Ordina oggi e otterrai la spedizione gratuita.
 

Termini e condizioni di vendita

L'informativa sulla privacy, le regole sulla sicurezza e altre informazioni qui riportate consentono all'utente di effettuare acquisti in tutta sicurezza su Bose.it.

Se si è preoccupati per la presenza dei cookie sul proprio computer, è possibile eliminarli. È anche possibile impostare il browser in modo che i cookie vengano bloccati o che si venga avvisati alla ricezione di un cookie, in modo da poter decidere se accettare o meno cookie specifici. Ulteriori informazioni sulla gestione di cookie nei browser più utilizzati sono disponibili ai seguenti link:

Informativa sulla privacy

Noi di Bose riteniamo che l'interazione con utenti e clienti debba garantire esperienze positive e consentire di instaurare relazioni durature. Affinché ciò accada, è fondamentale ottenere e consolidare la fiducia di clienti effettivi e potenziali. Riteniamo importante che gli utenti comprendano in che modo raccogliamo e utilizziamo le informazioni personali.

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Questa Informativa sulla privacy è specifica di Bose e si applica alle informazioni che l'utente fornisce online o per mezzo di altri canali (ad es. nei negozi Bose).

Ogni volta che, per qualsiasi motivo, il sito Web richiederà l'invio di informazioni personali, includeremo un collegamento alla presente Informativa sulla privacy. Ogni volta che richiederemo informazioni personali tramite mezzi offline, forniremo indicazioni su come ottenere una copia della presente Informativa sulla privacy.

Informazioni personali Per "informazioni personali" si
intende qualsiasi informazione relativa all'utente e mediante la quale
sia possibile identificarlo direttamente (ad esempio, il nome) o
indirettamente (ad esempio, l'indirizzo IP raccolto durante l'acquisto
online di un prodotto).

Modalità di raccolta delle informazioni personali Di seguito è riportata una panoramica di alcuni dei mezzi con cui raccogliamo le informazioni personali:
Online 

Acquisti sul sito Web di Bose

Altre operazioni online (partecipazione a concorsi ed estrazioni a premi, sondaggi, ecc.)

Offline:

Acquisti tramite telefono, posta e presso i Bose store

Schede di registrazione dei prodotti

Altre operazioni realizzate nei negozi Bose o per telefono (partecipazione a concorsi ed estrazioni a premi, sondaggi, ecc.)

Show/eventi musicali Bose

Acquisto di biglietti per il Bose Music Theatre presso i Bose store

Tipi di informazioni personali raccolte online/offline: per una descrizione dettagliata del tipo di informazioni ottenute tramite ciascun canale (online od offline), leggi la versione integrale delle nostre informative sulla privacy online e offline. Gli argomenti trattati sono riportati sulla parte sinistra di questa pagina.

Utilizzo delle informazioni personali: in generale, le informazioni personali verranno utilizzate per i seguenti scopi:

Elaborare gli ordini dell'utente, rispondere a domande su prodotti e servizi Bose o fornire aggiornamenti tecnici relativi ai nostri prodotti e servizi in diversi ambiti, quali l'evasione di un ordine o la fatturazione.

Realizzare indagini di mercato sulla base di informazioni aggregate (che non consentono l'identificazione della persona), al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi. Tali indagini possono essere realizzate con la collaborazione di partner esterni che si occupano dell'elaborazione dei dati per conto di Bose.

Analizzare le informazioni personali dell'utente, incluse le sue preferenze individuali, al fine di fornire informazioni di marketing personalizzate su prodotti, servizi e promozioni Bose, nonché su prodotti e servizi di partner di Bose selezionati in base a hobby, interessi e preferenze personali.
L'utente riceverà tali informazioni tramite e-mail, SMS, telefono o posta individuale solo se ha richiesto di ricevere tali comunicazioni da Bose e dai suoi partner commerciali. L'utente riceverà informazioni adeguate sui partner Bose al momento della raccolta dei dati.
Bose ha facoltà di aggiungere alle informazioni personali dell'utente ulteriori informazioni ricevute da terzi con finalità di analisi e di marketing.

Elaborare statistiche sull'uso del sito Web da parte dell'utente, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare il sito Web e le offerte di Bose.

Trasferire le informazioni personali dell'utente a terzi per gli scopi definiti di seguito.

Per una descrizione dettagliata della modalità di utilizzo delle informazioni e dei mezzi a disposizione dei clienti per controllare tale uso, leggi le specifiche informative sulla privacy online e offline di Bose. Gli argomenti trattati sono riportati sulla parte sinistra di questa pagina.

Utilizzo dei cookie: il sito Web di Bose utilizza cookie, che vengono installati sul computer dell'utente. I cookie sono indispensabili per l'elaborazione degli ordini in quanto consentono di recuperare informazioni sul consumatore. Queste informazioni (la configurazione del computer e le preferenze personali dell'utente) agevolano l'utilizzo del sito Web di Bose. Esse possono contenere informazioni personali ma non il nome, fatta eccezione per il nome utente, l'indirizzo o altre informazioni personali, quali ad esempio i dati relativi alle carte di credito. Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie da parte di Bose, fai clic qui. È possibile configurare il computer in modo che non accetti i cookie. In tal caso, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni del sito Web di Bose, né accedere a determinate sezioni del sito.

Trasferimenti a terzi: potrebbe rendersi necessario trasferire le informazioni personali dell'utente (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, preferenze, interessi) ad aziende che collaborano con Bose o i suoi agenti per la realizzazione di ricerche sugli ordini, l'elaborazione degli acquisti, nonché l'esecuzione di analisi e attività di marketing per conto di Bose. Tali aziende (società di trattamento dei dati) possono avere sede negli Stati Uniti o in un altro paese al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), in cui le norme giuridiche sulla protezione delle informazioni personali del consumatore potrebbero differire da quelle in vigore nell'Unione europea. In tal caso, Bose adotterà tutte le misure necessarie per accertarsi che le informazioni personali dell'utente vengano comunque protette in modo adeguato. Bose si impegna a prendere le stesse precauzioni nel caso in cui i dati dell'utente vengano trasferiti a partner di marketing aventi sede al di fuori dello Spazio economico europeo allo scopo di inviare e-mail relative a prodotti e servizi di Bose e di terzi legati a specifici interessi, hobby e attività dell'utente.
Nel caso in cui cambi il governo societario di Bose, ci riserviamo il diritto di trasferire le informazioni personali dell'utente a qualsiasi azienda che acquisisca il controllo delle attività di Bose. Bose sarà inoltre tenuta a comunicare informazioni specifiche a terzi (tribunali, organi amministrativi, ecc.), se richiesto dalle leggi in vigore.

Modalità di comunicazione delle preferenze o esercizio del diritto di richiesta di rettifica, blocco o cancellazione delle informazioni personali: nel momento in cui l'utente fornisce a Bose le sue informazioni personali (ad esempio, nella fase di acquisto), può esprimere le sue preferenze riguardo alle informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, telefono) che desidera condividere con Bose. Le caselle di controllo sul sito Web o sul documento offline tramite il quale vengono raccolte le informazioni personali, consentono all'utente di acconsentire o meno alla ricezione di aggiornamenti su prodotti e servizi di Bose o dei suoi partner commerciali. Qualora Bose utilizzi i dati dell'utente dopo aver ricevuto queste informazioni da un'altra azienda a cui l'utente le ha fornite, l'utente avrà la facoltà di esprimere la sua preferenza quando Bose lo contatta. L'utente può contattare Bose in qualsiasi momento per richiedere che le sue informazioni non vengano utilizzate a scopi di marketing diretto.
L'utente può contattare Bose per telefono al numero 800 90 60 42 , tramite e-mail all'indirizzo (sales_support_it@bose.com) o posta all'indirizzo Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, Centro Leoni A, 20141 Milano per aggiornare le preferenze inerenti alle comunicazioni o per esercitare il proprio diritto ad accedere alle informazioni personali e/o correggere, bloccare o cancellare le informazioni in nostro possesso se non sono più necessarie.

Modifiche all'informativa. Questo documento potrebbe essere aggiornato nel corso del tempo. Tutte le modifiche verranno pubblicate sul sito Web e comunicate all'utente tramite e-mail o posta. Se l'utente non si oppone a tali modifiche entro 14 giorni dal ricevimento della notifica, verrà applicata la nuova informativa. Nella comunicazione di Bose verranno indicati gli effetti di una mancata risposta. Se l'utente si oppone alla nuova informativa, rimarranno validi i termini precedenti.
La presente Informativa sulla privacy è disciplinata esclusivamente dalla legge dei Paesi Bassi.

Sicurezza online

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose European Management Services BV, con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Bose è consapevole del fatto che sicurezza e privacy siano le questioni che preoccupano maggiormente i clienti online. Utilizziamo una varietà di misure per garantire l'integrità e la sicurezza delle informazioni personali, tra cui la tecnologia di crittografia per facilitare la trasmissione delle informazioni dell'utente su tutte le nostre pagine Web sicure. Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni sulle misure adottate da Bose per garantire la sicurezza online.

Nella nostra area degli acquisti online, l'utente può comunicare la volontà di mantenere riservati il proprio nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail e qualsiasi altra informazione fornita. I dati della carta di credito verranno memorizzati solo per il tempo necessario all'elaborazione del pagamento, a meno che l'utente non abbia richiesto a Bose di conservarli per acquisti futuri.

Crittografia

Il presente sito Web accetta esclusivamente ordini da browser che utilizzano la tecnologia di crittografia Secure Socket Layer (SSL), che consente di trasmettere i dati dell'utente mediante crittografia con lunghezza della chiave fino a 128 bit. Come è logico aspettarsi, quando si esegue un ordine online presso Bose, le informazioni personali, incluso il numero della carta di credito, sono crittografate. Se desideri effettuare un acquisto ma preferisci comunicare il numero della carta di credito a un operatore telefonico, non esitare a chiamarci.

Sicurezza digitale

Le informazioni personali presenti su questo sito Web sono state protette con una tecnologia di sicurezza digitale fornita da GeoTrust. Su tutte le pagine sicure è presente l'icona della certificazione per siti Web GeoTrust. Per visualizzare il certificato del sito Web, fai clic sull'icona del lucchetto o della chiave sulla barra inferiore della finestra del browser. Verrà visualizzato un piccolo riquadro con le informazioni sulla sicurezza del sito Web. Se utilizzi Internet Explorer, controlla la voce "Rilasciato a:" per verificare se ti trovi su questo sito Web. Verifica l'autorità di certificazione del sito Web alla voce "Rilasciato da:". Se utilizzi Netscape, fai clic su "Visualizza" per vedere le informazioni relative al soggetto e all'autorità emittente.

Certificati per siti Web

Ogni pagina sicura di questo sito Web è protetta con un certificato digitale di GlobalSign. Ciò è comprovato dall'icona della certificazione per il sito presente su tutte le pagine sicure. Per visualizzare il certificato del sito Web, fai clic sull'icona del lucchetto o della chiave sulla barra inferiore della finestra del browser. Verrà visualizzato un piccolo riquadro con le informazioni sulla sicurezza del sito Web. Se utilizzi Internet Explorer, controlla la voce "Rilasciato a:" per verificare se ti trovi su questo sito Web. Verifica l'autorità di certificazione del sito Web alla voce "Rilasciato da:". Se utilizzi Netscape, fai clic su "Visualizza" per vedere le informazioni relative al soggetto e all'autorità emittente.

Collegamenti ad altri siti Web

Alcuni collegamenti inclusi in questo sito Web possono indirizzare ad altri siti non gestiti da Bose. L'inclusione di tali collegamenti è a scopo unicamente informativo e non va interpretata come approvazione del proprietario/sponsor o del contenuto dei siti Web corrispondenti. Tali siti Web possono contenere termini e condizioni, clausole sulla privacy, clausole sulla riservatezza o altre clausole che differiscono dai termini e dalle condizioni applicabili a questo sito Web. Bose non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, l'esattezza, la validità, la legalità o altri elementi di qualsiasi materiale o informazione contenuti in tali siti Web.

Sicurezza della carta di credito

Certificati del sito

Tutte le pagine sicure di questo sito sono state protette con un certificato digitale emesso da GlobalSign. L'icona di certificazione del sito compare su tutte le pagine sicure. Per visualizzare il certificato, clicchi sull'immagine del lucchetto chiuso o della chiave intera nella barra inferiore della finestra del browser. Verrà visualizzata una finestra con le informazioni di sicurezza del sito. Se utilizza Internet Explorer, clicchi sulla parola "Soggetto" per verificare di trovarsi su Bose.it. Clicchi su "Emittente" per verificare l'autorità di certificazione del sito. Se utilizza Netscape, clicchi su "Visualizza certificato" per visualizzare informazioni su soggetto ed emittente.

Sicurezza della carta di credito

Quando effettua un ordine online presso la Bose, i suoi dati Personali, compreso il numero della carta di credito, sono crittografati. Con la compilazione del modulo d'ordine digitale Lei esprime il suo affinché i suoi dati Personali, compreso il numero della carta di credito, vengano visualizzati dal call center che gestisce i pagamenti e le transazioni economiche. Se desidera effettuare un acquisto, ma preferisce comunicare i dati della sua carta di credito per telefono direttamente al call center, telefoni al numero verde 800.90.60.42.

Protezione dall'utilizzo fraudolento delle carte di credito

In caso di furto o di utilizzo non autorizzato della sua carta di credito, dovrà informare il fornitore della carta in conformità con le norme e le procedure del fornitore della carta stessa.

Informazioni fornite dagli utenti

La Bose Corporation è consapevole che privacy e sicurezza costituiscono un serio motivo di preoccupazione per i clienti che effettuano acquisti online. Clicchi qui per l'informativa. Abbiamo adottato una serie di misure volte a garantire la riservatezza delle informazioni Personali, fra cui la tecnologia di crittografia, per semplificare la trasmissione dei dati su tutte le nostre pagine Web sicure. La nostra area per gli acquisti online è progettata per consentirle di esprimere le sue preferenze in merito alla privacy dei dati relativi alla sua carta di credito, al nome, all'indirizzo, all'indirizzo e-mail e a qualsiasi altra informazione che ci abbia fornito. Secondo quanto da Lei sopra autorizzato, le informazioni possono essere condivise con altre società di buona reputazione ("terze parti") a scopo di ricerca, analisi e marketing. Ad esempio, informazioni in forma aggregata possono essere trasmesse a terzi per studi di mercato, pubblicità e report demografici. Le informazioni Personali e relative agli ordini ricevute dalla Bose possono inoltre essere comunicate a tali società per l'invio di e-mail su prodotti e servizi legati a specifici interessi, hobby e attività dei clienti. Alle informazioni dei clienti possono essere aggiunti ulteriori dati forniti da terzi a scopi di analisi e marketing.

Divulgazione delle informazioni Personali

In generale chiediamo informazioni necessarie a supportare le relazioni fra la Bose e la clientela. Le informazioni da Lei volontariamente fornite possono essere utilizzate dalla Bose per compiere indagini di mercato, effettuare statiche, rilevare il grado di soddisfazione del Cliente sulla qualità dei prodotti e sull'attività svolta dalla Bose o da terzi, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate, onde sviluppare i prodotti e migliorare i servizi in diversi settori quali la gestione degli ordini o la fatturazione. Inoltre, analizziamo i dati dei clienti in forma aggregata, ovvero raccogliamo informazioni relative a migliaia di visite al sito e le analizziamo come insieme

Le informazioni possono essere condivise con altre società di buona reputazione ("terze parti") a scopo di ricerca, elaborazione sull'acquisto analisi e marketing. Ad esempio, informazioni in forma aggregata possono essere trasmesse a terzi per studi di mercato, pubblicità e report demografici. Le informazioni Personali e relative agli ordini ricevute dalla Bose possono inoltre essere comunicate a tali società per l'invio di e-mail su prodotti e servizi legati a specifici interessi, hobby e attività dei clienti. Alle informazioni dei clienti possono essere aggiunti ulteriori dati forniti da terzi a scopi di analisi e marketing.

Ha il diritto di esprimere le sue preferenze in relazione al modo in cui la Bose o le terze parti menzionate in precedenza utilizzano le informazioni del suo account Bose® per comunicare con lei. Se desideri modificare le tue preferenze in merito alla ricezione delle nostre comunicazioni, puoi contattare il nostro numero verde 800 90 60 42, o inviare un'e-mail o scriverci presso Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano.

Se intende acquistare un prodotto online, Bose processerà la transazione tramite la società Ogone. Per proseguire la transazione, accetta e acconsente al trasferimento dei propri dati finanziari, il nome, l'indirizzo e altre informazioni pertinenti alla società Ogone.

Tenga presente che possiamo rivelare informazioni specifiche se richiesto dalla legge. Questa Informativa sulla privacy è governata dalla legge italiana.

Ultima revisione: giugno 2005

Politica relativa all'uso dei cookie

Noi di Bose® rispettiamo le preoccupazioni dei nostri clienti legate alla privacy e attribuiamo grande importanza ai rapporti con la clientela.
Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.
Così come molte altre società, attraverso il nostro sito Web aziendale ci serviamo di alcune tecnologie al fine di raccogliere informazioni utili per consentirci di migliorare l'esperienza online degli utenti.
I cookie usati da Bose® contribuiscono al funzionamento del sito e ci aiutano a riconoscere le informazioni e gli annunci pubblicitari che risultano più utili ai nostri visitatori.
La presente Politica relativa all'uso dei cookie include i seguenti argomenti:

  • Che cosa sono i cookie
  • Quali informazioni raccogliamo e a che scopo
  • Che tipo di cookie utilizziamo
  • Periodo di permanenza dei cookie sul dispositivo
  • Come si gestiscono i cookie
  • Che cosa accadrebbe se l'utente rifiutasse tutti i cookie
  • Modifiche apportate alla Politica relativa all'uso dei cookie
  • Contatti

Che cosa sono i cookie

Il cookie è un file di testo che contiene informazioni e viene scaricato sul computer o sul dispositivo mobile dell'utente che visita un sito Web. I cookie sono utili in quanto permettono ai siti Web di riconoscere il dispositivo dell'utente. I cookie vengono quindi rispediti al sito Web originale in occasione di tutte le visite successive o a un altro sito Web in grado di riconoscere quel cookie. Per ottenere ulteriori informazioni sui cookie, visita il sito Web: www.allaboutcookies.org.
Nell'ambito della presente Politica, con il termine "cookie" ci riferiamo a tutti gli strumenti simili, compresi Web beacon e file di log. Per ulteriori informazioni su questi strumenti aggiuntivi, consulta il nostro glossario.

Quali informazioni raccogliamo e a che scopo

Creare un'esperienza piacevole e duratura per i nostri clienti consiste in parte nell'utilizzare i cookie per elaborare le informazioni al fine di comprendere meglio ciò che i clienti desiderano ottenere dal nostro sito.
Di seguito sono elencati alcuni esempi delle informazioni che raccogliamo attraverso i cookie:

  • il numero di utenti che visitano il sito Web di Bose®, la frequenza delle visite, le pagine visitate, il click-through e il periodo di tempo totale trascorso sul sito;
  • il sito Web visitato prima di quello di Bose®;
  • la distinzione tra utenti che visitano il sito per la prima volta e utenti già noti;
  • le preferenze di visualizzazione (ad es. layout, dimensioni, lingua, ecc.);
  • gli acquisti e gli ordini effettuati;
  • il nome utente, la password, il tipo di browser e l'indirizzo IP del visitatore (dati che ci consentiranno di riconoscere gli utenti nelle visite future).

Teniamo a precisare che i cookie non vengono usati per raccogliere i nomi o gli indirizzi e-mail degli utenti.

I cookie ci aiutano inoltre a:

  • personalizzare la visita dell'utente: le informazioni ricavate da ogni visita possono essere usate per migliorare quella successiva;
  • adattare gli annunci pubblicitari e i messaggi promozionali che l'utente riceve sul sito da parte nostra o di soggetti terzi. Questa procedura può comportare l'identificazione delle funzionalità del sito Web che risultano più interessanti per l'utente, la proposta di accessori per il proprio sistema Bose® o l'offerta di informazioni utili, come ad esempio la procedura da seguire per estendere il proprio sistema audio ad altre stanze. Il nostro obiettivo consiste nell'offrire all'utente ciò che desidera nel modo più semplice e veloce possibile;
  • osservare le tendenze dei clienti: organizziamo le informazioni ottenute da migliaia di visite e le analizziamo in maniera complessiva. Questo tipo di studio si concentra sull'individuazione di tendenze tra i numerosi utenti che visitano il sito piuttosto che sull'analisi di informazioni riguardanti i singoli clienti.

Che tipo di cookie utilizziamo

Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che sul proprio dispositivo vengano configurate le seguenti categorie di cookie:

Cookie di prime parti
Questi cookie sono configurati da Bose®. La maggior parte di essi è assolutamente necessaria per navigare all'interno del sito Web e utilizzarne le funzionalità.

