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Il sistema non è selezionabile nell'app SoundTouch

Si applica a:

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Se il tuo sistema SoundTouch è visibile nell'app SoundTouch, ma non può essere selezionato, prova a effettuare le seguenti operazioni:

Chiudi e riavvia l'app SoundTouch

Verifica che il sistema che non può essere selezionato sia acceso e collegato alla rete:

  • Per le connessioni wireless, l'indicatore Wi-Fi del sistema è di colore bianco fisso quando è collegato
  • Per le connessioni cablate, assicurati che entrambe le estremità del cavo di rete siano collegate saldamente

Assicurati che il sistema Bose e il dispositivo su cui è in esecuzione l'app SoundTouch siano collegati alla stessa rete. Se il nome della rete, la password o il tipo di protezione sono stati modificati di recente, aggiorna le impostazioni di rete nell'app SoundTouch

Verifica che il sistema Bose riceva un segnale Wi-Fi forte. Se sulla rete utilizzi un amplificatore di segnale, un ripetitore o un punto di accesso, scollegali per stabilire se il problema è correlato a essi. Dopo averli scollegati, ricollega il sistema Bose alla rete spostandolo entro la portata del router principale, quindi verifica se la situazione migliora

Ripristina il sistema scollegando il cavo di alimentazione per un minuto o, nel caso del SoundTouch Portable, tenendo premuto il tasto AUX per circa 15 secondi fino a quando non viene visualizzato nulla sul display

Ripristina il dispositivo sui cui viene eseguita l'app SoundTouch. In genere, questa operazione può essere effettuata riavviando il dispositivo o rimuovendo la batteria e/o il cavo di alimentazione per un minuto

Riavvia il router scollegando il cavo di alimentazione per 30 secondi

Verifica se vi sono più di quattro sistemi SoundTouch sulla stessa rete. Una normale rete Wi-Fi di casa dovrebbe essere in grado di supportare almeno 4 sistemi SoundTouch wireless. Tuttavia, questo numero può variare a seconda della capacità della rete.

I dispositivi abilitati per Internet collegati alla stessa rete, come smart TV, computer portatili, console di gioco, lettori Blu-ray, tablet o smartphone, potrebbero utilizzare una larghezza di banda eccessiva. Il trasferimento di grandi quantità di dati da parte di questi dispositivi (ad esempio durante lo streaming di video) può ridurre la larghezza di banda per gli altri dispositivi collegati, come il sistema Bose.

Prova a scollegare questi dispositivi, quindi verifica se la situazione migliora.

Accedi al menu delle impostazioni del router e disattiva temporaneamente il firewall del router per stabilire se blocca la funzionalità del SoundTouch