21 Settembre 2017

BOSE RINNOVA LE SUE CUFFIE PIÚ AMATE

Nuove funzionalità per le iconiche QC35: Google Assistant e il controllo della riduzione del rumore

21 Settembre 2017 – oggi Bose ha annunciato che le sue iconiche QC®35 saranno le prime cuffie a permettere l’interazione vocale diretta con Google Assistant. La nuova versione prevederà inoltre l’integrazione di un sistema di riduzione controllata del rumore circostante. Le nuove cuffie QC35 II sono già disponibili a partire da oggi al prezzo invariato di 379,95€.

“Le QC35 sono già divenute le cuffie wireless più famose al mondo, un alleato essenziale per la vita moderna” ha affermato Brian Maguire, on-the-go products director di Bose. “Non abbiamo cambiato nulla di ciò che la gente già apprezzava: integrando Google Assistant e implementando nuove opzioni per l’ascolto, le abbiamo semplicemente migliorate.”

LA RIDUZIONE DEL RUMORE DELLE CUFFIE QC35 II

Le cuffie QC35 II con riduzione del rumore garantiscono le prestazioni e funzionalità delle QC35 originarie: la comprovata qualità della riduzione dei rumori esterni, tipica dei prodotti Bose, le medesime prestazioni audio e più di 20 ore di autonomia della batteria. Sul padiglione destro restano invariati i pulsanti di controllo del volume e quello multi-funzione per il controllo delle chiamate in entrata e per accedere a Siri. Il padiglione sinistro, invece, è dotato di un nuovo tasto azione per connettersi a Google Assistant – senza la necessità di prendere il telefono, sbloccarlo e cercare l’app per accedervi.

IL TUO GOOGLE PERSONALE

Bose e Google hanno collaborato per garantire un’esperienza esclusiva grazie alle nuove QC35 II, rendendole le prime cuffie con Google Assistant integrato. Basta tenere premuto il nuovo tasto azione per ricevere supporto dall’assistente personale Google senza dover attendere, guardare, scorrere o digitare. Sarà sufficiente un comando vocale per permettere a Google Assistant di aiutarti a gestire la musica ed eseguire dei comandi, come riprodurre una playlist, la canzone del tuo artista preferito o aggiungere appuntamenti al tuo calendario Google. Permette di rimanere sempre connessi e di eseguire azioni immediate, dalle più semplici come fare una chiamata fino a notificare e leggere i messaggi in arrivo, gli eventi e i promemoria. Il nuovo Google Assistant integrato può inoltre rispondere a domande e cercare informazioni come controllare il punteggio di una partita, informarsi sulle notizie più recenti, controllare se il proprio volo è in orario o quali film sono in programmazione nei dintorni e molto altro.

Un sistema di microfoni dotato di tecnologia proprietaria di Bose rileva le voci con estrema accuratezza assicurando una comprensione precisa dei comandi vocali e, in una frazione di millisecondo, la riduzione del rumore di Bose elimina significativamente i suoni indesiderati intorno a te. Il frastuono del terminal affollato di un aeroporto, una strada trafficata o il caos tipico di un banchina del treno all'ora di punta: sentirete soltanto il vostro Google Assistant o la vostra musica riprodotta in maniera nitida.

NUOVE IMPOSTAZIONI PER LA RIDUZIONE DEL RUMORE DI BOSE

Come il suo predecessore, anche il sistema di riduzione del rumore delle QC35 II si attiva in maniera automatica all’accensione delle cuffie ma adesso, grazie all’app Bose Connect, è possibile decidere di mantenerlo attivo (high), ridurlo (low) o disattivarlo completamente (off). L’app Connect permette inoltre di modificare le funzionalità del tasto azione in modo da impostare i livelli di riduzione del rumore direttamente dal padiglione delle cuffie e accedere a Google Assistant in qualsiasi momento.

COLORI E DISPONIBILITÀ

Le cuffie QC35 II con riduzione del rumore sono disponibili nei colori nero e argento. Il tasto azione delle QC35 II consentirà l’accesso a Google Assistant nei mercati in cui Google Assistant è già disponibile. In tutti gli altri mercati, il pulsante permetterà di controllare la regolazione della riduzione del rumore. Le nuove cuffie saranno disponibili a partire dal 19 Ottobre presso i Bose store, sul sito Bose.it e presso i rivenditori autorizzati Bose.

ABOUT BOSE CORPORATION

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.