  • Cookie strettamente necessari: questi cookie sono configurati da Bose® e permettono all'utente di spostarsi all'interno del sito e di usufruire di determinate funzionalità su richiesta, come ad esempio la memorizzazione delle preferenze relative alla lingua o la possibilità di effettuare ordini tramite il sito Web.
  • Cookie analitici: questi cookie vengono configurati da Bose® per raccogliere dati statistici (aggregati e anonimi) riguardanti l'uso del sito Web da parte dei visitatori. Tali informazioni consentono a Bose® di incrementare la funzionalità del sito Web.

Cookie di terzi
Oltre a Bose®, alcuni terzi e società affiliate potrebbero configurare cookie e Web beacon sul computer dell'utente e quindi accedervi. 

  • Cookie strettamente necessari: questi cookie consentono di usufruire di servizi e funzionalità utili, come ad esempio l'assistenza via chat.
  • Cookie per la pubblicità comportamentale online: questi cookie raccolgono informazioni sulle abitudini di navigazione dell'utente e sulle sue preferenze legate a prodotti e servizi. Queste informazioni permetteranno a Bose® e alle reti pubblicitarie con le quali lavoriamo di mostrare annunci pertinenti nei punti più appropriati sui siti Web dei partner e sul sito di Bose®. Le parti terze e le società affiliate possono ad esempio gestire i programmi per banner pubblicitari Bose® su un sito Web non di Bose®.

Periodo di permanenza dei cookie sul dispositivo

Il periodo per il quale i cookie rimangono archiviati sul dispositivo dell'utente può variare, in quanto essi possono essere di due tipi: temporanei o persistenti.

Cookie temporanei
Utilizziamo cookie temporanei su tutte le nostre pagine sicure per assegnare un ID sessione all'utente e memorizzarlo in modo da consentire la navigazione ininterrotta tra le aree del nostro sito. Questo ID sessione viene anche utilizzato a fini di report interni. Tale ID non consente l'identificazione personale e questo tipo di cookie non lascia alcuna informazione recuperabile sul disco rigido dell'utente. Quasi tutti i cookie di prime parti sono cookie di sessione la cui attività termina alla chiusura del browser Internet.

Cookie persistenti
I nostri cookie analitici di prime parti e i cookie di terzi sono persistenti, in quanto vengono utilizzati per individuare gli schemi seguiti dai visitatori a lungo termine e per fornire le funzionalità aggiuntive richieste in relazione alla personalizzazione del sito e ai contenuti salvati o archiviati. Possono rimanere archiviati nel computer dell'utente per 24 ore, una settimana o anni, in base alla funzione che contribuiscono a svolgere.

Come si gestiscono i cookie

Configuriamo i cookie sul dispositivo solo in presenza del consenso dell'utente. Qualora si preferisca non ricevere determinate categorie di cookie dai nostri siti Web, sarà possibile utilizzare lo strumento riportato di seguito per rifiutarli esplicitamente. Si prega di notare che sarà necessario configurare un cookie per memorizzare la selezione effettuata in occasione della prossima visita al sito Web effettuata dallo stesso browser.
Al momento attuale non ci è tecnicamente possibile permettere agli utenti di esportare le proprie impostazioni tra browser e dispositivi (ad es. computer o smartphone), quindi sarà necessario modificare tali impostazioni indipendentemente su ciascun browser/dispositivo in uso. Occorrerà pertanto impostare queste preferenze ogni volta che si utilizza un nuovo browser o dispositivo.

Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono configurati da Bose® e permettono all'utente di spostarsi all'interno del sito e di usufruire di determinate funzionalità su richiesta, come ad esempio la memorizzazione delle preferenze relative alla lingua o la possibilità di effettuare ordini tramite il sito Web.

Cookie analitici

Questi cookie vengono configurati da Bose® per raccogliere dati statistici (aggregati e anonimi) riguardanti l'uso del sito Web. Tali informazioni consentono a Bose® di incrementare la funzionalità del sito Web.

Cookie strettamente necessari configurati da terzi

Questi cookie consentono di usufruire di servizi e funzionalità utili, come ad esempio l'assistenza via chat, forniti dai partner di Bose®.

Cookie per la pubblicità comportamentale online

Questi cookie sono configurati da Bose® o dai nostri partner pubblicitari per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione e sulle preferenze dell'utente relative a prodotti e servizi. Queste informazioni permetteranno a Bose® e ai suoi partner di mostrare annunci pertinenti sui siti di Bose® e dei partner.

Sarà inoltre possibile gestire i cookie attraverso il proprio browser Web. È comunque possibile impostare il proprio browser in modo da essere avvisati alla ricezione di un cookie, per decidere se accettarlo o meno. Il cookie non sarà mai in grado di leggere informazioni contenute sul disco rigido; l'utente, per contro, può rimuoverlo dal computer in qualsiasi momento.

Se si preferisce non conservare i cookie sul proprio dispositivo, seguire le indicazioni riportate di seguito per gestire i cookie archiviati.

Istruzioni relative a Internet Explorer (IE) 9.0+ per:

Disattivare i cookie:

  • Accedere a "Strumenti" nella barra dei menu, che dovrebbe aprirsi a tendina, quindi fare clic su "Opzioni Internet"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy" in alto
  • Spostare il dispositivo di scorrimento sul "Livello di privacy" desiderato

Eliminare i cookie esistenti:

  • Accedere a "Strumenti" nella barra dei menu, che dovrebbe aprirsi a tendina, quindi fare clic su "Opzioni Internet"
  • Fare clic sulla scheda "Generale" che dovrebbe trovarsi sotto "Cronologia esplorazioni", quindi fare clic su "Elimina"

Istruzioni relative a Firefox 2.0+/3.0+/4.0+ per:

Disattivare i cookie:

  • Accedere a "Strumenti" sulla barra dei menu
  • Fare clic su "Opzioni"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy"
  • Deselezionare la casella accanto alla frase "Accetta i cookie dai siti"

Eliminare i cookie esistenti:

  • Accedere a "Strumenti" sulla barra dei menu
  • Fare clic su "Opzioni"
  • Fare clic sulla scheda "Privacy"
  • Fare clic su "Cancella adesso"
  • Selezionare "Cookie"
  • Fare clic su "Elimina le informazioni personali adesso"

Istruzioni relative a Google Chrome per:

Disattivare i cookie:

  • Accedere al menu "Strumenti"
  • Fare clic su "Opzioni"
  • Fare clic su "Roba da smanettoni"
  • Selezionare "Impostazioni cookie". A questo punto selezionare "Blocca tutti i cookie"

Eliminare i cookie esistenti:

  • Accedere al menu "Strumenti"
  • Fare clic su "Opzioni"
  • Fare clic su "Roba da smanettoni"
  • Nella sezione "Privacy" selezionare "Mostra i cookie"
  • Viene visualizzata una nuova finestra denominata "Cookie", che contiene tutti i cookie all'interno del browser Google Chrome
  • Fare clic su "Rimuovi tutto" per eliminare ogni traccia dei cookie
  • Per rimuovere solo determinati cookie, basterà evidenziarli e fare clic su "Rimuovi"

Se si utilizza un browser Web non presente nell'elenco riportato sopra, si prega di fare riferimento alla documentazione o alla guida online del proprio browser per ottenere ulteriori informazioni.

Che cosa accadrebbe se l'utente rifiutasse tutti i cookie

Alcune sezioni dei nostri siti Web rimarrebbero comunque utilizzabili, ma altre utili funzionalità smetterebbero di funzionare con la disattivazione dei cookie.
Ad esempio, non sarebbe più possibile utilizzare l'assistenza via chat o effettuare acquisti. L'utente non potrebbe inoltre utilizzare lo strumento "store locator" né condividere pagine del nostro sito sui social network.

Modifiche apportate alla politica

Questo documento potrebbe essere aggiornato nel corso del tempo. Tutte le modifiche verranno pubblicate sul sito Web. Questa informativa sulla privacy è specifica di Bose® e si applica alle informazioni che l'utente fornisce online nonché per mezzo di altri canali. Il documento viene riportato a scopo informativo per gli utenti e non è volto a costituire alcun obbligo vincolante. In caso di domande, contattaci.

Contatti

In caso di domande o dubbi riguardanti l'utilizzo dei cookie o per esercitare il proprio diritto ad accedere alle informazioni personali e/o correggere le informazioni in nostro possesso, contattaci. È inoltre possibile ottenere maggiori informazioni sul modo in cui elaboriamo i dati degli utenti in generale e, nello specifico, i dati che questi ultimi caricano sul nostro sito Web, consultando la nostra Informativa sulla privacy.

GLOSSARIO

I cookie sono file di testo contenenti piccole quantità di informazioni che vengono scaricate sul computer o sul dispositivo mobile degli utenti che visitano i sito Web. I cookie vengono quindi rispediti al sito Web originale in occasione di tutte le visite successive o a un altro sito Web in grado di riconoscere quel cookie.

I file di log sono dei file generati dai server Web (come ad esempio il nome di dominio, l'indirizzo IP, l'URL, il codice di risposta http, il sito dal quale proviene il visitatore e/o la data e la durata delle visite), che vengono creati automaticamente quando un utente visita un sito.

Alcune pagine del nostro sito Web contengono Web beacon (noti anche come Internet tag, pixel tag e clear GIF). Il Web beacon è un file elettronico che consiste solitamente in un'immagine composta da un solo pixel. Può essere incluso in una pagina Web o in un'e-mail per trasmettere dei dati, come ad esempio informazioni personali quali l'indirizzo IP del computer che ha scaricato la pagina sulla quale appare il Web beacon, l'URL della pagina sulla quale appare il Web beacon, l'orario in cui la pagina contenente il Web beacon è stata visualizzata, il tipo di browser utilizzato per visualizzare la pagina e le informazioni presenti nei cookie inviati da terzi.

Informazioni da lei fornite in questo sito Web.

Informazioni di fatturazione e di consegna

Comprendono nome, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo e-mail e numero di carta di credito, numero di verifica e data di scadenza e informazioni sulla transazione.

Registrazione del prodotto online

Per i prodotti per i quali è possibile o richiesta la registrazione online, le informazioni fornite comprendono nome del proprietario, indirizzo, indirizzo e-mail, numeri di telefono e risposte a domande di sondaggi. Possiamo inoltre chiederle di inserire informazioni sul prodotto acquistato, compreso il tipo di prodotto e la data di acquisto.

