Il suono è potenza.

Dott. Amar Bose

Non perdere mai la tua immaginazione. Sogna sempre qualcosa di straordinario e trova il modo per trasformare questi sogni in realtà."

Amar G. Bose

Una linea temporale dell'innovazione

Noi di Bose sogniamo sempre qualcosa di meglio rispetto a quello che abbiamo creato ieri. Scopri come abbiamo contribuito alla potenza del suono nel corso degli anni.

1929: Tutto ha inizio. Nasce Amar Gopal Bose.

Il Dr. Bose nasce a Filadelfia, in Pennsylvania, da padre bengalese (Noni Gopal Bose) e madre statunitense di origine anglo-tedesca, (Charlotte).

1956: Vieni a conoscere il Dr. Bose. Amar ottiene il suo dottorato.

Amar Bose si è laureato in ingegneria elettrica presso il Massachusetts Institute of Technology e, per festeggiare, si compra un nuovo impianto stereo hi-fi. Ma la qualità del suono lo delude e lo porta a fare ricerche di acustica al MIT nel suo tempo libero.

1964: È fatta. Il Dott. Bose lancia ufficialmente Bose Corporation.

Il Dott. Bose lancia Bose Corporation. Di giorno, sviluppa insieme ai suoi dipendenti sistemi di regolazione della potenza per agenzie militari e governative. Di notte, studia l'acustica e il design dei diffusori.

1972: Verso la globalizzazione. Vendiamo i nostri primi prodotti al di fuori degli Stati Uniti, partendo dalla Germania.

Grazie alla collaborazione con un rivenditore di prodotti audio a Bad Homburg, in Germania, iniziamo a vendere i prodotti Bose al di fuori degli Stati Uniti per la prima volta.

1986: Pronti per il decollo. Il nostro prototipo di cuffie con riduzione di rumore sono co-piloti di un volo storico.

Due prototipi di cuffie con tecnologia di riduzione del rumore proteggono l'udito dei piloti Dick Rutan e Jeana Yeager durante un giro del mondo record senza scali a bordo del Voyager.

1987: Siamo onorati. Il Dott. Bose e il Dott. William R. Short sono nominati inventori dell'anno.

Il Dott. Bose e il Dott. William R. Short vincono il premio di "Inventori dell'anno" assegnato dall'Intellectual Property Owners Education Foundation per il sistema di diffusori con tecnologia a guida d'onda acustica.

1993: Ruotiamo la manopola. Reinventiamo la radio con Bose Wave.

La nostra tecnologia brevettata dei diffusori a guida d'onda rivoluziona il concetto di radio offrendo un suono ricco e intenso mai prodotto prima d'ora da un'unità così piccola.

2000: Ridefiniamo il silenzio. La rivoluzionaria tecnologia Bose cambia il modo di sentire il silenzio.

Le cuffie QuietComfort® cambiano per sempre l'esperienza aerea dei passeggeri riducendo in modo drastico il rumore e fornendo una qualità del suono per l'intrattenimento in volo davvero straordinaria.

2008: La A-list. Il Dott. Bose crea la Hall of Fame degli inventori nazionali.

Per i progressi compiuti nel campo della tecnologia audio che hanno "influito significativamente sulla qualità della nostra vita", il Dott. Bose entra nella Hall of Fame degli inventori nazionali ad Akron in Ohio.

2011: La donazione. Il Dott. Bose dona al MIT la maggior parte delle nostre azioni senza diritto di voto.

Amar Bose dona al MIT la maggior parte delle azioni senza diritto di voto della Bose Corporation. I dividendi delle azioni vengono usati a sostegno della ricerca e dell'insegnamento del MIT. L'azienda rimarrà privata e indipendente.

2013: Siamo in lutto. Amar Gopal Bose si spegne all'età di 83 anni

"Il Dott. Bose fondò la Bose Corporation quasi 50 fa, guidato da principi incentrati sulla ricerca e sull'innovazione. Questo approccio non è mai cambiato e non cambierà mai". — Bob Maresca, presidente e nuovo CEO di Bose Corporation.

2014: Diamo inizio ai giochi. Bose è l'auricolare/cuffia ufficiale della NFL.

Bose porta la tecnologia di riduzione del rumore alla NFL, migliorando la comunicazione in campo degli allenatori e potenziando l'esperienza dei fan nello stadio e da casa.

2020: per favore, un po' di silenzio… in miniatura! I nostri nuovi QuietComfort® Earbuds

Tutta la tranquillità delle nostre migliori cuffie QuietComfort® con riduzione del rumore in un elegante auricolare wireless. I QuietComfort® Earbuds offrono un'elevata qualità audio in un design comodo e compatto e offrono 11 livelli di controllo del rumore, per consentirti di decidere in che misura escludere l'ambiente esterno.

2022: Udite udite. Bose si impegna nell'accessibilità

Bose è stata la prima azienda a introdurre una tecnologia di aumento dell'udito approvata dalla FDA, che si adatta automaticamente ai consumatori con una perdita dell'udito da lieve a moderata. La nostra partnership con hearX per una nuova linea di apparecchi acustici Lexie Powered by Bose offrirà a milioni di adulti apparecchi acustici a prezzi accessibili.

Abbiamo parlato di passato. Ecco cosa abbiamo in serbo per il futuro.

Bose resta fedele ai suoi principi fondatori e ai suoi clienti come lo era nel 1964. Festeggiamo e ringraziamo umilmente i milioni di persone in tutto il mondo che hanno scelto Bose. Sappiamo che questo è solo l'inizio e non vediamo l'ora che tu possa sperimentare le prossime novità.

Donna che scatta foto in spiaggia indossando le Bose QuietComfort 45 Headphones