DISPONIBILE PER LA SPEDIZIONE IN 1-2 GIORNI LAVORATIVI CON PERIODO DI PROVA DI 90 GIORNI E SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA PER ORDINI DI ALMENO € 45

LA POTENZA DEL SUONO

Noi di Bose non realizziamo prodotti solo per profitto. La nostra filosofia è aiutare le persone a raggiungere il massimo potenziale con la potenza del suono.

Janay Harding con i Bose Sport Earbuds durante un allenamento

COME ESSERE INARRESTABILI

La prima storia della serie La potenza del suono illustra come la tecnologia di riduzione del rumore di Bose possa aiutare a rilassarsi con il silenzio. Sul nostro sito Web, puoi anche scoprire tre modi in cui la musica può migliorare la vita. La storia che segue racconta come il suono Bose possa farti sentire inarrestabile.

Janay Harding con i Bose Sport Earbuds durante un allenamento

"Ascolto musica ogni giorno. Aiuta davvero ad assumere l'atteggiamento giusto."

Janay Harding è una stella nascente nel mondo delle arti marziali miste. È una combattente professionista dal 2014 e ha girato il mondo con Bellator MMA, una delle principali organizzazioni promotrici degli sport di combattimento. La musica ha un ruolo importante nella sua vita, sia dentro che fuori il ring. "In pratica, ascolto musica tutti i giorni", afferma Janay. "In auto, mentre mi alleno, in casa, quando cerco di addormentarmi. La musica accompagna ogni momento della mia giornata. Mi è stata realmente utile, nella vita personale e in quella sportiva. Aiuta davvero ad assumere l'atteggiamento giusto."

"La consapevolezza e la lucidità hanno più importanza dell'aggressività e della rabbia".

La musica scelta da Janay quando si allena riflette il suo atteggiamento. "Ho capito che il mio stile è un po' diverso", afferma. "Preferisco decisamente mantenere la calma e il controllo piuttosto che sentirmi carica e aggressiva. Penso che molte persone considerino il combattimento come qualcosa di selvaggio. Ma al tempo stesso, è come una partita di scacchi. Costringe a pensare. E per me la consapevolezza e la lucidità hanno più importanza dell'aggressività e della rabbia."

Janay Harding mentre si allena vicino all'oceano

"Ascolto brani musicali che mi fanno sentire bene e positiva e trasferisco questa energia nel combattimento."

La musica aiuta a colmare il divario tra la preparazione per un combattimento e il combattimento stesso. "In genere scelgo brani che mi piacciono molto", dice Janay, "e inizio a creare una playlist in modo da arrivare alla settimana del combattimento solo con buone sensazioni ed energia positiva. Riesco a usare i brani che mi fanno sentire bene e positiva per portare questa energia nel combattimento.

"Ricordo a me stessa che merito la posizione raggiunta e che mi sono guadagnata il mio posto qui."

Quando è il momento di entrare nel ring, la sua musica è con lei. Aggiunge Janay: "Entro indossando le cuffie. Mi siedo e penso alle cose che so fare bene, a tutti i risultati positivi ottenuti durante la mia formazione, alla strategia che abbiamo elaborato e che vogliamo mettere in pratica. E poi cerco di ricordare sempre a me stessa che merito la posizione raggiunta e che mi sono guadagnata il mio posto, lavorando sodo. E che nessuno riuscirà a togliermelo. L'unica persona che può farlo sono io."

Janay Harding da bambina alla chitarra

"Crescendo, credo davvero che la musica sia stata la mia più grande amica."

Quando non è in viaggio, Janay considera l'Australia il suo Paese. Figlia unica cresciuta da una mamma single, e con la musica, è nata in Nuova Zelanda. "Credo davvero che la musica sia stata la mia più grande amica", dichiara Janay. "Mamma ha cercato di starmi accanto e anche lei ama molto la musica, quindi la ascoltavamo sempre." Intorno ai dieci anni, Janay ha iniziato a studiare karate. Dopo aver ottenuto la cintura nera e aver partecipato a vari tornei, ha scoperto le arti marziali miste. Terminata la scuola, ha deciso di fare del suo hobby la sua carriera professionale. "Sicuramente devo la mia fiducia in me stessa a mia madre che mi ha educato a essere indipendente. Credo che ciò abbia fatto una grande differenza e probabilmente è la ragione del mio successo nelle arti marziali miste."

