Informativa sulla privacy per Bose SoundTouch

Per trovare il proprio numero di interfaccia SoundTouch, toccare Impostazioni > Informazioni > Info app SoundTouch

Informativa sulla privacy per l'interfaccia Bose SoundTouch versione 15.120.24 e precedenti

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER I PRODOTTI BOSE SOUNDTOUCH
INTRODUZIONE E PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA QUESTIONE PRIVACY

Bose Corporation si impegna a rispettare la privacy degli utenti. Nel rispetto dei clienti, Bose considera sia fondamentale informarli di quali informazioni, personali e di altro tipo, raccoglie, delle modalità di utilizzo e di condivisione di tali informazioni e di come i clienti possono agire per limitarne l'utilizzo e la condivisione. Si prega di leggere questa informativa sulla privacy che illustra come le informazioni vengono raccolte, utilizzate e condivise in relazione ai sistemi SoundTouch (TM), al software e alle applicazioni mobili SoundTouch (collettivamente "software").

Come descritto dettagliatamente nella presente informativa sulla privacy, le informazioni personali e di altro tipo dell'utente verranno controllate ed elaborate da Bose Corporation, una società degli Stati Uniti la cui sede principale ha indirizzo The Mountain, Framingham, Massachusetts, 01701.

Bose raccoglie alcune informazioni sull'utente attraverso il software e il sistema SoundTouch con la finalità di consentire il corretto funzionamento e la corretta manutenzione del sistema SoundTouch. Utilizza inoltre tali informazioni per supportare il rapporto dell'utente con Bose, per gestire la propria attività e per altre finalità descritte di seguito.

Selezionando la casella di controllo o il pulsante e procedendo con l'installazione del software e del sistema SoundTouch, l'utente acconsente alla raccolta, all'uso e alla condivisione delle proprie informazioni personali e di altra natura come descritto in questa informativa sulla privacy. Se l'utente non acconsente alle condizioni di questa informativa sulla privacy, è pregato di non proseguire con l'installazione del sistema SoundTouch e di rivolgersi a Bose.

Come descritto più dettagliatamente più avanti, Bose raccoglie diverse informazioni tecniche durante l'uso del software e del sistema SoundTouch da parte dell'utente, inclusi il proprio indirizzo IP e l'ID del sistema. Raccoglie inoltre dati sull'utilizzo e sui contenuti, come i contenuti archiviati nei preset del sistema SoundTouch e la cronologia di ascolto di SoundTouch dell'utente (tra cui ultime stazioni, playlist, artisti, album, brani o podcast ascoltati).

Inoltre, l'indirizzo IP dell'utente viene utilizzato per ottenere informazioni sulla sua posizione quando utilizza il sistema SoundTouch. Queste informazioni vengono analizzate ad ogni utilizzo del sistema da parte dell'utente, per assicurare che lo stesso abbia accesso ai contenuti appropriati per la sua posizione. Tuttavia, è importante sottolineare che le informazioni sulla posizione geografica non vengono archiviate e la posizione dell'utente non viene tracciata nel tempo.

Bose può combinare le informazioni raccolte con i dati personali e con le altre informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline. Queste informazioni possono essere trasferite e archiviate nei database di Bose (inclusi database nel cloud) situati negli Stati Uniti o altrove, o possono essere condivise con società consociate di Bose, distributori e rivenditori autorizzati di prodotti Bose, fornitori di servizi terzi di fiducia che agiscono per suo conto o fornitori di servizi musicali in streaming o di altri contenuti situati in tutto il mondo.

Con il consenso dell'utente, le sue informazioni personali possono essere utilizzate da Bose, da una sua consociata, da un distributore autorizzato di prodotti Bose (o condivise con un fornitori di servizi di fiducia) per inviare all'utente messaggi di marketing che potrebbero essere di suo interesse su prodotti o servizi di Bose o di altri produttori. L'utente avrà la possibilità di accettare o rifiutare tale opzione durante l'impostazione dell'account SoundTouch.