Informazioni raccolte

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Informazioni fornite dall'utente relative ad acquisti online e altre operazioni

Nome, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo e-mail dell'utente e, se ha acquistato un prodotto online o ha chiesto a Bose di memorizzare i dati della carta di credito per acquisti futuri, numero, numero di verifica e data di scadenza della carta di credito, il prodotto acquistato, inclusi il tipo di prodotto e la data di acquisto, e informazioni (fatturazione e spedizione) sulla transazione.

Le informazioni di pagamento dell'utente saranno elaborate tramite una società esterna di elaborazione di pagamenti, Ogone, come spiegato di seguito.

Non è obbligatorio fornire tali informazioni, tuttavia la maggior parte di esse è essenziale per la fornitura del servizio corrispondente. Forniremo all'utente ulteriori dettagli su quali informazioni sono essenziali e quali sono facoltative al momento della raccolta dei dati.

Potremmo raccogliere informazioni personali aggiuntive, ad es. relative a interessi e hobby, se l'utente partecipa ai nostri sondaggi.

Dati raccolti tramite i cookie

Al fine di migliorare il nostro sito Web, potremmo raccogliere informazioni tecniche e demografiche per conoscere il modo in cui i nostri clienti utilizzano il sito. Potremmo ad esempio condurre una ricerca per determinare le aree alle quali gli utenti accedono con maggiore frequenza.

Utilizziamo "cookie" di sessione per conoscere l'indirizzo IP dell'utente, il sito Web visitato prima di accedere al sito di Bose, il tipo di browser, la frequenza con cui il sito viene visitato, le pagine che vengono visitate, il click-through effettuato sul sito e il periodo di tempo totale trascorso sul sito. Utilizziamo cookie permanenti per raccogliere i dati delle visite e degli acquisti (preferenze relative a prodotti e servizi), nonché per stabilire in che modo l'utente ha effettuato l'accesso al nostro sito.

Inoltre, ci serviamo di cookie utilizzati da noi o dai nostri partner pubblicitari per raccogliere diverse informazioni sulle abitudini di navigazione dell'utente e sulle sue preferenze relative a prodotti e servizi.

Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni sui cookie, su come li utilizziamo e su come puoi gestirli.

Utilizzo delle informazioni

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Elaborazione degli ordini online

Se l'utente decide di acquistare un prodotto online, il pagamento viene gestito da Ingenico, una società di elaborazione di pagamenti. Realizzando la transazione online, l'utente acconsente al trasferimento e alla conservazione presso Ingenico delle proprie informazioni finanziarie, di dati quali nome e indirizzo, nonché di altre informazioni di pagamento. Per ottenere maggiori informazioni sul modo in cui Ingenico elabora i dati dell'utente, consulta l'informativa sulla privacy di Ingenico all'indirizzo http://payment-services.ingenico.com/int/en/cookie-policy.

Inoltre, Bose può utilizzare le informazioni personali fornite dall'utente per l'acquisto di un prodotto al fine di rilevare frodi perpetrate con carte di pagamento.

Risposta a domande online dell'utente

Le informazioni fornite dall'utente consentono a Bose di rispondere alle domande in maniera esaustiva. Tali informazioni possono essere condivise con società esterne che elaborano i dati per conto di Bose per scopi di ricerca e analisi.

Invio di informazioni su nuovi prodotti e promozioni di Bose

Se richiesto dall'utente, Bose invierà informazioni su prodotti e promozioni speciali di Bose legati a specifici interessi, hobby e attività dell'utente.

L'utente riceverà tali informazioni tramite e-mail, SMS, telefono e/o posta individuale solo se ha richiesto di ricevere tali comunicazioni di marketing da Bose.

Ad esempio, dopo aver effettuato un ordine tramite il sito di Bose, l'utente riceve un'e-mail di conferma e, nella maggioranza dei casi, previo consenso, un'e-mail separata contenente informazioni di spedizione e marketing finalizzate all'identificazione delle preferenze per l'invio di pubblicità personalizzata. Tutte queste e-mail contengono un collegamento da utilizzare nel caso in cui si desideri annullare la propria iscrizione alla nostra mailing list.

Miglioramento del sito

Il processo di creazione di un'esperienza straordinaria e duratura per i nostri clienti include l'utilizzo delle informazioni che questi ultimi ci forniscono per comprendere meglio ciò che si aspettano dal nostro sito. Al fine di apportare migliorie al nostro sito, potremmo raccogliere informazioni tecniche sugli utenti in forma aggregata e anonima per conoscere il modo in cui i nostri clienti utilizzano il sito. Potremmo ad esempio condurre una ricerca per determinare le aree del sito alle quali gli utenti accedono con maggiore frequenza.

  • Osservazione delle tendenze dei clienti: raggruppiamo le informazioni ottenute da migliaia di visite e, una volta aggregate, le analizziamo nella loro totalità. Questo tipo di studio si concentra sull'individuazione delle tendenze dei numerosi utenti che visitano il nostro sito piuttosto che sull'analisi delle informazioni riguardanti i singoli clienti.
  • Personalizzazione del sito Web in base alle preferenze dell'utente: possiamo utilizzare le informazioni ricavate da ogni visita al nostro sito per migliorare quella successiva in base alle preferenze relative ai prodotti. Questo può implicare l'offerta di accessori per sistemi Bose o di informazioni utili per ampliare il sistema audio ad altre stanze. L'obiettivo è quello di offrire all'utente ciò che desidera nel modo più semplice e veloce possibile. A tal fine, possiamo utilizzare cookie con Web beacon. Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni su come utilizziamo i beacon o per gestire i tuoi cookie.
  • Sondaggi online: ci serviamo del feedback fornito dagli utenti nell'ambito dei sondaggi per migliorare il nostro sito. Non raccogliamo informazioni personali a meno che non siano gli utenti a scegliere di fornircele. Bose può condividere tali informazioni con società di ricerca esterne al fine di ottenere assistenza nell'organizzazione e nell'analisi dei risultati, nonché nel trattamento dei dati.

Condivisione dei dati dell'utente con terzi accuratamente selezionati

Le informazioni personali dell'utente possono essere condivise con altre società autorevoli ("terzi") che si occupano di ricerche sugli ordini, elaborazione degli acquisti, analisi e attività di marketing per conto di Bose. Ad esempio, possiamo fornire informazioni in forma aggregata a terzi affinché svolgano studi di mercato per conto di Bose o, su richiesta dell'utente, inviino e-mail relative a prodotti e servizi Bose.

Previo consenso dell'utente, Bose può inoltre condividere le informazioni personali (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, preferenze) con terzi accuratamente selezionati al fine di inviare pubblicità personalizzata sui loro prodotti e servizi che potrebbero essere di interesse dell'utente. L'utente riceverà informazioni adeguate sui partner Bose al momento della raccolta dei dati.

Potremmo aggiungere alle informazioni dei clienti dati aggiuntivi di terze parti con finalità di analisi e marketing.

Alcuni terzi e società affiliate potrebbero configurare cookie e Web beacon sul computer dell'utente e quindi accedervi al fine di svolgere analisi e ricerche di mercato per conto di Bose. Queste informazioni permetteranno a Bose e ai suoi partner di visualizzare annunci pertinenti sui siti di Bose e dei partner in base alle preferenze dell'utente, previo consenso al riguardo. I terzi e le società affiliate possono ad esempio gestire i programmi per banner pubblicitari Bose su siti Web non di Bose. Fai clic qui per ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo dei cookie e dei Web beacon da parte di terzi o per gestire i tuoi cookie.

Collegamenti a siti terzi

Il sito di Bose fornisce collegamenti a siti Web di terzi e/o a contenuti generalmente disponibili su Internet. Bose non controlla questi siti e declina qualsiasi responsabilità sui dati da essi raccolti. È consigliabile leggere le informative sulla privacy di tali siti Web.

Se l'utente visita questo sito tramite un altro sito, tale sito potrebbe monitorare la sua visita. È consigliabile leggere l'informativa sulla privacy di tale sito o, in caso di dubbi, accedere direttamente al sito Web di Bose.

Terze parti

Collegamenti a siti di terzi

All'interno del sito Web della Bose® sono presenti collegamenti a siti Internet e/o contenuto di terze parti disponibili su Internet. La Bose non controlla le informazioni raccolte da tali siti e non ne è responsabile. Le raccomandiamo di leggere le informative sulla privacy dei singoli siti.

Se sta visitando www.bose.it tramite un altro sito di acquisti, è possibile che tale sito monitorizzi la sua visita. Le suggeriamo di leggere l'informativa sulla privacy del sito o di accedere direttamente tramite www.bose.it.

Utilizzo di Web beacon da parte di terzi

È possibile che terze parti che pubblicano annunci online della Bose® o inviano e-mail promozionali della Bose® utilizzino Web beacon. I Web beacon sono immagini a un pixel che trasmettono informazioni (anche che identificano Personalmente l'utente) alla terza parte per ottimizzare l'efficacia della pubblicità e verificare gli acquisti effettuati su www.bose.it.
Fare clic qui per gestire i cookie.

Transazioni

Sono incluse le transazioni effettuate per telefono, per posta e nei punti vendita Bose.

Informazioni raccolte

Informazioni di fatturazione e di spedizione, compresi nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numeri di telefono e numero di carta di credito, numero di verifica e data di scadenza e informazioni sulla transazione.

Come utilizziamo le informazioni raccolte

Conserviamo tutte le informazioni raccolte nel punto della transazione. La Bose, ove abbia ricevuto il consenso del cliente, utilizza le informazioni per ricerche, marketing e rapporti di mercato.

Come comunicare il proprio consenso

Al momento dell'acquisto può esprimere il proprio consenso al trattamento, secondo quanto ivi descritto, dei dati relativi alla sua carta di credito, al nome, all'indirizzo, all'indirizzo e-mail e a qualsiasi altra informazione che ci comunica. Può anche telefonare alla Bose gratuitamente 800.86.02.43 dopo aver effettuato l'acquisto e chiedere che le sue informazioni non vengano utilizzate, oppure accedere al suo account e aggiornare le preferenze relative alla comunicazioni.

Informativa privacy acquisti offline

In alcuni casi, Bose può raccogliere informazioni impersonali al di fuori del sito Web. Come per le informazioni raccolte online, il nostro scopo è utilizzare tali dati per migliorare i nostri prodotti e il rapporto con i clienti.

