SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Nome del sistema SoundTouch non visualizzato nell'elenco dei dispositivi AirPlay

Prima di iniziare

AirPlay non è supportato da tutti i sistemi SoundTouch. Assicurati di disporre di uno dei seguenti sistemi che supportano AirPlay 1 o AirPlay 2:

Sistemi che supportano AirPlay 1

  • SoundTouch 20
  • SoundTouch 20 II
  • SoundTouch 30
  • SoundTouch 30 II
  • SoundTouch Portable
  • SoundTouch Portable II
  • Amplificatore SoundTouch SA-4
  • SoundTouch Stereo JC
  • SoundTouch Stereo JC II
  • Wave music system SoundTouch

Sistemi che supportano AirPlay 2

AirPlay 2 è disponibile con iTunes 12.8 o versioni successive, macOS Catalina o versioni successive e con Apple iOS 11.4 o versioni successive per dispositivi mobili, TV o HomePod.

  • Lifestyle 550
  • Lifestyle 600
  • Lifestyle 650
  • SoundTouch 10
  • SoundTouch 20 III
  • SoundTouch 30 III
  • SoundTouch 300
  • Amplificatore SoundTouch SA-5
  • Adattatore SoundTouch Wireless Link
  • Wave music system SoundTouch IV

Difficoltà a selezionare il sistema SoundTouch su un dispositivo AirPlay

Nell'app SoundTouch, vai a "Menu > Impostazioni > Speaker Settings (impostazioni diffusore)." Se viene visualizzato "UPDATE SOFTWARE (AGGIORNA SOFTWARE)" o "UPDATE ALL (AGGIORNA TUTTO)", tocca per installare gli aggiornamenti di sistema

Se possiedi uno dei sistemi SoundTouch AirPlay 1 elencati sopra, attiva l'ottimizzazione AirPlay nell'app SoundTouch:

  1. Nell'app SoundTouch, seleziona l'icona del menu (≡) nell'angolo in alto a sinistra
  2. Seleziona "Impostazioni > Speaker Settings (impostazioni diffusore)" e seleziona il tuo sistema SoundTouch con AirPlay
  3. Dalla schermata Speaker Details (dettagli diffusore), seleziona "Advanced Setup (configurazione avanzata)"
  4. Imposta l'opzione AirPlay Optimization (ottimizzazione AirPlay) sulla destra per attivarla (Nota: il sistema potrebbe non rispondere per un minuto circa mentre la modifica diventa effettiva)

Se possiedi diffusori AirPlay 1 e AirPlay 2, ti ricordiamo che se effettui la riproduzione da un dispositivo iOS:

  • I dispositivi iOS non possono riprodurre contenuti in streaming contemporaneamente su entrambi i diffusori AirPlay 1 e AirPlay 2
  • Puoi riprodurre contenuti in streaming su un diffusore compatibile con AirPlay 1 o riprodurre in streaming su uno o più diffusori compatibili con AirPlay 2

Assicurati che il dispositivo AirPlay e il sistema SoundTouch siano connessi alla stessa rete poiché non possono interagire su reti diverse. (Nota: una rete guest viene considerata una rete diversa, anche se viene trasmessa dallo stesso router o punto di accesso)

Assicurati che VPN, desktop remoto o altri software virtuali non siano in uso

Verifica che il dispositivo AirPlay e il sistema SoundTouch si trovino entro la portata del router wireless. L'indicatore Wi-Fi® del sistema SoundTouch emette una luce bianca quando la connessione di rete viene eseguita correttamente. Se il sistema o il dispositivo AirPlay non è connesso oppure se la connessione alla rete è scadente, avvicinalo al router (Nota: la distanza tra il sistema e il dispositivo non è rilevante. Devono trovarsi entrambi nel raggio di portata del router)

Verifica che la data sul dispositivo AirPlay sia impostata correttamente

Sul dispositivo AirPlay chiudi l'app musicale e/o iTunes, attendi 10 secondi, quindi riapri l'app e riprova

Sul dispositivo AirPlay disattiva e riattiva il Wi-Fi

Riavvia il dispositivo AirPlay spegnendolo e riaccendendolo

Riavvia il router scollegandolo dall'alimentazione per 30 secondi

Riavvia il sistema SoundTouch scollegandolo dall'alimentazione per 30 secondi. Per i sistemi SoundTouch Portable, tieni premuto il pulsante AUX per circa 15 secondi finché il display non si spegne