 

Come descritto più avanti, l'utente può impostare e configurare il sistema SoundTouch in modo pseudo-anonimo, ma non riceverà importanti informazioni sugli aggiornamenti dei prodotti e altre comunicazioni da Bose. Inoltre, Bose continuerà a raccogliere alcune informazioni (tra cui indirizzo IP del sistema e informazioni sui preset) necessarie per il corretto funzionamento del sistema, ma non sarà possibile collegare tali informazioni all'utente.

 

L'utente può avere diritto, in base alle norme applicabili sulla protezione dei dati, ad accedere, modificare e/o richiedere l'eliminazione delle informazioni raccolte da Bose. Può ritirare il proprio consenso all'elaborazione di alcuni dati contattando Bose al numero apposito indicato nella sezione Contatti o inviando un'e-mail all'indirizzo privacyandsecurity@bose.com.

Questa informativa sulla privacy è specifica per le informazioni raccolte tramite il software e i sistemi SoundTouch; altre informative sulla privacy si applicano ad altre operazioni con i clienti di Bose Corporation e sono disponibili all'indirizzo http://global.bose.com. Nel contesto della presente informativa, per "informazioni personali" si intendono dati che consentono l'identificazione della persona, ad esempio nome o indirizzo e-mail dell'utente.

INFORMAZIONI PERSONALI E ALTRE INFORMAZIONI RACCOLTE

Queste informazioni vengono raccolte principalmente con la finalità di consentire il corretto funzionamento e la corretta manutenzione del sistema dell'utente (vedere "Uso delle informazioni personali e di altra natura" più avanti). L'utente accetta che Bose possa ricevere e registrare varie sue informazioni attraverso il software SoundTouch (TM) installato sul computer, sul tablet o sul dispositivo mobile. Accetta inoltre che Bose possa raccogliere informazioni attraverso il sistema SoundTouch.

Le informazioni che Bose può raccogliere includono informazioni personali e di altra natura, quali:

Dati tecnici, che includono:
· Tipo e velocità di connessione a Internet
··Elenco dei sistemi e delle applicazioni software SoundTouch
··Versioni del firmware del prodotto SoundTouch, indirizzi MAC, indirizzi IP e potenza del segnale Wi-Fi(R)
··Versioni del software SoundTouch
··Informazioni sulla posizione geografica derivate dall'indirizzo IP (questi dati vengono analizzati ad ogni utilizzo del sistema SoundTouch per consentire l'accesso a contenuti che variano in base alla posizione dell'utente, ma non vengono archiviati o monitorati nel tempo)
··Sistema operativo e/o tipo di dispositivo per computer, tablet o dispositivo mobile utilizzato per il software SoundTouch
· Preferenze e-mail
··Password per il software SoundTouch (questo dato è alterato dall'"hashing" e pertanto è completamente inaccessibile nella sua forma originaria anche per Bose)

Informazioni sui contenuti e sull'utilizzo, che includono:
··Contenuti archiviati nei preset del sistema SoundTouch
··I dati sui contenuti e la cronologia di ascolto del sistema SoundTouch, comprese le stazioni radio, le playlist, gli artisti, gli album, i brani o i podcast ascoltati recentemente
··I modelli dei contenuti e dell'utilizzo del software e del sistema SoundTouch (inclusi durata e tempi di utilizzo del sistema e di streaming dei contenuti)
· "Token" dei servizi contenenti informazioni di autenticazione che permettono di offrire senza interruzioni i contenuti di terzi sul sistema SoundTouch
··Informazioni sulle transazioni che consentono la gestione dei diritti digitali

Nome (se fornito)
Informazioni di contatto, che includono: - Indirizzo postale (se fornito) - Indirizzo e-mail

L'utente accetta che queste informazioni vengano raccolte e archiviate in uno o più database Bose (inclusi database nel cloud) e in database di fornitori di servizi terzi selezionati che agiscono per suo conto. Questi database possono trovarsi negli Stati Uniti o altrove, al di fuori del Paese di residenza dell'utente.