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

La presente sezione descrive le procedure di tutela della privacy adottate da Bose nei seguenti ambiti:

  • Biglietti per il Bose Music Theatre
  • Schede di registrazione dei prodotti
  • Moduli di partecipazione a concorsi ed estrazioni a premi
  • Transazioni realizzate tramite telefono, posta e presso i Bose store
  • Show/eventi musicali Bose

Biglietti, schede e moduli

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose B.V., con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Tra questi:

  • Biglietti per il Bose Music Theatre
  • Schede di garanzia e di registrazione dei prodotti
  • Moduli di partecipazione a concorsi ed estrazioni a premi

Informazioni fornite

Nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numeri di telefono e risposte alle domande dei sondaggi (hobby, interessi). Inoltre, le schede di registrazione dei prodotti consentono di acquisire informazioni sul prodotto acquistato dall'utente, tra cui la tipologia e la data di acquisto.

Utilizzo dei dati forniti

In generale, le informazioni personali verranno utilizzate per i seguenti scopi:

  • Elaborare gli ordini dell'utente, rispondere a domande su prodotti e servizi Bose o fornire aggiornamenti tecnici relativi ai nostri prodotti e servizi in diversi ambiti, quali l'evasione di un ordine o la fatturazione.
  • Realizzare indagini di mercato sulla base di informazioni aggregate (che non consentono l'identificazione della persona), al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi. Tali indagini possono essere realizzate con la collaborazione di partner esterni che si occupano dell'elaborazione dei dati per conto di Bose.
  • Analizzare le informazioni personali dell'utente, incluse le sue preferenze individuali, al fine di fornire informazioni di marketing personalizzate su prodotti, servizi e promozioni Bose, nonché su prodotti e servizi di partner di Bose selezionati in base a hobby, interessi e preferenze personali.

L'utente riceverà tali informazioni tramite e-mail, SMS, telefono o posta individuale solo se ha richiesto di ricevere tali comunicazioni da Bose e dai suoi partner commerciali. L'utente riceverà informazioni adeguate sui partner Bose al momento della raccolta dei dati.

Bose ha facoltà di aggiungere alle informazioni personali dell'utente ulteriori informazioni ricevute da terzi con finalità di analisi e di marketing.

  • Elaborare statistiche sull'uso del sito Web da parte dell'utente, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare il sito Web e le offerte di Bose.
  • Trasferire le informazioni personali dell'utente a terzi per gli scopi definiti di seguito.

Per una descrizione dettagliata della modalità di utilizzo delle informazioni e dei mezzi a disposizione dei clienti per controllare tale uso, leggi le specifiche informative sulla privacy online e offline di Bose. Gli argomenti trattati sono riportati sulla parte sinistra di questa pagina.

Modalità di comunicazione delle preferenze

Nel momento in cui l'utente fornisce a Bose le sue informazioni personali (ad esempio, nella fase di acquisto), può esprimere le sue preferenze riguardo alle informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, telefono) che desidera condividere con Bose. Le caselle di controllo sul sito Web o sul documento offline tramite il quale vengono raccolte le informazioni personali, consentono all'utente di acconsentire o meno alla ricezione di aggiornamenti su prodotti e servizi di Bose o dei suoi partner commerciali. Qualora Bose utilizzi i dati dell'utente dopo aver ricevuto queste informazioni da un'altra azienda a cui l'utente le ha fornite, l'utente avrà la facoltà di esprimere la sua preferenza quando Bose lo contatta. L'utente può contattare Bose in qualsiasi momento per richiedere che le sue informazioni non vengano utilizzate a scopi di marketing diretto.

L'utente può contattare Bose per telefono al numero 800 90 60 42, tramite e-mail all'indirizzo (sales_support_it@bose.com) o posta all'indirizzo Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, Centro Leoni A, 20141 Milano per aggiornare le preferenze inerenti alle comunicazioni o per esercitare il proprio diritto ad accedere alle informazioni personali e/o correggere, bloccare o cancellare le informazioni in nostro possesso se non sono più necessarie.

Transazioni

Ai fini della presente informativa, per Bose si intende Bose European Management Services BV, con sede legale all'indirizzo Gorslaan 60, 1441 RG Purmerend, Paesi Bassi.

Comprendono le transazioni realizzate tramite telefono, posta e in occasione di eventi o spettacoli musicali presso i Bose store.

Dati raccolti da Bose

Informazioni relative a fatturazione e spedizione, tra cui nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numeri di telefono, dati della carta di credito (numero, numero di verifica e data di scadenza), nonché i dati sulle transazioni.

Utilizzo dei dati forniti

In generale, le informazioni personali verranno utilizzate per i seguenti scopi:

  • Elaborare gli ordini dell'utente, rispondere a domande su prodotti e servizi Bose o fornire aggiornamenti tecnici relativi ai nostri prodotti e servizi in diversi ambiti, quali l'evasione di un ordine o la fatturazione.
  • Realizzare indagini di mercato sulla base di informazioni aggregate (che non consentono l'identificazione della persona), al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi. Tali indagini possono essere realizzate con la collaborazione di partner esterni che si occupano dell'elaborazione dei dati per conto di Bose.
  • Analizzare le informazioni personali dell'utente, incluse le sue preferenze individuali, al fine di fornire informazioni di marketing personalizzate su prodotti, servizi e promozioni Bose, nonché su prodotti e servizi di partner di Bose selezionati in base a hobby, interessi e preferenze personali.

L'utente riceverà tali informazioni tramite e-mail, SMS, telefono o posta individuale solo se ha richiesto di ricevere tali comunicazioni da Bose e dai suoi partner commerciali. L'utente riceverà informazioni adeguate sui partner Bose al momento della raccolta dei dati.

Bose ha facoltà di aggiungere alle informazioni personali dell'utente ulteriori informazioni ricevute da terzi con finalità di analisi e di marketing.

  • Elaborare statistiche sull'uso del sito Web da parte dell'utente, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare il sito Web e le offerte di Bose.
  • Trasferire le informazioni personali dell'utente a terzi per gli scopi definiti di seguito.

Per una descrizione dettagliata della modalità di utilizzo delle informazioni e dei mezzi a disposizione dei clienti per controllare tale uso, leggi le specifiche informative sulla privacy online e offline di Bose. Gli argomenti trattati sono riportati sulla parte sinistra di questa pagina.

Modalità di comunicazione delle preferenze

Nel momento in cui l'utente fornisce a Bose le sue informazioni personali (ad esempio, nella fase di acquisto), può esprimere le sue preferenze riguardo alle informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, telefono) che desidera condividere con Bose. Le caselle di controllo sul sito Web o sul documento offline tramite il quale vengono raccolte le informazioni personali, consentono all'utente di acconsentire o meno alla ricezione di aggiornamenti su prodotti e servizi di Bose o dei suoi partner commerciali. Qualora Bose utilizzi i dati dell'utente dopo aver ricevuto queste informazioni da un'altra azienda a cui l'utente le ha fornite, l'utente avrà la facoltà di esprimere la sua preferenza quando Bose lo contatta. L'utente può contattare Bose in qualsiasi momento per richiedere che le sue informazioni non vengano utilizzate a scopi di marketing diretto.

L'utente può contattare Bose per telefono al numero 800 90 60 42, tramite e-mail all'indirizzo (sales_support_it@bose.com) o posta all'indirizzo Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, Centro Leoni A, 20141 Milano per aggiornare le preferenze inerenti alle comunicazioni o per esercitare il proprio diritto ad accedere alle informazioni personali e/o correggere, bloccare o cancellare le informazioni in nostro possesso se non sono più necessarie.

Il nostro impegno nei confronti dell'utente

Bose profonde ogni sforzo nella progettazione di prodotti che offrano le migliori prestazioni musicali possibili nelle fasce di prezzo corrispondenti. Il nostro obiettivo è riprodurre la musica nella maniera più fedele possibile alla performance originale ed evitare suoni forti come bassi accentuati e alte frequenze.

La nostra reputazione poggia sul perseguimento costante di questa linea di condotta nella ricerca, nella progettazione e nella realizzazione dei nostri prodotti. Utilizziamo solo i migliori componenti nonché le tecniche di assemblaggio e controllo di qualità più recenti per assicurare l'affidabilità e la resistenza dei nostri prodotti.

Bose sostiene la ricerca che porta continuamente a nuove tecnologie volte a migliorare la riproduzione audio. Incoraggiamo l'utente a confrontare la fedeltà della riproduzione sonora dei prodotti Bose con quella dei prodotti della concorrenza. Riteniamo che questo approccio consenta di apprezzare appieno le qualità del prodotto scelto.

Garanzia sui prodotti

Condizioni di vendita dei prodotti Bose®
Per prodotti acquistati in Europa Garanzia e Condizioni di vendita

Bose S.r.l., a socio unico
Via Spadolini 5
20141 Milano

Copertura:

Tutte le parti che presentino difetti di materiale e manodopera. La presente garanzia per prodotti Bose® riguarda il funzionamento dei diffusori o sistemi nelle normali condizioni di utilizzo, secondo quanto specificato nel Manuale utente, ed esclude eventuali malfunzionamenti derivanti da usi o interventi di manutenzione impropri o irragionevoli, incidenti, umidità in eccesso, imballaggio inadeguato, fulmini, sovracorrenti momentanee o manomissioni, alterazioni o modifiche non autorizzate quando il prodotto non è sotto il controllo della Bose. I diffusori e i sistemi Bose® sono progettati per l'impiego solo in determinati ambienti. È quindi essenziale osservare le indicazioni fornite nel Manuale utente.

Periodo di copertura:

La Garanzia Bose ha una durata di due anni a decorrere dalla data d'acquisto dei prodotti elettronici, sistemi Home Cinema e integrati e componenti dei diffusori amplificati e di cinque anni per i componenti dei diffusori non amplificati. I sistemi VideoWave® e i diffusori ambientali 131® sono associati a una Garanzia di tre anni. I diffusori amplificati sono associati a una Garanzia di un anno per l'elettronica e di cinque anni per i diffusori. Le cuffie avioniche hanno una garanzia limitata di cinque anni. Per maggior dettagli, consulti il Manuale utente. Per la Garanzia sui prodotti professionali, consulti il relativo Manuale utente.

  • Garanzie estese previste per legge (dove applicabili): Per i prodotti acquistati nell'Unione Europea, in Svizzera e Norvegia è prevista una garanzia minima di due anni. Nei paesi in cui i termini minimi di garanzia sono determinati per legge sarà applicato il termine più lungo tra quello di legge e quelli elencati sopra.

A carico della Bose:

Eventuali componenti difettosi saranno riparati o sostituiti entro un ragionevole periodo di tempo e gratuitamente.

