Bose sta ritirando volontariamente i moduli bassi prodotti prima del 1° aprile 2006 venduti con sistemi home cinema Acoustimass, Lifestyle e Companion selezionati. In determinate condizioni, i componenti elettrici all’interno del modulo bassi potrebbero guastarsi e costituire un potenziale rischio di incendio.
Per sapere se il tuo modulo bassi è coinvolto, procedi come segue. Se il tuo modulo bassi è incluso nella campagna di ritiro, interrompine l’utilizzo e scollegalo immediatamente dalla presa elettrica.
Scollega il modulo bassi dalla presa elettrica. Gira il modulo bassi per visualizzarne l’etichetta. Cerca il nome del tuo prodotto e il numero di serie sull’etichetta. Il nome del prodotto si trova nella parte superiore dell’etichetta accanto al logo Bose. Il numero di serie è descritto come “SER. NO.” o “SERIAL NUMBER”. Vedi gli esempi riportati di seguito. L’etichetta potrebbe essere leggermente diversa rispetto a quelle raffigurate in queste immagini.
Se il nome del tuo prodotto è “ACOUSTIMASS 6 III HOME ENT. SYSTEM” (SISTEMA PER L’INTRATTENIMENTO DOMESTICO ACOUSTIMASS 6 III) o “ACOUSTIMASS 15 II HOME ENT. SYSTEM” (SISTEMA PER L’INTRATTENIMENTO DOMESTICO ACOUSTIMASS 15 II), consulta la Fase 4 qui di seguito per verificare se il tuo modulo bassi è incluso nella campagna di ritiro. Se il nome del tuo prodotto è diverso, apri l’elenco dei prodotti tramite il pulsante in basso e cerca il nome del tuo prodotto facendo riferimento all’etichetta.
Se il tuo modulo bassi è incluso nell’elenco dei prodotti coinvolti nella campagna di ritiro, passa alla Fase 5 qui di seguito per consultare le istruzioni di reso
Se il nome del tuo prodotto è “ACOUSTIMASS 6 III HOME ENT. SYSTEM” (SISTEMA PER L’INTRATTENIMENTO DOMESTICO ACOUSTIMASS 6 III) o “ACOUSTIMASS 15 II HOME ENT. SYSTEM” (SISTEMA PER L’INTRATTENIMENTO DOMESTICO ACOUSTIMASS 15 II), controlla il numero di serie sul tuo modulo bassi (puoi trovare il numero di serie seguendo le istruzioni della “Fase 2”).
Controlla le quattro cifre del numero di serie che vanno dall’ottava all’undicesima posizione (cerchiate nell’immagine seguente).
Se, seguendo i passaggi precedenti, hai appurato che il tuo modulo bassi è incluso nella campagna di ritiro, astieniti immediatamente dall’utilizzarlo e non collegarlo o ricollegarlo all’alimentazione elettrica. Restituisci il prodotto a Bose che lo riparerà gratuitamente. In alternativa, data l’età del prodotto, puoi anche scegliere di restituire il tuo modulo bassi in cambio di uno sconto del 40% su una nuova soundbar Bose, ossia la nostra nuovissima soluzione audio all-in-one per la musica e l’home cinema.
Per avviare la procedura di restituzione del modulo bassi: