SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Settembre 2018


I RIVOLUZIONARI AURICOLARI BOSE NOISE-MASKING SLEEPBUDS™

Settembre 2018 — Oggi, Bose annuncia la disponibilità di Bose® Noise-Masking Sleepbuds™, i suoi rivoluzionari auricolari per il sonno con mascheramento dei rumori— si tratta di piccoli auricolari wireless, che abbinano al design ultra confortevole la funzione di mascheramento di tutti quei rumori che interrompono o disturbano il sonno. I Bose® Noise-Masking Sleepbuds™ sono gli auricolari più piccoli mai realizzati da Bose con tecnologia proprietaria.Sono dotati di 10 tracce pre-caricate per il sonno, in grado di filtrare rumori esterni come il russare, le voci del vicinato, il traffico, l’abbaiare di un cane e molti altri – mascherandoli grazie alla riproduzione di suoni rilassanti. Gli auricolari presentano un rivestimento brevettato per una vestibilità comoda, soffice e quasi impercettibile, e sono dotati di una batteria che può durare sino a 16 ore. Gli auricolari Bose® Noise-Masking Sleepbuds™ sono la risposta a un problema comune a milioni di persone e che rappresenta un’industria da miliardi di dollari.

Si tratta del primo prodotto Bose che utilizza la tecnologia di noise-masking e non si tratta quindi di riduzione attiva del rumore o altre funzioni simili. Le Bose® Sleepbuds™ non riproducono musica e ogni dettaglio è stato ottimizzato con un unico obiettivo: dormire meglio, per tutta la notte, ogni notte.

La tecnologia Bose per Noise-Masking.

“La Noise – masking è una vera e propria arte” ha dichiarato Daniel Lee, systems engineer di Bose® Sleepbuds™. “È molto più di un suono di sottofondo o di un rumore bianco, di fatti non lo si può ottenere semplicemente alzando il volume di brani rilassanti in riproduzione e, a seconda delle situazioni, è più efficace della riduzione attiva del rumore, anche della nostra. Durante la giornata, le cuffie QuietComfort migliorano la concentrazione e la produttività, permettono di ascoltare la propria playlist preferita o di effettuare una chiamata in luoghi affollati. Durante la notte invece, si cerca di staccare completamente la spina e il mondo circostante è tendenzialmente più calmo – è proprio in queste situazioni che anche i più piccoli rumori sembrano insopportabili. I dispositivi che generano rumori bianchi posizionati al fianco del letto non possono coprire o bloccare i suoni, così come i tappi per le orecchie o le classiche cuffie, progettate per essere usate da seduti i o in movimento e non per essere indossate per ore, specialmente se sdraiati su un lato. Ma i nuovi Bose Sleepbuds possono e le abbiamo create proprio per chi ha già provato di tutto senza trovare una soluzione o per chi non ha mai provato perché scettico.”

“La privazione del sonno è un problema in espansione a livello globale e ha un impatto negativo sulla salute e sulla vita delle persone” ha affermato Brian Mulcahey, category director di Bose Wellness. “Questo disagio colpisce anche noi da vicino. Per anni, i nostri consumatori, i collaboratori, amici e parenti ci hanno chiesto di progettare un prodotto che potesse aiutarli ad addormentarsi e dormire. Abbiamo, quindi, preso seriamente in considerazione l’idea e abbiamo formato un team composto da esperti di gestione dei rumori, acustica, psico-acustica, miniaturizzazione elettronica, auricolari wireless e neurologia. Queste figure professionali sono tra i talenti migliori nei loro specifici campi e i loro progetti hanno ispirato l’intera azienda. Rappresentano il team perfetto perché oltre ad essere grandi professionisti, sono delle persone reali e questo prodotto può rappresentare una vera svolta per molti di loro.”

Un’innovazione ingegneristica

Le Bose® Sleepbuds™ sono il risultato di una sofisticata impresa ingegneristica. Ogni auricolare pesa 1,4 grammi e misura solo 1 cm sia di larghezza sia di altezza. All’esterno si trova un’antenna incisa con il laser per una connessione affidabile sia da tablet sia da telefono. All’interno è installata una batteria ricaricabile di zinco/argento, un minuscolo trasduttore e una micro scheda a circuiti con una flash memory per salvare i file audio del noise-masking. Entrambi gli auricolari presentano un nuovo rivestimento StayHear+ Sleep che isola dai rumori – un’ulteriore linea di difesa che crea una barriera fisica ai suoni non graditi. I rivestimenti StayHear+ Sleep inclusi nella scatola sono disponibili in tre misure e sono morbidi al tatto, pieghevoli e con un peso impercettibile. Sia il materiale di cui sono costituiti che la forma sono stati ottimizzati specificatamente per attività di riposo, così da rimanere fisse per tutta la notte, a prescindere dalla posizione che si assume.

L’app Bose Sleep e la custodia di ricarica delle Sleepbud

Le Bose® sleepbuds sfruttano la connessione Bluetooth a basso consumo, sono compatibili sia con dispositivi iOS sia Android e sono dotate dell’app Bose Sleep che consente facilmente di aggiornare, controllare e selezionare le preferenze.

Gli utenti possono inoltre impostare una sveglia per la mattina, scegliere la traccia per la notte e il volume che meglio si adatta all’ambiente circostante – l’utente potrà subito sentire il rilassante infrangersi delle onde piuttosto che il russare del partner, il fruscio delle foglie anziché il party del vicino, o il fruscio del vento al posto delle affollate strade cittadine.

Le Bose Sleepbuds sono fornite all’interno di una custodia di ricarica fissa in alluminio, in grado di conferirgli fino a 16 ore di autonomia, caratteristica fondamentale per chi viaggia o per soggiorni fuori porta.

Disponibilità e prezzi

Le Bose Sleepbuds hanno una finitura lucida bianca e saranno disponibili sul mercato europeo dal 20 settembre 2018 al prezzo di € 269,95 nei Bose store, sul sito Bose.it e presso i rivenditori autorizzati.

Un grazie agli utenti di Indiegogo

Il primo prototipo di Sleepbuds™ è stato introdotto nel novembre 2017 su Indiegogo, registrando il sold out in soli sei giorni. Le unità prodotte sono state spedite ai proprietari a marzo 2018, i quali hanno dato un feedback sulle performance degli auricolari fornendo consigli preziosi per poter migliorare il prodotto finale, di cui tutti i consumatori Indiegogo verranno riforniti, senza alcun costo aggiuntivo. Bose ringrazia ognuno di loro per il supporto, la collaborazione e la fiducia.

Bose Corporation

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

###

Comunicato stampa in formato PDF

CONTENUTO ASSOCIATO


IMMAGINI

Nessun risultato trovato.

VIDEO

Nessun risultato trovato.