Come ottenere l'assistenza in garanzia:

Inviare il prodotto a un centro di assistenza Bose® o direttamente alla Bose unitamente a una prova d'acquisto rilasciata da un rivenditore autorizzato.

Operazioni preliminari:

Contatta Bose al numero 800 83.22.77.

Imballa correttamente e con cura il prodotto per la spedizione.
In caso di necessità, richiedi un nuovo cartone per la spedizione alla Bose.

Etichetta e spedisci il prodotto alla sede Bose® appropriata.

Il prodotto, corredato di una prova d'acquisto rilasciata da un rivenditore autorizzato, può essere inviato a un centro di assistenza Bose® oppure direttamente a Bose. Per ulteriori dettagli contatti la Bose al numero 800 83.22.77.

Tutela:

Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge. La presente Garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge.

La presente Garanzia è trasferibile, purché l'attuale proprietario fornisca la prova d'acquisto originale rilasciata da un rivenditore autorizzato Bose.

Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Bose non potrà comunque superare il prezzo effettivamente corrisposto per l'acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave. La Bose declina ogni responsabilità per danni non ordinari incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.

La presente Garanzia è nulla se l'etichetta recante il numero di serie è stata rimossa o alterata.

PRIVACY:

Nessuna norma di legge impone all'acquirente di fornire i propri dati Personali. Tali dati, tuttavia, consentono alla Bose di mantenere un registro dei prodotti acquistati e di comprendere meglio le esigenze dei propri clienti. Le informazioni raccolte saranno utilizzate dalla Bose a scopo pubblicitario e, dove consentito, per prendere contatto con Lei in relazione ai prodotti acquistati o ad altri prodotti Bose o di altre società che potrebbero essere di Suo interesse. È possibile che le informazioni fornite dai clienti vengano elaborate in altri paesi. Per l'informativa sulla privacy clicchi qui.

Garanzia di prestazione Bose

Offriamo la possibilità di provare i prodotti Bose senza rischi. Siamo così sicuri che l'utente sarà pienamente soddisfatto che offriamo 30 giorni di prova senza impegno. Se, per qualsiasi ragione, l'utente non fosse soddisfatto del prodotto acquistato da Bose, basterà semplicemente restituirlo entro il periodo di prova per ricevere un rimborso totale. Questa è la garanzia di prestazione Bose.

Termini e condizioni del sito

Benvenuto nel sito Web della Bose®. La invitiamo a leggere i seguenti termini che governano l'utilizzo del sito. L'utilizzo, da parte sua, del sito, costituisce accettazione dei termini.

Territorio

Se non diversamente specificato, la Bose offre e vende i prodotti presentati in questo sito Web in Italia, città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Questo sito ha il solo scopo di promuovere i prodotti e i servizi Bose in Italia, città del Vaticano e Repubblica di San Marino. I prodotti e i servizi qui reclamizzati possono non essere disponibili per l'acquisto. Salvo specifica indicazione, questo sito Web è disponibile per i visitatori che risiedono fuori dall'Italia, città del Vaticano e Repubblica di San Marino a soli scopi informativi. Il sito è controllato e gestito dagli uffici della Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, Milano.

Limitazioni sull'utilizzo

La Bose autorizza l'utente a riprodurre la documentazione pubblicata online a soli scopi personali e non commerciali all'interno della propria organizzazione. Gli scopi personali non comprendono l'utilizzo di contenuto coperto da diritti di proprietà industriale e/o intellettuale presenti in questo sito per la vendita non autorizzata di prodotti o servizi Bose®. In considerazione di questa autorizzazione, l'utente acconsente al fatto che qualsiasi copia di tali documenti dovrà mantenere tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà industriale e/o intellettuale qui riportate. La presente autorizzazione non si estende all'utilizzo di immagini, logo o altri contenuti, a meno che non siano incorporati nei documenti.

Ogni documento pubblicato dalla Bose in questo sito può contenere altre informazioni relative ai diritti di proprietà industriale e/o intellettuale relative a quel singolo documento.

Quanto qui contenuto non implica in alcun modo la concessione di alcuna licenza o diritto su diritti di proprietà industriale e/o intellettuale della Bose o di terzi. Si noti che la Bose può essere titolare di altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale relativi a prodotti, processi o tecnologie presenti in questo sito. Tutti i diritti non espressamente concessi in base ai presenti termini sono riservati.

L'uso di robot, spider e altre applicazioni di ricerca o recupero di dati è proibito. L'invio automatico di dati tramite questo sito è proibito.

Declinazione di responsabilità

I contenuti di questo sito sono forniti "COME SONO" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE IN VIA ESEMPLIFICATIVA LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. Poiché alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione delle garanzie implicite, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabili all'utente. La Bose non è responsabile di eventuali errori tipografici e si riserva il diritto di effettuare correzioni.

Modifiche ai Termini

Qualsiasi pubblicazione della Bose® può contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici. Tali pubblicazioni possono essere periodicamente modificate. Le modifiche verranno incorporate nelle nuove edizioni delle pubblicazioni. La Bose può apportare miglioramenti e/o modifiche ai prodotti e/o ai programmi descritti nelle citate pubblicazioni in qualunque momento e senza preavviso.

Informazioni inviate

Le informazioni fornite dagli utenti, ad esclusione dei dati personali e compresi dati di feedback quali domande, commenti, suggerimenti o simili in relazione al contenuto di questo sito o a qualsiasi documento, prodotto, tecnologia, idea o servizio della Bose®, verranno considerate non confidenziali; la Bose non avrà alcun obbligo rispetto a tali informazioni e si riterrà libera di riprodurre, utilizzare, divulgare e distribuire le informazioni ad altri senza limitazioni. La Bose si riterrà inoltre libera di utilizzare qualsiasi idea, concetto, conoscenza o tecnica contenuta in tali informazioni per qualsiasi scopo, inclusi, in via esemplificativa, lo sviluppo, la produzione e il marketing di prodotti integranti tali informazioni.

Criteri di privacy

L'utilizzo di questo sito Web da parte dell'utente è soggetto ai termini dell'Informativa sulla privacy disponibile nel sito.

Risoluzione

La Bose può inoltre modificare o risolvere i presenti termini in qualunque momento e negare l'accesso a questo sito Web a propria discrezione qualora l'utente non si attenga alle condizioni del presente Contratto. In caso di risoluzione del presente Contratto da parte dell'utente o della Bose, l'utente è tenuto a distruggere immediatamente tutto il materiale scaricato o ottenuto da questo sito e le copie di tale materiale, effettuate o meno in conformità ai termini del presente Contratto.

Varie

I presenti Termini e condizioni sono governati dalla legge italiana. Qualora qualsiasi previsione dei presenti Termini e condizioni sia illegale, nulla o non applicabile, tale previsione verrà dichiarata nulla o non applicabile senza perciò inficiare la validità e l'efficacia delle altre disposizioni. Per qualsiasi controversia derivante dall'utilizzo di questo sito sarà esclusivamente competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.

Il presente costituisce l'intero accordo fra le parti in relazione all'utilizzo del sito. Bose si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e condizioni in qualunque momento aggiornando questo documento.

Questo sito può contenere collegamenti ad altri siti non gestiti dalla Bose. La Bose fornisce tali collegamenti solo per comodità dell'utente e non è responsabile del contenuto di qualsiasi sito di terzi.

Alcune immagini presenti nella sezione dei sistemi per automobili sono protetti da copyright di PhotosToGo, Inc..

Bose® e il design del sistema musicale Wave® Radio sono marchi registrati della Bose Corporation.

Microsoft e il logo Passport sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o altri paesi e sono utilizzati su licenza di Microsoft.

Garanzia di prestazione Bose

Bose può fornire dati normativi e di conformità. Fare clic qui per un elenco dei documenti relativi alla dichiarazione di conformità per i prodotti Bose®.

Condizioni Generali di Vendita

1. Informazioni sulla Società

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali di Vendita") sono quelle di Bose S.r.l., a socio unico, con sede legale in via Spadolini 5, 20141, Milano, p. IVA 00976741009, Registro delle Imprese di Milano 01247310582, telefono: 02-3206 0600, fax: 02.36704.600, e-mail: sales_support_it@bose.com.

2. Disposizioni generali

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano alle vendite on-line di Bose ai consumatori finali di tutti i prodotti posti in vendita sul suo sito web www.bose.it (il "Sito") ed escludono l'applicazione di tutte le altre condizioni, in particolare quelle in vigore nei negozi al dettaglio.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell'ordine.

Prima di inviare l’ordine il cliente deve leggere quanto in esse contenuto con attenzione. Tali Condizioni Generali di Vendita spiegano al cliente che è Bose, come Bose invierà i prodotti al cliente, come il cliente e Bose possono modificare o risolvere il contrato, cosa fare in caso di problematiche e altre importanti informazioni. Qualora il cliente ritenga vi sia un errore in tali Condizioni Generali di Vendita e’ pregato di informare Bose. Diversi termini e condizioni saranno validi solo se specificatamente concordate tra le parti.

Bose si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, e le nuove condizioni di vendita saranno applicabili a qualsiasi offerta o ordine fatto successivamente all’entrata in vigore di tali modifiche.

Le Condizioni Generali di Vendita in vigore sono accessibili in qualsiasi momento sul Sito.

Salvo diversamente evidenziato, i dati registrati sul Sito costituiscono la prova di tutte le transazioni tra Bose e i suoi clienti con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.

Il Sito viene visualizzato in italiano.

3. Procedura ordini

3.1 Selezione del prodotto

Gli ordini devono essere effettuati esclusivamente sul Sito.

Il cliente seleziona i prodotti cliccando su "Ordinare online/Aggiungi al Carrello" e prosegue la navigazione cliccando su "Continua lo shopping".

Il cliente può, in qualsiasi momento, visualizzare i prodotti selezionati nel suo carrello cliccando su "Vedi Dettagli/Il mio carrello" e consultare le opzioni di pagamento offerte da Bose, così come le spese di spedizione e i tempi di consegna.

3.2 Registrazione dell'ordine

Dopo aver selezionato il prodotto(i), il cliente controlla i dettagli del suo ordine e il prezzo da pagare e corregge eventuali errori prima di confermare l'ordine.

Il cliente inserisce le informazioni che sono necessarie per la corretta consegna del suo ordine e quindi dovrebbe prendere attenta visione tali condizioni d'uso del Sito e le informazioni di Bose sulla privacy prima di sottomettere un ordine.

Il cliente è quindi invitato a selezionare l'opzione di pagamento prescelto e a inserire le informazioni corrispondenti.

