11 marzo 2015

BOSE® AI BOX DI PARTENZA CON IL TEAM DI FORMULA 1® MERCEDES AMG PETRONAS

11 marzo 2015 – Bose® e il team MERCEDES AMG PETRONAS di Formula 1® hanno annunciato oggi una nuova partnership in vista della stagione di Formula 1® 2015. In qualità di Partner Ufficiale per la fornitura del suono, Bose sarà al fianco del team vincitore dell'ultima edizione del Campionato mondiale costruttori di Formula 1 impegnato a difendere il proprio titolo.

La nuova partnership con MERCEDES AMG PETRONAS prevede l'adozione da parte del team di nuovissimi prodotti Bose, tra cui le cuffie QuietComfort® e i sistemi musicali wireless SoundTouch™, sia dentro che fuori dal circuito di gara. Il marchio Bose sarà riportato anche sulle tute e sui caschi dei piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sui caschi dei tecnici dei box e sull'abbigliamento del resto del team.

"L'idea di affiancare il team di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONAS ci entusiasma, poiché condividiamo la passione per le prestazioni e l'impegno per l'eccellenza", ha dichiarato Colette Burke, vice presidente di Bose Europe. "La tecnologia proprietaria dei nostri prodotti aiuterà i componenti del team durante la preparazione e gli spostamenti e consentirà loro di dare il massimo in qualsiasi gara di F1 in cui saranno impegnati a livello mondiale".

Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport, ha aggiunto: "Far parte di un team di Formula 1 è una sfida impegnativa e siamo lieti di collaborare con Bose in vista di una nuova ed entusiasmante stagione. I vantaggi offerti dagli straordinari prodotti Bose diventeranno presto una parte importante della nostra routine quotidiana e già adesso il nostro staff sta apprezzando l'esperienza di ascolto superiore garantita dalle cuffie Bose® QuietComfort® durante i lunghi viaggi in tutto il mondo".

Attraverso partnership di respiro mondiale siglate con colossi dello sport come il team di Formula 1 MERCEDES AMG PETRONAS, la National Football League (NFL) e Rory McIllroy, Bose intende dimostrare l'importanza del suono a tutti i livelli e attirare l'interesse dei fan in modo unico ed innovativo.

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone. Dai sistemi per l’home entertainment e Wave®, alle cuffie audio e con tecnologia noise cancelling, dagli altoparlanti Bluetooth® alle soluzioni professionali, Bose ha cambiato il modo di ascoltare la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire ai clienti esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

Il marchio (parola) Bluetooth® è un marchio registrato di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L'uso di tale marchio da parte di Bose Corporation è consentito dietro licenza.