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Assenza di suono da un dispositivo connesso al televisore

Se da un dispositivo connesso al televisore non proviene alcun suono, prova a seguire questi suggerimenti:

Premi l'icona TV sul telecomando Bose. Il sistema si accenderà riproducendo l'ultima sorgente utilizzata, che potrebbe non essere stata riprodotta tramite il televisore.

La barra luminosa sulla soundbar lampeggia con luce bianca in risposta ai segnali ricevuti dal telecomando. Se la barra luminosa non lampeggia quando si seleziona una sorgente dal telecomando, consulta la risoluzione dei problemi nella sezione Il telecomando non funziona.

Prova con un canale, un disco o un'applicazione di riproduzione multimediale diversi. Il problema potrebbe essere dovuto al contenuto in riproduzione.

Se la sorgente include controlli del volume o impostazioni di uscita audio propri, assicurati che il volume non sia al minimo e che le impostazioni audio siano corrette per la connessione attualmente in uso.

Prova con una sorgente diversa collegata al televisore o con un servizio di riproduzione multimediale integrato nel TV. Se puoi sentire l'audio proveniente da altre sorgenti di segnale TV, la causa del problema va ricercata in quella particolare sorgente. Prova a ripristinare il televisore o il dispositivo connesso per risolvere il problema.

Per alcuni TV è necessario configurare in maniera appropriata l'uscita audio per far sì che il suono possa venire riprodotto con altri diffusori. Controlla le impostazioni dell'uscita audio del televisore nel menu delle impostazioni. Se un'uscita audio è disponibile, assicurati che le sue impostazioni siano compatibili con il tipo di collegamento audio utilizzato (HDMI ARC od ottico) e che i diffusori del televisore siano spenti.

Assicurati che il cavo HDMI della soundbar sia inserito in un connettore del televisore contrassegnato con HDMI eARC o ARC (Audio Return Channel).

Se il televisore non è dotato di un connettore HDMI contrassegnato con eARC o ARC, puoi connettere il TV alla soundbar utilizzando un cavo ottico. Un ingresso HDMI deve disporre della funzionalità ARC (Audio Return Channel) per consentire al televisore di inviare il segnale audio alla soundbar.

Assicurati che il dispositivo in riproduzione tramite il televisore sia collegato correttamente. Il collegamento potrebbe non essere stato effettuato in modo saldo o corretto. Controlla che entrambe le estremità dei cavi tra il dispositivo e il televisore siano inserite saldamente. Inoltre, verifica che l'ingresso selezionato sul televisore corrisponda al collegamento sul retro del televisore al quale è connesso il dispositivo.

Ripristina la soundbar scollegando il cavo di alimentazione dalla presa elettrica, attendendo 30 secondi e ricollegando saldamente il cavo di alimentazione a una presa elettrica funzionante.