3.3 Validazione finale dell'ordine

Al termine della procedura di ordinazione il cliente accetta le "Condizioni Generali di Vendita" cliccando sull'apposita casella e conferma definitivamente il suo ordine cliccando su "Procedi al pagamento". Dopo la conferma dell’ordine e volontà di procedere col pagamento Bose invia al cliente una ricevuta elettronica di accettazione dell'ordine. Il contratto di vendita è quindi concluso in via definitiva.

Le condizioni di un ordine sono soggette a modifiche finché Bose non confermi ’’ordine.

Qualsiasi modifica di un ordine da parte del cliente che venga effettuata dopo un eventuale variazione dei prezzi da parte di Bose, comporterà automaticamente l'applicazione dei nuovi prezzi.

Bose si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine. In tali casi, una e-mail sarà inviata al cliente utilizzando l'indirizzo e-mail comunicato dal cliente invece dell’accettazione dell’offerta.

4. Diritto di recesso

4.1 Diritto e tempistica di recesso

Il cliente ha per legge diritto di recedere senza dover dare alcuna motivazione entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il prodotto ordinato sul Sito è stato ricevuto dal cliente.

Inoltre, la garanzia di soddisfazione offerta dal Bose consente al cliente di recedere entro trenta (30) giorni dalla ricezione del prodotto, senza dover dare alcuna motivazione o pagare alcuna spesa oltre a quella indicata nelle Condizioni Generali di Vendita. Il diritto di Bose di richiedere danni non viene limitato dalla presente clausola.

Se l'ordine include diversi prodotti da consegnare a parte, il periodo di recesso per tutti i prodotti di tale ordine decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

4.2 Condizioni che disciplinano l'esercizio del diritto di recesso

Per poter esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare il recesso a Bose entro e non oltre la scadenza dell’applicabile termine del diritto di recesso:

- inviando per posta, fax o e-mail una dichiarazione non equivoca che esprima chiaramente l’intenzione di recedere, da inviarsi al seguente indirizzo: Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano, Italia Fax: 02.367.04.500, e-mail: sales_support_it@bose.com.
- oppure inviando il modulo di recesso da scaricare cliccando sul seguente link, debitamente compilato e firmato, al seguente indirizzo: Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano, Italia, e-mail: sales_support_it@bose.com.

Per qualsiasi informazione sulle condizioni di recesso il cliente può contattare il servizio clienti Bose al seguente numero di telefono 02-3206 0600 (al costo di chiamata locale) o via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica sales_support_it@bose.com.

5. Restituzione e Rimborso

Il cliente ha un ulteriore periodo di quattordici (14) giorni a partire dalla notifica del recesso per restituire i prodotti a Bose a spese e sotto la responsabilità del cliente, per posta al seguente indirizzo: Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano, Italia.

Bose offre anche al cliente la possibilità di optare per il ritiro gratuito dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. In tal caso, il vettore designato da Bose contatterà il cliente per fissare una data in cui i prodotti saranno ritirati presso il domicilio del cliente entro tre (3) giorni lavorativi a partire dal primo contatto del cliente con il vettore che ha in carica la pratica.

Il cliente, optando per il ritiro gratuito dei prodotti a casa sua, si impegna a essere disponibile alle date proposte dal vettore al fine di non ritardare eccessivamente la restituzione a Bose dei prodotti. Bose si riserva il diritto di rifiutare ritiri dopo la scadenza del periodo legale di quattordici (14) giorni qualora il ritardo sia dovuto alla sfera del cliente.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso, i prodotti devono essere restituiti in uno stato e imballaggio che possa ragionevolmente aspettarsi in considerazione che il cliente ha solo il diritto di controllare il prodotto nella stessa maniera di come lo avrebbe potuto fare qualora lo avesse acquistato in un negozio e corredati dalla fattura di acquisto o, in caso di parziale restituzione, di una copia della fattura. Bose si riserva il diritto di di ridurne l’importo qualora manchi il numero di serie a causa di ragione dovuta alla sfera del cliente e che non sia dovuto a un controllo del prodotto nella stessa maniera di come si sarebbe potuto controllare in un negozio.

Se Bose non può legalmente eccepire alcunché provvederà a rimborsare al cliente l'importo totale versato per i prodotti restituiti, ivi comprese le spese di spedizione (sulla base della modalità di consegna standard offerta da Bose) utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per il pagamento, senza ritardi ingiustificati e comunque entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla recezione da parte di Bose della comunicazione di recesso.

Bose non rimborserà i costi aggiuntivi sostenuti se il cliente ha scelto una modalità di consegna più costosa rispetto alla modalità di consegna standard offerta da Bose e indicata nell’ordine.

6. Prezzi

Il prezzo e valuta applicato al cliente sarà quello indicato sul Sito e concordato nel contratto di vendita.

Salvo quanto diversamente indicato per iscritto da Bose al momento della conclusione definitiva dell'ordine, i prezzi si intendono comprensivi di imposte e dei normali costi di imballaggio, spese di consegna escluse. Bose si riserva il diritto di scegliere il mezzo di trasporto.

Nel caso in cui il cliente desiderasse che i prodotti da consegnare siano inviati tramite uno specifico mezzo di trasporto, le relative spese di trasporto saranno oggetto di un contratto e fattura separata, senza alcuna riduzione nei prezzi dei prodotti.

7. Disponibilità dei prodotti

I prodotti e i prezzi offerti sono in vigore fin tanto che appaiono sul Sito ed entro i limiti delle scorte disponibili.

Possono verificarsi eccezionalmente errori o modifiche. In caso di indisponibilità di un prodotto dopo l'ordine, il cliente viene informato via e-mail (o per posta se non ha fornito l'indirizzo e-mail) della mancanza di disponibilità del prodotto(i), o della eventuale consegna parziale di un ordine, o della cancellazione dell'ordine.

In caso di annullamento totale o parziale dell'ordine a causa di indisponibilità, le somme corrispondenti ai prodotti non disponibili non saranno addebitati al cliente. Se gli importi sono già stati addebitati il cliente verrà rimborsato delle somme versate per i prodotti non disponibili entro trenta (30) giorni.

8. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito sono solo disponibili per consegne in Italia e saranno consegnati all'indirizzo comunicato al momento dell'ordine. Il cliente è responsabile per l'accuratezza delle informazioni fornite al momento dell'ordine. In caso di errore nel recapito del destinatario (in particolare cognome, nome, via e numero civico, codice postale, città, numero di telefono o indirizzo e-mail) Bose non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per la mancata consegna dell’ordine.

La consegna è effettuata dal vettore privato DPD in modalità standard. L'ammontare dei costi di trasporto fissi è:

- 6 euro imposte comprese per la consegna di un ordine tra 1 e 99 euro;
- Consegna gratuita per ordine superiore a 99euro.

La consegna standard è disponibile per gli ordini da consegnare in Italia. La consegna dei prodotti disponibili a magazzino viene effettuata da DPD tra i 5 e 7 giorni a partire dalla convalida dell'ordine.

9. Trasporto - Ricevimento - Prenotazioni

Il cliente è responsabile del controllo della conformità dei prodotti e lo stato della loro confezione al momento della consegna e di procedere nei confronti del vettore.

In caso di deterioramento del prodotto il cliente deve senza indugio:

  • Segnalare il danno sulla bolla di consegna presentata dal vettore;
  • Inviare al vettore una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre tre (3) giorni dalla data di consegna;
  • Inviare Bose, al contempo, una copia della lettera di cui sopra, nonché della bolla di consegna, al seguente indirizzo: Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano, Italia, e-mail: sales_support_it@bose.com.

Qualora il cliente non rispetti la procedura di cui sopra Bose non gestirà alcun reclamo.

10. Conformità del prodotto

Bose si impegna a rimborsare o sostituire i prodotti che non siano conformi all’ordine. Il cliente dovrà segnalare eventuali non conformità apparenti e restituire il prodotto(i) a Bose, che sostituirà o rimborserà il prodotto(i) come concordato con il cliente nella relativa pratica. Qualora i prodotti restituiti fossero incompleti, imbrattati o danneggiati in maniera significativa non saranno presi in consegna da Bose. In nessun caso la restituzione, sostituzione o rimborso saranno richiesti e/o effettuati dai negozi.

11. Opzioni di pagamento

I prodotti potranno essere pagati sia online tramite carta di credito (Visa, Visa Electron Mastercard, American Express), Paypal, o sia tramite bonifico bancario anticipato o contrassegno per contanti. Il cliente dovrà selezionare il metodo di pagamento prescelto.

Per un pagamento con carta di credito, dopo aver selezionato il tipo di carta prescelto, il cliente deve immettere il numero della carta di credito, la data di scadenza e gli ultimi tre numeri sul retro della carta.

Il pagamento in contrassegno per contanti è disponibile solo per ordini superiori a €29 e verrà in ogni caso applicato un costo aggiuntivo di €7.

Bose si riserva il diritto di sospendere la consegna in caso si verificasse qualsiasi problema nel pagamento.

L'ordine verrà spedito solo dopo che il pagamento del cliente venga ricevuto dal nostro ufficio contabilità e in conformità con i normali tempi di consegna indicati nell'articolo 8 delle Condizioni Generali di Vendita.

12. Comunicazione di dati personali

I pagamenti effettuati tramite carta di credito sul Sito sono gestiti dalla società di pagamento sicuro Ingenico. Al fine di confermare la transazione, il cliente deve accettare il trasferimento e la memorizzazione dei suoi dati bancari, il nome, l'indirizzo e ogni altra informazione necessaria alla società di pagamento sicuro Ingenico.

Inoltre la informiamo in connessione al suo ordine dell’uso, in pagamenti con carta di credito online, della soluzione ’”Esperto Frodi”. I suoi dati personali sono trattati da Ingenico e-Commerce Solutions SPRL in qualità di responsabile al fine di prevenire e combattere frodi (determinare livelli di rischio associati con transazioni, individuare e gestire eventuali pericoli, informare i venditori in maniera che possano prendere decisioni, controlli “umani” di transazioni con un rischio speciale, controllare i punteggi).

Il trattamento di certi suoi dati personali è necessario a tali fini. Senza tale trattamento la sua transazione potrebbe essere ritardata o resa impossibile e il suo ordine cancellato.

Tali dati sono intesi per i dipartimenti autorizzati delle entità di Ingenico e-Commerce Solutions che gestiscono tali trattamenti e per il venditore oltre che per terze parti la cui partecipazione è richiesta al fine di assicurare che il processo di pagamento avvenga senza problemi e il funzionamento dei servizi offerti.

