Consegna e resi gratuiti
 

Impossibile connettersi alla rete Wi-Fi®

Se il prodotto Bose non riesce a connettersi alla rete Wi-Fi, prova quanto segue:

Assicurati che il sistema si trovi all'interno della portata del segnale del router wireless.

Riavvia il dispositivo mobile e riapri l'applicazione Bose Music

Esegui il ripristino del diffusore tenendo premuto il pulsante di riproduzione/pausa per dieci secondi

Se in precedenza sei riuscito a connetterti ma in seguito hai cambiato il nome della rete, la password o il tipo di sicurezza, prova un metodo di configurazione alternativo per aggiornare le impostazioni di rete del diffusore

Se utilizzi un hotspot mobile, la compatibilità può variare. Sebbene possano esserci eccezioni, l'utilizzo degli hotspot è sconsigliato per via del loro funzionamento limitato, instabile o nullo

Se possibile, connetti alla tua rete altri dispositivi wireless (ad esempio un lettore Blu-ray o un sistema di gioco) utilizzando un cavo Ethernet. In questo modo, verrà ampliata la larghezza della banda, il che potrebbe migliorare le prestazioni dei dispositivi wireless connessi alla tua rete.

Se il tuo sistema è stato impostato per funzionare con più di una rete Wi-Fi, la connessione potrebbe richiedere fino a due minuti, in quanto il sistema tenta di connettersi alla rete utilizzata più di recente tra le quattro reti memorizzate.

Gira o riposiziona il router e/o i dispositivi elettronici nelle vicinanze che potrebbero causare interferenze (ad esempio, router wireless, telefoni cordless, forni a microonde, baby monitor o apparecchi simili).

Accedi al router e prova i suggerimenti di seguito. Se apporti modifiche, al termine riavvia il router scollegando il cavo di alimentazione per 30 secondi.

  • Verifica la presenza di eventuali aggiornamenti e installali.
  • Assicurati che l'opzione "Enterprise" (aziendale) per il tipo di sicurezza del router sia deselezionata. Prova invece a utilizzare "WPA/WPA2".
  • Aumenta il numero di dispositivi che possono connettersi al router qualora fosse impostato su un valore troppo basso
  • Se il firewall del router è attivato, disattivalo temporaneamente per capire se è la causa del problema
  • Prova a cambiare il canale sul quale il router trasmette 

Ripristina le impostazioni predefinite del diffusore Bose tenendo premuti per dieci secondi i pulsanti Bluetooth e Volume su. Una volta riavviato il diffusore, apri l'App Bose Music e prova a configurarlo di nuovo

Questa informazione ti è stata d'aiuto?

Grazie per il tuo feedback. Non esitare a inserire ulteriori commenti qui di seguito.
Ci dispiace che questa pagina non abbia soddisfatto le tue aspettative. Illustraci la tua esperienza e/o indica cosa possiamo migliorare.
Invia
Ti ringraziamo per aver fornito ulteriore feedback