"Quando entro nel ring, rappresento me stessa e tutti quelli che mi hanno preceduto."

Crescendo, l'interesse di Janay per la sua storia familiare è cresciuto. È parzialmente Maori, da parte del padre, scomparso. La musica la mantiene a stretto contatto con la sua cultura. "La musica è un aspetto importante dell'identità Maori e pervade la nostra cultura, la nostra danza e la nostra religione. Ascoltare quella musica sicuramente mi ricorda che devo attingere alla forza dei miei antenati. Così, ogni volta che entro nel ring, sono me stessa e tutti quelli che mi hanno preceduto. E penso che faccia un'enorme differenza."

Janay Harding sul ring

"Niente potrà impedirmi di diventare una campionessa mondiale e di raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono posta."

La sua mente è proiettata verso traguardi più importanti. "Sogno di diventare campionessa mondiale", dichiara Janay. "Negli sport di combattimento, gli alti e bassi sono all'ordine del giorno. Ma in fin dei conti, credo di essere stata davvero capace di non mollare e di non perdere mai di vista il titolo. Niente potrà impedirmi di diventare una campionessa mondiale e di raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono posta nella carriera. Ritengo che sia la mia vera motivazione nei giorni difficili: pensare che riuscirò a farcela nonostante tutto e che devo assolutamente mantenere questa convinzione.

Janay Harding con i Bose Sport Earbuds durante un allenamento
Mike D'Agostino, ingegnere capo di Bose, con le Bose Noise Cancelling Headphones 700

"Sappiamo che ottenere un suono eccellente è il motivo principale per cui si acquistano prodotti Bose."

Quando Janay si allena per un combattimento, utilizza i Bose Sport Earbuds. In Bose, Mike D'Agostino è un ingegnere capo che ha lavorato alla realizzazione degli auricolari, in particolare alla qualità del suono. "Mettiamo sempre i clienti al primo posto", afferma Mike D'Agostino. "Sappiamo che ottenere un suono eccellente è il motivo principale per cui si acquistano prodotti Bose. Questo significa che, ogni volta che esce un nuovo prodotto, ci si aspetta che sia almeno di qualità pari al precedente, se non migliore."

"Se indosso questi auricolari e riproduco alcuni dei miei brani preferiti, la musica che ascolto mi dà energia.

Secondo Mike, l'obiettivo dei Bose Sport Earbuds non era offrire una soluzione a chi teme di esaurire le energie e deve quindi ascoltare qualcosa mentre si allena. Era invece offrire un modo per iniziare ad allenarsi anche quando non si è pronti a farlo. Afferma Mike D'Agostino: "Il nostro obiettivo era indurre a pensare: 'Se indosso questi auricolari e riproduco alcuni dei miei brani preferiti, la musica che ascolto mi darà energia. Mi farà iniziare a muovere. Mi farà venire voglia di allenarmi o di allenarmi più a lungo. O di fare un altro giro, un altro set o un'altra ripetizione.' Una cosa del genere è capitata anche a me mentre lavoravamo alla realizzazione degli auricolari: quando eseguivo una nuova messa a punto del prodotto e iniziavo ad ascoltare un nuovo album appena scoperto, ero pervaso dall'entusiasmo. E sarei fuggito volentieri dal mio ufficio seminterrato per andare a correre. Lavorare alla realizzazione del prodotto mi invogliava a usarlo. È il mio lavoro, no?"

Bose Sport Earbuds nel colore Triple Black

"Non smetteremo mai di realizzare prodotti con un suono sempre migliore."

Se Janay sente che niente potrà impedirle di diventare una campionessa mondiale, Mike ha lo stesso atteggiamento riguardo al suo lavoro. "La nostra missione è offrire un suono eccellente", afferma Mike. "Non smetteremo mai di realizzare prodotti con un suono sempre migliore. E non smetteremo mai di cercare di migliorare la vita delle persone offrendo il miglior suono possibile."