13. Riserva di proprietà - Trasferimento del rischio

Bose conserva la proprietà di ciascun prodotto consegnato fino alla recezione integrale del pagamento dovuto per il rispettivo prodotto. I rischi relativi ai prodotti sono trasferiti al cliente al momento della consegna o accettazione implicita.

In caso di mancato pagamento, Bose si riserva il diritto di rivendicare la proprietà del rispettivo prodotto.

14. Diritti del cliente

14.1 Garanzia legale di conformità e garanzia per vizi

L'azienda Bose S.r.l., a socio unico Via Spadolini 5, 20141 Milano, Italia garantisce che i prodotti sono conformi all’ordine, idonei all’uso convenuto e esenti da vizi. Qualsiasi reclamo di un cliente in materia di garanzia legale di conformità o di garanzia per vizi deve essere inviata all'indirizzo sopra indicato.

Bose garantisce il cliente contro la non conformità del prodotto venduto secondo le condizioni stabilite dall'articolo 128 e seguenti del Codice del Consumo italiano (D. Lg. 6.9.2005, n. 206) e contro i vizi del prodotto venduto secondo le condizioni stabilite dall'art 1490 e seguenti del codice civile italiano. La garanzia di non conformità è di due (2) anni dalla consegna del prodotto.

Il cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del prodotto, fatte salve le condizioni stabilite dall'articolo 130 del Codice del Consumo italiano.

Il cliente è esentato dal dover dimostrare la non conformità del prodotto entro sei (6) mesi dalla consegna del prodotto.

La garanzia legale di conformità si applica a prescindere dalla garanzia convenzionale che può essere altrimenti concessa.

Il cliente può decidere di avvalersi della garanzia per vizi ai sensi dell'articolo 1490 del codice civile italiano. In tal caso, il cliente può scegliere tra l'annullamento della vendita e la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1492 del codice civile italiano.

14.2 Garanzia convenzionale

Fatte salve le garanzie sopra citate, il cliente può beneficiare anche della garanzia convenzionale Bose che si applica in conformità con i termini e le condizioni del certificato di garanzia inviato con il prodotto. Tale garanzia non copre i danni derivanti da un utilizzo non corretto del prodotto e, in generale, un uso improprio, inadeguato o irragionevole del prodotto. Sono altresì esclusi da garanzia i prodotti sottoposti a manutenzione o smontaggio da persona non autorizzata da Bose, a modifiche o alterazioni, o danneggiati a causa di imballaggio insufficiente in sede di restituzione del prodotto o da incidente.

La garanzia non è operante qualora l'etichetta recante il numero di serie del prodotto venga rimosso o cancellato. Per beneficiare della garanzia convenzionale dei prodotti il cliente deve conservare la fattura di acquisto del prodotto. Per informazioni dettagliate sulla garanzia convenzionale offerta ai clienti si rimanda alla Garanzia Prodotti Bose.

15. Responsabilità di Bose

15.1. Conformità dei prodotti con la legge applicabile

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione italiana in vigore e le norme applicabili in Italia.

15.2 Scopo della responsabilità di Bose

La responsabilità di Bose per danni è di principio esclusa ad eccezione che nei seguenti casi:

a. perdita o danno basato sulla violazione di una obbligazione contrattuale significativa. Una obbligazione contrattuale significativa sarà in particolare un obbligazione tale che il contratto può essere effettivamente e propriamente eseguito solo se tale obbligazione è attuata e l’altra parte di norma può e fa affidamento su detta attuazione, ad esempio la consegna di un prodotto senza difetti. In tale caso la responsabilità di Bose sarà limitata al risarcimento dei danni prevedibili, tipicamente perdita o danno;
b. perdita o danno risultante da una violazione di una garanzia offerta da Bose;
c. perdita o danno basato su dolo o colpa grave di Bose o agente di Bose;
d. perdita o danno alla vita o alla salute basato su dolo o colpa grave di Bose o agente di Bose;
e. richieste basate sulla violazione di norme di legge, in particolare sulle norme di responsabilità da prodotto.

La presente clausola non altera l’onere della prova.

Le immagini del prodotto sul Sito sono esclusivamente a scopo illustrativo. Sebbene Bose ha cercato il più possibile di mostrare i colori accuratamente, non si può garantire che l’apparecchio mostri i reali colori del prodotto Il prodotto del cliente può leggermente variare da tali immagini. L’imballaggio del prodotto può variare da quello mostrato nelle immagini sul Sito. Il cliente è invitato a prendere visione della descrizione di ogni prodotto onde informarsi delle sue caratteristiche precise e, in caso di qualsiasi dubbio o necessità di ulteriori informazioni, a contattare il servizio clienti al numero seguente: 02-3206 0600 (al costo di chiamata locale).

Bose non risponde per il contenuto delle pagine Internet non create da Bose.

Bose non risponde per perdita di profitto. Bose fornisce i prodotti solo per uso domestico e per uso privato.

Qualora il cliente usi i prodotti per usi commerciali, d’affari o per rivendita Bose non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per danni al cliente per perdita di profitto, affari, interruzione di affari o perdita di opportunità.

L'impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti per cause furori dal controllo di Bose, in particolare a causa di eventuale incompatibilità di prodotti o servizi, non può dar luogo ad alcun risarcimento, rimborso o responsabilità di Bose.

15.3 Forza maggiore

Bose non sarà tenuta responsabile in caso di non esecuzione del contratto a causa di un evento imprevedibile fuori del suo controllo, sciopero parziale o totale, in particolare dei trasporti e/o dei servizi di comunicazione, fuoco o inondazione.

16. Proprietà Intellettuale

Contenuti, commenti, opere, illustrazioni o foto sul Sito www.bose.it sono protetti da copyright e tutela della proprietà intellettuale, per il mondo intero.

Il cliente non potrà usare alcuna parte di quanto contenuto nel Sito per scopi commerciali senza ottenere una licenza da parte di Bose o da parte dei licenziatari di Bose. Qualora il cliente stampi copie o scarichi qualsiasi parte del Sito in violazione delle presenti condizioni d’uso il diritto del cliente di utilizzare il Sito cessa immediatamente e il cliente dove, a discrezione di Bose, restituire o distruggere qualsiasi copia o materiale abbia fatto.

17. Dati personali

Bose rispetta tutte le norme della legge italiana sulla protezione dei dati personali. Per informazioni dettagliate sui dati personali del cliente prego visitare Bose Privacy Policy.

Il Sito www.bose.it è disegnato per prestare particolare cura delle necessità dei clienti. Per informazioni dettagliate sui cookies prego visitare Bose Cookies Policy.

18. Archiviazione dei contratti

Bose si impegna a conservare i contratti di acquisto per dieci (10) anni. I clienti avranno la possibilità di accedere a tale contratto su semplice richiesta al seguente numero di telefono: 02-3206 0600 (al costo di una chiamata locale).

19. Collegamenti esterni

Il Sito www.bose.it può contenere collegamenti ipertestuali esterni che re-indirizzano il cliente su altri siti web. Bose non garantisce alcun sito web a cui i clienti accedano attraverso il Sito www.bose.it e in nessun caso può essere ritenuta responsabile per il contenuto, il funzionamento, i servizi offerti, o l'accesso a tali siti web.

Bose può autorizzare altre aziende a diffondere promozioni e pubblicità sui propri siti web. Tali aziende possono installare cookie o tag (c.d. "simple pixel gif") sui computer degli utenti, al fine di valutare l’efficacia della pubblicità. Tutte le informazioni raccolte in questo modo sono anonime. Il cliente può rifiutare i cookie o tag modificando le impostazioni del browser. Ciò può alterare le funzioni interattive dei siti web consultati.

20. Sito web sicuro

Il Sito www.bose.it è un sito web protetto mediante la crittografia SSL.

21. Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione o domanda, si prega di contattare il servizio clienti al seguente numero di telefono:

02-3206 0600 (al costo di chiamata locale).

22. Legge applicabile - Foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita, nonché ogni operazione di qui descritta e/o relativa alla vendita dei prodotti da Bose al cliente sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano.

In caso di controversia con professionisti e/o imprenditori, il foro di Roma - Italia avrà competenza esclusiva.

23. Spazio valutazione clienti

Bose si riserva il diritto di controllare ed eliminare qualsiasi contenuto pubblicato sullo spazio valutazione clienti del sito www.bose.it. Bose si riserva il diritto di cancellare o non pubblicare i contenuti che ritiene, a suo insindacabile giudizio, inappropriato o offensivo, come ad esempio:

  • Pubblicità, di qualsiasi natura, comprensiva di eventuale azienda concorrente, vendita di prodotti, sollecitazione, autopromozione e spam
  • Informazioni false, inesatte o fuorvianti
  • Contenuti offensivi contro aziende o persone, tra cui Bose, i suoi dipendenti, fornitori, distributori o affiliati o terzi
  • Contenuti inappropriati o ingannevoli o riportanti un'immagine inaccurata di Bose
  • Contenuti minacciosi, aggressivi o infrangenti i diritti di qualsiasi persona, compresi i contenuti rivelare informazioni private relative ad altri utenti
  • Contenuti, ivi inclusi i programmi malware, software o file che potrebbero violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, commenti offensivi o che potrebbero danneggiare il sistema di visualizzazione degli altri utenti.

24. Generale

Nel caso Bose non esegua un suo diritto in base al presente accordo tale mancata esecuzione non pregiudica Bose dall’eseguire altri diritti ovvero del medesimo tipo di diritti o in altre occasioni.

Qualora qualsiasi previsione delle presenti condizioni sia dichiarata illegittima, invalida o annullabile tale previsione sarà considerata come separata e la validità e esecutorietà delle rimanenti previsioni non sarà influenzata.

Bose può cedere il presente accordo a terzi. Bose può cedere i propri diritti ed obbligazioni di cui alla presente ad un'altra entità. Bose dovrà sempre informare il cliente per iscritto (incluso email) in tale eventualità e farà in modo che la cessione non influenzi il diritti del cliente in base al contratto.

Terze parti non hanno alcun diritto in base al contratto (ad eccezione nei casi in cui il cliente trasferisca la garanzia a terzi Bose puo’ richiedere a tale terzo a cui la garanzia è trasferita di dare ragionevole prova del diritto di proprietà del bene rilevante). Il contratto è tra il cliente e Bose. Nessun altro soggetto ha alcun diritto di pretendere l’esecuzione di qualsiasi previsione contrattuale.