AirPlay non è supportato da tutti i sistemi SoundTouch. Assicurati di disporre di uno dei seguenti sistemi che supportano AirPlay 1 o AirPlay 2:
Nome del sistema SoundTouch non visualizzato nell'elenco dei dispositivi AirPlay
Si applica a:
- Sistema musicale SoundTouch® 20 Wi-Fi® serie II
- Sistema musicale SoundTouch® 30 Wi-Fi® serie II
- Sistema musicale SoundTouch® Portable Wi-Fi®
- SoundTouch® Portable system
- Sistema SoundTouch® 20
- Sistema SoundTouch® 30
- Sistema Wave® SoundTouch®
- Amplificatore SoundTouch® SA-4
- Sistema musicale SoundTouch® Stereo JC serie II Wi-Fi®
- SoundTouch® Stereo JC system
- Sistema di diffusori Wi-Fi SoundTouch AM3
- Diffusore SoundTouch 10 wireless
- Diffusore SoundTouch 20 wireless
- Diffusore SoundTouch 30 wireless
- Soundbar SoundTouch 300
- Lifestyle 550 home entertainment system
- Sistema per l’intrattenimento domestico Lifestyle 600
- Sistema per l’intrattenimento domestico Lifestyle 650
- Amplificatore SoundTouch SA-5
- Sistema Wave SoundTouch IV
- Adattatore SoundTouch Wireless Link
- SoundTouch 20
- SoundTouch 20 II
- SoundTouch 30
- SoundTouch 30 II
- SoundTouch Portable
- SoundTouch Portable II
- Amplificatore SoundTouch SA-4
- SoundTouch Stereo JC
- SoundTouch Stereo JC II
- Wave music system SoundTouch
AirPlay 2 è disponibile con iTunes 12.8 o versioni successive, macOS Catalina o versioni successive e con Apple iOS 11.4 o versioni successive per dispositivi mobili, TV o HomePod.
- Lifestyle 550
- Lifestyle 600
- Lifestyle 650
- SoundTouch 10
- SoundTouch 20 III
- SoundTouch 30 III
- SoundTouch 300
- Amplificatore SoundTouch SA-5
- Adattatore SoundTouch Wireless Link
- Wave music system SoundTouch IV
Nell'app SoundTouch, vai a "Menu > Impostazioni > Speaker Settings (impostazioni diffusore)." Se viene visualizzato "UPDATE SOFTWARE (AGGIORNA SOFTWARE)" o "UPDATE ALL (AGGIORNA TUTTO)", tocca per installare gli aggiornamenti di sistema
Se possiedi uno dei sistemi SoundTouch AirPlay 1 elencati sopra, attiva l'ottimizzazione AirPlay nell'app SoundTouch:
- Nell'app SoundTouch, seleziona l'icona del menu (≡) nell'angolo in alto a sinistra
- Seleziona "Impostazioni > Speaker Settings (impostazioni diffusore)" e seleziona il tuo sistema SoundTouch con AirPlay
- Dalla schermata Speaker Details (dettagli diffusore), seleziona "Advanced Setup (configurazione avanzata)"
- Imposta l'opzione AirPlay Optimization (ottimizzazione AirPlay) sulla destra per attivarla (Nota: il sistema potrebbe non rispondere per un minuto circa mentre la modifica diventa effettiva)
Se possiedi diffusori AirPlay 1 e AirPlay 2, ti ricordiamo che se effettui la riproduzione da un dispositivo iOS:
- I dispositivi iOS non possono riprodurre contenuti in streaming contemporaneamente su entrambi i diffusori AirPlay 1 e AirPlay 2
- Puoi riprodurre contenuti in streaming su un diffusore compatibile con AirPlay 1 o riprodurre in streaming su uno o più diffusori compatibili con AirPlay 2
Assicurati che il dispositivo AirPlay e il sistema SoundTouch siano connessi alla stessa rete poiché non possono interagire su reti diverse. (Nota: una rete guest viene considerata una rete diversa, anche se viene trasmessa dallo stesso router o punto di accesso)
Assicurati che VPN, desktop remoto o altri software virtuali non siano in uso
Verifica che il dispositivo AirPlay e il sistema SoundTouch si trovino entro la portata del router wireless. L'indicatore Wi-Fi® del sistema SoundTouch emette una luce bianca quando la connessione di rete viene eseguita correttamente. Se il sistema o il dispositivo AirPlay non è connesso oppure se la connessione alla rete è scadente, avvicinalo al router (Nota: la distanza tra il sistema e il dispositivo non è rilevante. Devono trovarsi entrambi nel raggio di portata del router)
Verifica che la data sul dispositivo AirPlay sia impostata correttamente
Sul dispositivo AirPlay chiudi l'app musicale e/o iTunes, attendi 10 secondi, quindi riapri l'app e riprova
Sul dispositivo AirPlay disattiva e riattiva il Wi-Fi
Riavvia il dispositivo AirPlay spegnendolo e riaccendendolo
Riavvia il router scollegandolo dall'alimentazione per 30 secondi
Riavvia il sistema SoundTouch scollegandolo dall'alimentazione per 30 secondi. Per i sistemi SoundTouch Portable, tieni premuto il pulsante AUX per circa 15 secondi finché il display non si spegne