CUFFIE BOSE® QUIETCOMFORT® 20 ACOUSTIC NOISE CANCELLING®

Tecnologia di riduzione del rumore Bose per cuffie in-ear, ora disponibile in nuovi colori

4 giugno 2015 -- Introdotte nel 2013, le cuffie Bose QuietComfort® 20 Acoustic Noise Cancelling® hanno ridefinito il concetto di prestazioni per le cuffie in-ear e rappresentano la sintesi perfetta di riduzione del rumore, prestazioni audio e comfort. Caratterizzate da un design in-ear e un peso di soli 44 grammi, possono essere facilmente riposte in tasca. Le cuffie QC® 20 ora sono disponibili in due colori, bianco o nero, e in due versioni, una per modelli iPod, iPad e iPhone selezionati e una per gran parte di tablet/smartphone Samsung Galaxy e dispositivi Android ™. Entrambe le versioni integrano un microfono e un telecomando in linea per facilitare la risposta alle chiamate e il controllo della musica.

"Le cuffie Bose QC20 sono rivoluzionarie", afferma Sean Garrett, vice presidente del gruppo responsabile della tecnologia di riduzione del rumore di Bose. "Le prestazioni e la versatilità di queste cuffie non hanno uguali. La nota riduzione del rumore di Bose, in un modello di cuffie molto piccole e dal suono straordinario, comode da indossare anche per ore, le rende particolarmente amate".

Le cuffie QC20 sono la sintesi di oltre 35 anni di ricerca in tecnologie di riduzione del rumore tuttora in corso. In ciascun auricolare sono integrati due piccoli microfoni: uno percepisce il suono in arrivo, l'altro misura il suono all'interno. Le misurazioni vengono poi inviate a un esclusivo chip elettronico digitale situato nel modulo di controllo sul cavo delle cuffie. Il chip calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto in una frazione di millisecondo. Ne consegue una riduzione del rumore drastica che rende tutti gli elementi di distrazione praticamente impercettibili.

Per la musica, la tecnologia Bose ® TriPort® utilizza porte per aumentare lo spazio acustico effettivo dell'auricolare per riprodurre bassi profondi e incredibile chiarezza sia delle voci che degli strumenti. La tecnologia Bose Active EQ ottimizza la risposta in frequenza per un suono naturale. Qualunque genere o brano tu stia ascoltando, il suono, tutt'altro che artificiale o distorto, è sempre potente e chiaro.

Le cuffie QuietComfort® 20 possono essere utilizzate in due modi: tocca a te decidere cosa ascoltare e quando. Escludi il mondo esterno e ascolta la tua musica oppure, con il semplice tocco di un pulsante sul connettore a Y del cavo, passa alla modalità proprietaria Aware, che non interrompe la riproduzione ma consente ai rumori circostanti di essere percepiti chiaramente senza dover rimuovere le cuffie. Utile per ascoltare un annuncio in aeroporto, un avvisatore acustico o quello che ti succede intorno.

Gli esclusivi inserti StayHear®+ offrono un'aderenza confortevole, senza doverli spingere nelle orecchie. Si posizionano all'ingresso del canale auricolare e presentano una struttura conica che assicura la tenuta per bloccare in maniera passiva i rumori circostanti, oltre a un involucro acustico personalizzato che contribuisce alla riduzione attiva del rumore.

Le cuffie QC20 includono una batteria ricaricabile agli ioni di litio per un'autonomia di ascolto di 16 ore. Inoltre, se la batteria si esaurisce, la musica continua ad essere riprodotta. In dotazione è presente anche un cavo di ricarica USB.

"Le cuffie CQ20 possono essere utilizzate in più modi, in più luoghi e più spesso di qualsiasi altra cuffia", aggiunge Sean Garrett. "È uno di quei prodotti che rende ogni giorno speciale".

QuietComfort - La storia

Nel 2000, 22 anni dopo che Amar Bose avviò la ricerca sulla riduzione del rumore, Bose ha introdotto sul mercato le prime cuffie QuietComfort Acoustic Noise Cancelling®, ridefinendo per sempre la categoria delle cuffie consumer. In seguito a miglioramenti nel campo della riduzione del rumore, della qualità audio e dell'elettronica, il 2003 è stato l'anno delle cuffie QuietComfort 2 Acoustic Noise Cancelling, che hanno stabilito un nuovo standard di prestazioni per le cuffie around-ear. Tre anni dopo, Bose® ha introdotto sul mercato le cuffie QuietComfort 3 Acoustic Noise Cancelling, le prime cuffie con riduzione del rumore on-ear, che abbinano alle prestazioni eccellenti della linea un design più compatto.

La ricerca per la realizzazione di cuffie sempre migliori non ha conosciuto sosta e nel 2009 Bose® ha progettato le cuffie QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling, destinate a definire a lungo lo standard del settore. Nel 2013 Bose® ha annunciato il lancio delle cuffie QuietComfort 20 Acoustic Noise Cancelling, che vantano un numero di brevetti americani maggiore di ogni altra cuffia Bose e un livello di riduzione del rumore mai raggiunto prima con un design in-ear. Il 2014 è stato l'anno delle cuffie QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling, che, caratterizzate da una riduzione del rumore e una riproduzione del suono ancora migliore, sono subentrate alle QuietComfort 15. Oggi, la ricerca di una cuffia migliore continua instancabile presso i laboratori di Bose Corporation, dove ingegneri e progettisti stanno scrivendo il prossimo capitolo della straordinaria storia di QuietComfort.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie QC ® 20 sono disponibili in due colori: nero o bianco. Le cuffie saranno disponibili a partire dal 4 giugno 2015 da Bose al prezzo di €299,95, presso i Bose store, i rivenditori autorizzati Bose, sul sito Bose.it e chiamando il numero gratuito 800 906042.

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone. Dai sistemi per l’home entertainment e Wave®, alle cuffie audio e con tecnologia noise cancelling, dagli altoparlanti Bluetooth® alle soluzioni professionali, Bose ha cambiato il modo di ascoltare la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire ai clienti esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

iPad, iPhone e iPod sono marchi commerciali di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Samsung è un marchio di Samsung Electronics Co., LTD. Android è un marchio registrato di Google Inc.