SONO ARRIVATI I NUOVI PRODOTTI! SCOPRILI.
Store Carrello

Impossibile eseguire il pairing del diffusore con il dispositivo Bluetooth®

Se si verifica un problema durante il pairing di un dispositivo audio Bluetooth con il diffusore, prova a seguire questi suggerimenti:

Disconnetti qualsiasi unità connessa al jack AUX del diffusore. Quando il jack AUX è connesso, il Bluetooth è disattivato.

Verifica che il diffusore sia in modalità rilevabile. Tieni premuto il pulsante Bluetooth per circa 3 secondi finché l'indicatore Bluetooth del diffusore non inizia a lampeggiare in bianco.

Verifica che la funzionalità Bluetooth sia attiva sul dispositivo. In genere, questa operazione può essere eseguita dal menu delle impostazioni del dispositivo.

Apri il menu delle impostazioni Bluetooth del dispositivo e verifica che il diffusore Bose sia selezionato come dispositivo in pairing. Se il diffusore non è visualizzato sul dispositivo, esegui una "ricerca" o una "scansione" dal menu Bluetooth del dispositivo.

Prova ad avvicinare il dispositivo al diffusore. La portata del Bluetooth è di circa 9 m. La portata è inferiore in presenza di interferenze, come pareti o più dispositivi Bluetooth nella stessa area. 

Se possibile, spegni tutti gli altri dispositivi Bluetooth nelle vicinanze oppure disattiva la funzionalità Bluetooth.

Verifica che il dispositivo Bluetooth supporti il profilo A2DP (Bluetooth stereo) per la riproduzione di musica. In caso di dubbio, consulta il manuale di istruzioni del dispositivo.

Nel caso di connessione a un computer, assicurati di selezionare il diffusore Bose come dispositivo di uscita audio dal menu delle impostazioni audio del computer. Inoltre, verifica se l'applicazione in uso ha un'opzione per il dispositivo di uscita audio. Una volta selezionata, potrebbe essere necessario riprodurre un brano o chiudere e riavviare l'applicazione di riproduzione di musica.

Esegui il ripristino del dispositivo con cui stai cercando di eseguire il pairing. In genere, questa operazione può essere eseguita riavviando il dispositivo o rimuovendo la batteria e/o il cavo di alimentazione per un minuto.

Prova ad eseguire il pairing con un altro dispositivo. Se l'altro dispositivo funziona, il problema potrebbe essere dovuto al primo dispositivo.