L'utente può installare e configurare il sistema SoundTouch in modo pseudo-anonimo fornendo un indirizzo e-mail che usa solo per questo scopo o anche non funzionante e scegliendo di non fornire il proprio vero nome, indirizzo o altre informazioni personali durante la procedura di iscrizione. Occorre però sottolineare che fornendo un indirizzo e-mail non funzionante l'utente non riceverà importanti informazioni sugli aggiornamenti dei prodotti. Inoltre, le informazioni raccolte automaticamente elencate sopra (inclusi indirizzo IP e cronologia di ascolto) continueranno ad essere raccolte e associate all'account dell'utente, in quanto sono necessarie per il corretto funzionamento e la corretta manutenzione del sistema, ma Bose non sarà in grado di collegare tali informazioni all'utente.

Nel corso del processo di installazione del sistema SoundTouch, l'utente ha scaricato il software da un sito Web di Bose o da un app store di terze parti. Il sito Web di Bose utilizza meccanismi di tracciamento online che comprendono i cookie. La raccolta, l'uso e la condivisione delle informazioni provenienti da questo e dagli altri siti Web di Bose sono regolati dalle informative sulla privacy online di Bose, come descritto di seguito. Per ulteriori informazioni sul sito di download di Bose, fare clic sul collegamento "Informativa sulla privacy" all'indirizzo http://www.bose.com/soundtouch_app. Se il software SoundTouch è stato scaricato da un app store di terze parti, occorre consultare la relativa informativa sulla privacy per conoscere le procedure utilizzate in merito alla raccolta, all'uso e alla condivisione delle informazioni dell'utente. Se si utilizza un servizio di streaming di contenuti musicali o di altro tipo attraverso il sistema SoundTouch, occorre vedere anche l'informativa sulla privacy di tale servizio.

COMBINAZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E DI ALTRA NATURA

L'utente accetta che, per le finalità descritte in questa informativa sulla privacy, Bose possa combinare le informazioni personali e di altra natura raccolte tramite il software e il sistema SoundTouch (TM) con informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline. Ad esempio, Bose potrebbe combinare le informazioni SoundTouch con quelle raccolte sul sito Web di Bose o dalle comunicazioni telefoniche o per e-mail scambiate tra l'utente e Bose.

Più in particolare, Bose potrebbe ottenere informazioni personali o di altra natura sull'utente attraverso fonti quali:

Comunicazioni e accordi tra l'utente e Bose (inclusi quelli sui siti Web Bose, nei negozi, in eventi speciali, al telefono e per posta o e-mail)

Applicazioni di tracciamento del sito Web (per maggiori dettagli, consultare le informative sulla privacy online di Bose, disponibili all'indirizzo http://global.bose.com)

Consociate, distributori e rivenditori autorizzati Bose e altre terze parti

Mediante richieste e moduli inviati dall'utente

L'utente accetta che informazioni personali e di altra natura che Bose può raccogliere e combinare con le informazioni SoundTouch possano comprendere:

Nome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail

Informazioni di fatturazione, come indirizzi di spedizione e fatturazione, numero di carta di credito, numero di verifica e data di scadenza

Informazioni sugli acquisti o su altre interazioni con Bose (come questionari o assistenza clienti)

Informazioni sulla navigazione online (per maggiori dettagli, consultare le informative sulla privacy online di Bose)

Altre informazioni personali che Bose può raccogliere con il consenso del titolare o nel rispetto della legge

Come descritto in precedenza, la raccolta, l'uso e la condivisione di informazioni personali e di altra natura acquisite tramite mezzi diversi dal sistema e dal software SoundTouch sono soggetti alle altre informative sulla privacy di Bose (e alle scelte di privacy effettuate in relazione a tali informative sulla privacy). Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://global.bose.com. In caso di conflitto tra le altre informative sulla privacy e questa, prevale questa informativa sulla privacy.

