alla versione 2.0.7 migliora il funzionamento degli auricolari QC connessi a più dispositivi. I QC Earbuds memorizzano gli ultimi sette dispositivi abbinati e questo permette di cambiare dispositivo senza doverlo nuovamente riconnettere ogni volta, senza interruzioni.

Informazioni sugli Earbuds QuietComfort

Gli Earbuds QuietComfort sono stati introdotti a settembre 2020, stabilendo uno standard completamente innovativo nella categoria della cancellazione del rumore, qualità audio, comfort e stabilità per tutto il giorno. Per ascoltare i tuoi contenuti preferiti, effettuare chiamate o disconnettersi dai rumori circostanti, i QC Earbuds hanno ridefinito ciò che è possibile ottenere da un piccolo dispositivo audio personale indossabile. Sono dotati di inserti StayHear™ Max morbidi ma allo stesso tempo aderenti, in grado di bloccare fisicamente i suoni attraverso più microfoni, di rilevarli e misurarli, inviando i suoni restanti a un chip elettronico proprietario, provvisto di un algoritmo esclusivo. Insieme ai micro-trasduttori, il sistema risponde con un segnale preciso, uguale e opposto in meno di una frazione di millisecondo. Il risultato è fenomenale, impareggiabile e definisce una nuova base per ascoltare musica con profondità, riproducendo dettagli mai percepiti prima.

I Bose QuietComfort sono in vendita a 279,95 €, disponibili nei colori Triple Black, Soapstone e due colori in edizione limitata: Sandstone e Stone Blue. Offrono fino a 18 ore di durata della batteria (fino a 6 ore per carica, e ulteriori 12 ore utilizzando la custodia di ricarica), utilizzano Bluetooth® 5.1 per una connessione solida e sono classificate IPX4 per la resistenza al sudore e all'acqua.

BOSE CORPORATION

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

Fotografie prodotti