SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Collegamento delle cuffie avioniche al velivolo

Le cuffie possono essere configurate sia per essere collegate al velivolo con uno spinotto a 6 pin o per funzionare a batteria (doppio spinotto).

Utilizzo dello spinotto a 6 pin

Un singolo spinotto a 6 pin inserito in un connettore a 6 pin alimenta le cuffie avioniche con l’elettricità del velivolo e ne riproduce l’audio intercom. Se le cuffie sono alimentate dal velivolo, il connettore a 6 pin deve essere installato e montato sul pannello di controllo del velivolo da un tecnico avionico qualificato. Per garantire una maggiore flessibilità, Bose fornisce adattatori per convertire un connettore a 6 pin in un doppio jack GA.

Collegamento delle cuffie

Allinea lo spinotto a 6 pin alla presa del connettore facendo combaciare la barra sottile dello spinotto all’apposito slot del connettore

Collegamento del connettore delle cuffie avioniche al velivolo

Inserisci con fermezza lo spinotto nel jack del connettore

Disconnessione delle cuffie

Afferra la guaina sul retro dello spinotto a 6 pin e tirala indietro

Disconnessione del connettore delle cuffie avioniche dal velivolo

Continua a tirare con delicatezza e rimuovi lo spinotto dal connettore

Non estrarre il connettore senza prima aver tirato indietro la guaina dello spinotto. Forzare l’estrazione del connettore danneggerà il cavo e/o il pannello di controllo del velivolo.

Utilizzo del comune doppio spinotto avionico

La più comune versione alimentata a batteria delle cuffie avioniche possiede due generici spinotti avionici (G/A) che si connettono all’audio del velivolo. Sebbene gli spinotti appaiano simili, quello (superiore) del microfono è più corto, sottile e ha una forma leggermente diversa dallo spinotto dell’intercom (inferiore).

Due connettori (G/A) per vari tipi di aerei della versione delle cuffie alimentate solo a batteria