USO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E DI ALTRA NATURA

La finalità principale della raccolta di informazioni personali e di altra natura sull'utente da parte di Bose tramite il sistema e il software SoundTouch (TM) è quella di consentire il corretto funzionamento e la corretta manutenzione del sistema SoundTouch. Inoltre, queste informazioni vengono utilizzate a supporto delle relazioni dell'utente con Bose e per la gestione dell'attività commerciale. L'utente accetta che le sue informazioni possano essere usate per queste finalità, che includono:

Consentire il corretto funzionamento e la corretta manutenzione del sistema SoundTouch

Fornire un servizio richiesto dall'utente, inclusi i servizi forniti tramite il sistema SoundTouch (come i servizi di riproduzione audio) o congiuntamente ad essi

Completare un acquisto o un'altra transazione avviata dall'utente

Rispondere alle richieste di informazioni dell'utente e fornirgli un'assistenza clienti più efficace ed efficiente

Fornire all'utente importanti informazioni sugli aggiornamenti dei prodotti, suggerimenti di utilizzo e altre informazioni sul prodotto SoundTouch e sui contenuti disponibili attraverso il prodotto stesso

Aiutare Bose a migliorare i propri prodotti, servizi o siti Web

Svolgere analisi, ricerche di mercato o report

Garantire adeguata protezione o risolvere problemi tecnici

Rispondere a citazioni, ordini di tribunale o procedimenti penali o per determinare o esercitare i propri diritti legali o per difendersi da rivendicazioni legali

Eventuali altri scopi con il consenso dell'utente o previsti dalle normative vigenti (vedere, ad esempio, "Marketing e scelte di privacy" più avanti)

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E DI ALTRA NATURA

L'utente accetta che Bose possa condividere le proprie informazioni personali e di altra natura con terze parti come segue:

Con consociate di Bose, distributori e rivenditori autorizzati di prodotti Bose e fornitori di servizi terzi di fiducia che assistono Bose nella fornitura di un'assistenza clienti efficiente ed efficace

Con fornitori di servizi musicali in streaming e di altri contenuti, per consentire la distribuzione dei contenuti tramite il sistema SoundTouch (TM)

Con consociate di Bose, distributori e rivenditori autorizzati di prodotti Bose e fornitori di servizi terzi di fiducia che agiscono per conto di Bose per assistere l'utente nel completamento di un acquisto, un servizio o una transazione da lui iniziata

Con fornitori di servizi di fiducia che assistono Bose nella gestione della sua attività e che archiviano, proteggono, gestiscono e analizzano i dati per suo conto

Per informare i partner commerciali attuali e potenziali di Bose sull'uso del sistema SoundTouch e dei servizi disponibili attraverso il sistema, ma le informazioni saranno condivise solo in forma di dati aggregati o dopo essere state private dei dati personali degli utenti

Rispondere a citazioni, ordini di tribunale o procedimenti penali o per determinare o esercitare i propri diritti legali o per difendersi da rivendicazioni legali

Quando Bose lo reputi necessario, per effettuare un'indagine, prevenire o intraprendere azioni in merito ad attività illegali, sospetta frode, rischi per la sicurezza del sistema, situazioni che comportino potenziali minacce ai propri beni o alla sicurezza fisica delle persone o violazioni dei propri termini e condizioni

Come consentito o richiesto dalle norme applicabili

Bose non condivide le informazioni personali dell'utente per finalità di marketing senza il suo consenso, come descritto più avanti.

SCELTE DI MARKETING E PRIVACY

L'utente può scegliere in merito all'uso e alla condivisione delle proprie informazioni personali da parte di Bose per finalità di marketing. Bose non utilizza le informazioni personali dell'utente per contattarlo per finalità di marketing senza il suo consenso. L'utente avrà la possibilità di effettuare le proprie scelte di marketing durante l'impostazione dell'account SoundTouch (TM). Se l'utente accetta di ricevere messaggi di marketing da Bose, accetta che:

Bose, le sue consociate e i distributori autorizzati di prodotti Bose possono usare le sue informazioni personali per contattarlo tramite e-mail o posta in merito a prodotti, servizi, promozioni, eventi speciali o altri argomenti che potrebbero essere di suo interesse.

