24 settembre 2015

BOSE PRESENTA I NUOVI SISTEMI AUDIO SOLO 15 TV SERIE II E SOLO 5 TV

Un suono straordinario per la tua TV, ora con tecnologia Bluetooth® per la riproduzione della musica in modalità wireless

24 settembre 2015 - Oggi, Bose lancia sul mercato il nuovo sistema audio Solo 15 TV serie II, la versione aggiornata del suo miglior diffusore da posizionare sotto la TV, e il sistema audio Solo 5 TV, una soundbar all-in-one completamente nuova. In entrambi i casi si tratta di diffusori dall'ingombro minimo che richiedono un solo collegamento alla TV e ne migliorano l'audio in modo significativo. Entrambi offrono la connettività Bluetooth per la riproduzione della musica in modalità wireless e un telecomando avanzato e ottimizzato che semplifica più che mai il controllo del sistema, della TV e di altre sorgenti collegate.

Il nuovo sistema Solo 15 serie II misura solo 62,8 cm in larghezza, 35,6 cm in profondità e 7,6 cm in altezza e può essere comodamente sistemato sotto la maggior parte dei televisori con schermo fino a 50 pollici. Il nuovo sistema Solo 5 va ad aggiungersi alla famiglia Bose® Solo e presenta un ingombro ancora inferiore con soli 54,8 cm in larghezza, 8,6 cm in profondità e 7 cm in altezza. Può essere posizionato praticamente ovunque: davanti alla TV, su una mensola o montato a parete.

Il nuovo sistema Bose Solo 15 serie II è dotato di cinque driver per un suono ampio e avvolgente, tra cui un diffusore centrale dedicato per rendere più comprensibili i dialoghi. Il nuovo sistema Bose Solo 5 presenta, invece, due driver. Entrambi i sistemi offrono una modalità "dialogo" separata che mette in risalto il parlato, una tecnologia di elaborazione del segnale digitale per un suono eccellente a qualsiasi livello di ascolto e la tecnologia TrueSpace® proprietaria che distribuisce l'audio ben oltre lo schermo e il diffusore stesso. Poiché un numero sempre maggiore di programmi TV si avvale di colonne sonore e musiche ad alto impatto, i sistemi Solo 15 serie II e Solo 5 sono in grado di riprodurre l'intera gamma di frequenze, incluse le note basse che è possibile regolare con un'apposita funzione sul telecomando universale fornito in dotazione. Pertanto, indipendentemente da ciò che si sta guardando (serie TV, spettacoli, notiziari, concerti o eventi sportivi), l'esperienza è sempre a 360 gradi: video e audio di alta qualità.

Grazie alla tecnologia Bluetooth® integrata, i nuovi sistemi Solo possono inoltre fungere da sistemi musicali wireless per la riproduzione di playlist, servizi musicali o qualsiasi altro contenuto presente in uno smartphone o tablet. Ciò significa che qualsiasi contenuto ascoltato tramite cuffie Bluetooth e diffusori portatili Bluetooth può ora essere riprodotto tramite i sistemi Solo 15 serie II e Solo 5 con la stessa semplicità, ma con una maggiore potenza e prestazioni superiori.

Prezzi e disponibilità

Il sistema Bose Solo 15 serie II sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2015, a un prezzo di € 449,95. Il sistema audio Solo 5 TV sarà disponibile in Europa a partire dal 24 settembre 2015, a un prezzo di € 249,95. I sistemi saranno in vendita presso Bose store, rivenditori Bose autorizzati e Bose.it.

Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. L’azienda è oggi guidata dai principi del suo fondatore e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone, cambiando il modo in cui le persone ascoltano la musica.

Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l'impegno per offrire esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo - ovunque operi Bose.

Il marchio (parola) Bluetooth® è un marchio registrato di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L'uso di tale marchio da parte di Bose Corporation è consentito dietro licenza.