SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.

Scarsa qualità del suono da un dispositivo connesso

Se non ottieni il suono desiderato dal sistema, prova a seguire questi suggerimenti:

Posiziona il diffusore per proiettare il suono verso l'area di ascolto. Se posizionato in modo errato, la copertura audio potrebbe essere assente in alcune aree di ascolto. Il diffusore può essere posizionato in posizione verticale piana o inclinato all'indietro, oppure orizzontalmente ed inclinato verso l’alto. Inoltre, la parte inferiore del diffusore include un adattatore per il fissaggio su uno stativo di supporto con asta da 35 mm.

Quando utilizzi i jack Input 1 o 2, usa l'interruttore ToneMatch per ottimizzare il suono per la sorgente audio connessa:

  • Imposta l'interruttore a destra per connettere un microfono per voce.
  • Imposta l'interruttore al centro per connettere una chitarra.
  • Imposta l'interruttore a sinistra/OFF per connettere una sorgente diversa.

Se il dispositivo connesso ha un proprio controllo del volume, assicurati che non sia impostato su un livello troppo alto o troppo basso. Un volume del dispositivo troppo alto potrebbe provocare la distorsione dell'audio. Anche un volume troppo basso può influire sulla qualità dell'audio.

Disattiva e seleziona l'opzione "Flat" per i bassi, gli alti o per qualsiasi altra impostazione di equalizzazione ed elaborazione del segnale sul dispositivo connesso. Verifica queste opzioni nelle impostazioni audio del dispositivo e dell'app in uso, se applicabile.

I jack Input 1 e 2 sono mono.

  • Per connettere un dispositivo stereo, utilizza un adattatore da stereo a mono. In caso contrario, l'audio proveniente da uno dei due canali stereo non si sentirà.
  • Se il dispositivo dispone di controlli Pan, impostali tutto a "sinistra".

Se il dispositivo audio ha più uscite, come un mixer a più uscite, prova un'uscita diversa.

Prova a connettere il dispositivo audio con cavi diversi.

Riavvia il diffusore disconnettendo il cavo di alimentazione per 30 secondi.

Se disponibile, connetti il dispositivo audio a un altro diffusore amplificato per determinare se il problema è dovuto al dispositivo o al diffusore.