Bose, le sue consociate e i distributori autorizzati di prodotti Bose possono usare le sue informazioni personali per personalizzare la pubblicità e i contenuti ricevuti dall'utente, incluse le newsletter e le comunicazioni promozionali su prodotti o servizi di Bose o di terze parti. Bose cercherà di garantire che tali contenuti siano sempre utili e interessanti; ad esempio, potrebbe inviare all'utente un'e-mail o una brochure su un nuovo prodotto SoundTouch.

Bose può condividere le informazioni personali dell'utente con fornitori di servizi di fiducia che agiscono per suo conto per assisterla nelle attività di marketing, ad esempio nell'amministrazione del programma di e-mail promozionali e della pubblicità online di Bose.

Le informazioni personali raccolte tramite il sistema o il software SoundTouch non verranno condivise con altre terze parti o rivenditori di prodotti Bose perché ne facciano uso nel marketing di prodotti o servizi presso l'utente.

Per consentire l'uso e la condivisione delle proprie informazioni personali per tali finalità, l'utente dovrà assicurarsi che la relativa casella sia selezionata durante l'impostazione dell'account SoundTouch. Se l'utente decide successivamente che preferisce non ricevere tali messaggi di marketing, potrà richiedere l'interruzione dell'uso o della condivisione delle proprie informazioni personali chiamando Bose a uno dei numeri riportati nella sezione Contatti.

Potrà anche avere la possibilità di esprimere le proprie preferenze di privacy al momento dell'invio a Bose di alcune informazioni, ad esempio nel corso di una transazione o della compilazione del modulo di registrazione di un evento. Inoltre, le e-mail di marketing di Bose includono sempre l'opzione di annullamento dell'iscrizione a tali messaggi.

È importante ricordare che, indipendentemente dalla richiesta dell'utente, Bose potrebbe comunque usare e condividere alcune informazioni, come consentito o richiesto dalle norme vigenti. Ad esempio, non è possibile richiedere l'annullamento dell'iscrizione ad alcune e-mail operative. Per non riceverle, è possibile impostare il proprio sistema SoundTouch in modo pseudo-anonimo come descritto in precedenza.

SICUREZZA

Bose adotta misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere i dati personali dell'utente dalla distruzione accidentale o illegale o dalla perdita, alterazione, divulgazione o accesso non autorizzati, in particolare quando l'elaborazione richiede la trasmissione di dati in rete, e dalle altre forme illegali di elaborazione.

NOTA SPECIALE PER I CLIENTI AL DI FUORI DEGLI STATI UNITI

Le informazioni personali e di altra natura descritte in questa informativa sulla privacy vengono raccolte e controllate da Bose Corporation negli Stati Uniti. La sede principale di Bose si trova all'indirizzo: The Mountain, Framingham, Massachusetts, 01701. L'utente accetta che le sue informazioni vengano elaborate negli Stati Uniti per le finalità descritte in questo documento. Come illustrato in precedenza, Bose potrebbe anche subappaltare l'elaborazione dei dati dell'utente o altrimenti condividere i suoi dati con consociate, distributori e rivenditori autorizzati di prodotti Bose, fornitori di servizi e partner commerciali di fiducia negli Stati Uniti o in Paesi diversi da quello di residenza dell'utente. Verranno adottate ragionevoli misure contrattuali o di altra natura per proteggere la privacy dell'utente e garantire la conformità alla presente informativa sulla privacy, ma le leggi sulle protezione dei dati in tali Paesi potrebbero essere diverse e meno rigide di quelle vigenti nel Paese di residenza dell'utente. L'utente accetta esplicitamente tale trasferimento e tale elaborazione.

L'utente può avere diritto, in base alle norme applicabili sulla protezione dei dati, ad accedere, modificare e/o richiedere l'eliminazione delle informazioni raccolte da Bose. Può ritirare il proprio consenso contattando Bose al numero apposito indicato nella sezione Contatti o inviando un'e-mail all'indirizzo privacyandsecurity@bose.com.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Per i clienti negli Stati Uniti, la presente informativa è regolata dalla legge del Massachussets a prescindere da eventuali conflitti di principi normativi.

Le modifiche a questa informativa sulla privacy saranno comunicate tramite il software SoundTouch (TM). Se richiesto dalla legge, l'utente verrà informato con altri mezzi e/o si richiederà l'accettazione delle modifiche da parte sua.

Per eventuali domande, l'utente può chiamare Bose al numero apposito indicato nella sezione Contatti o inviare un'e-mail all'indirizzo privacyandsecurity@bose.com.

Revisione del 21 agosto 2013

Informativa sulla privacy per l'interfaccia Bose SoundTouch versione 16.140.46 e successive

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER BOSE SOUNDTOUCH

Decorrenza: 20 settembre 2017

Bose Corporation ("Bose") rispetta la privacy degli utenti. La presente Informativa sulla privacy ("Informativa") illustra le pratiche di Bose riguardanti le informazioni raccolte connesse ai nostri sistemi SoundTouch (TM), nonché alle applicazioni per dispositivi mobili e al software per computer SoundTouch (collettivamente, i "Servizi"). La presente Informativa riguarda specificamente le informazioni raccolte attraverso i Servizi; non si applica al sito Web di Bose né alle altre applicazioni per dispositivi mobili o prodotti o servizi di Bose.

Facendo clic sulla casella di controllo o sul pulsante "Accetto" e procedendo con l'installazione dei Servizi, l'utente accetta la seguente Informativa. Se l'utente non acconsente alle condizioni della presente Informativa, è pregato di non proseguire con l'installazione dei Servizi, e di rivolgersi a Bose utilizzando le informazioni di recapito sottostanti.

Le informazioni raccolte attraverso i Servizi sono controllate da Bose Corporation, la cui sede principale si trova negli Stati Uniti. La sede principale di Bose si trova all'indirizzo: The Mountain, Framingham, Massachusetts, 01701.

La presente Informativa sulla privacy contiene le seguenti sezioni:

• Informazioni raccolte
• Modalità di utilizzo delle informazioni
• Modalità di condivisione delle informazioni
• Scelte di marketing
• Privacy dei minori
• Utenti internazionali
• Diritti dell'utente
• Cambiamenti all'Informativa sulla privacy
• Modalità di protezione delle informazioni
• Diritti sulla privacy in California
• Periodo di conservazione delle informazioni
• Informazioni di contatto Bose

INFORMAZIONI RACCOLTE

Otteniamo informazioni sull'utente nei seguenti modi.

1. Informazioni fornite dall'utente

Bose raccoglie varie informazioni fornite direttamente dall'utente durante l'utilizzo dei Servizi, compreso il momento della registrazione di un account, della presentazione di domande o di invio di commenti mediante moduli o per e-mail, accedendo direttamente all'account o attraverso un account di social media, oppure durante la registrazione dei prodotti e in occasione di richieste di supporto alla clientela e di assistenza tecnica. I tipi di dati raccolti direttamente dall'utente includono:

• Nome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail
• Dettagli di accesso e password
• Nome del diffusore
• Preferenze e-mail

2. Informazioni tecniche e sull'utilizzo

Al fine di erogare e migliorare nel tempo i Servizi e l'esperienza dell'utente, noi o i nostri fornitori di servizi raccogliamo automaticamente alcune informazioni tecniche e sull'utilizzo dal sistema SoundTouch dell'utente, dal software e/o dall'applicazione per dispositivi mobili SoundTouch e dal telefono cellulare, tablet, computer o altro dispositivo che l'utente utilizza per accedere ai Servizi. I dati raccolti sono i seguenti:

Dati tecnici, che includono:

• Tipo di connessione a Internet, indirizzo IP e potenza del segnale Wi-Fi
• Elenco dei sistemi e delle applicazioni software SoundTouch, nonché versioni del firmware e del software, numero di serie e ID di sistema dei prodotti SoundTouch
• Informazioni sul sistema operativo e/o sul modello dell'hardware, oltre a indirizzo MAC, indirizzo IP, SSID e altri identificativi di dispositivo associati con il computer, il tablet o il dispositivo mobile utilizzati congiuntamente al software SoundTouch
• Informazioni sulla rete, come ad esempio il tipo di rete e l'operatore
• Informazioni generali sulla posizione geografica (città/stato) ottenute dall'indirizzo IP dell'utente. Ogni volta che vengono utilizzati i Servizi, queste informazioni sono analizzate per consentire l'accesso ai contenuti che variano in base alla posizione geografica dell'utente (ad esempio per offrire stazioni radio locali); tuttavia, non raccogliamo né memorizziamo l'esatta posizione GPS dell'utente
• File di registro e registri degli errori

Informazioni sull'utilizzo, tra cui:

• Contenuti archiviati nei preset del sistema SoundTouch
• I dati sui contenuti e la cronologia di ascolto del sistema SoundTouch, comprese le stazioni radio, le playlist, gli artisti, gli album, i brani o i podcast ascoltati recentemente
• I modelli dei contenuti e dell'utilizzo del software e del sistema SoundTouch (inclusi durata e tempi di utilizzo del sistema e di streaming dei contenuti, pulsanti premuti e così via)
• I "token" dei Servizi contenenti informazioni di autenticazione che permettono di offrire senza interruzioni i contenuti di terzi sul sistema SoundTouch (ad esempio per collegare l'utente senza interruzioni all'account Spotify tutte le volte successive che utilizza i Servizi)
• Informazioni sulle transazioni che permettono la gestione dei diritti digitali (ad esempio affinché i fornitori di contenuti musicali possano accreditare adeguatamente gli artisti in base alla frequenza di riproduzione dei loro contenuti)
Per raccogliere le informazioni descritte nella presente sezione, Bose o i suoi fornitori di servizi possono utilizzare i registri Web o le applicazioni che, riconoscendo l'utilizzo dei Servizi da parte dell'utente, ne raccolgono le informazioni specifiche in cui si articola tale utilizzo, compresi i kit di sviluppatore software ("SDK"), pixel, script o altri meccanismi di monitoraggio.

3. Informazioni raccolte da piattaforme e servizi di terze parti

Quando un utente si collega a una piattaforma o a un servizio di terze parti (ad esempio Spotify, Deezer o TuneIn) attraverso i Servizi, tali terze parti possono autorizzare Bose e i suoi fornitori di servizi ad accedere e a memorizzare ulteriori informazioni sull'interazione dell'utente con tali piattaforme e servizi in riferimento all'uso dei Servizi. Se l'utente non desidera che queste informazioni vengano condivise, è pregato di non avviare tali connessioni.
Se l'utente sceglie di interagire con queste funzionalità o di utilizzarle, può anche comunicare le informazioni personali direttamente alle suddette terze parti. Bose non è responsabile dei contenuti o delle prassi di tali servizi di terze parti, in quanto non sono gestiti da Bose. La raccolta, l'utilizzo e la divulgazione dei dati personali dell'utente saranno soggetti alle informative sulla privacy dei servizi delle terze parti e non alla presente Informativa.

4. Informazioni raccolte da affiliate e terze parti non affiliate

Bose può ricevere ulteriori informazioni sull'utente, quali informazioni demografiche o la cronologia degli acquisti, da società affiliate in proprietà e controllo congiunti, e da altre terze parti, quali partner commerciali, venditori, ricercatori e analisti, che possono essere impiegate per integrare le informazioni raccolte direttamente dall'utente.

MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Bose raccoglie le informazioni per consentire il funzionamento e l'assistenza corretta del sistema SoundTouch dell'utente e per aiutare i propri clienti a sfruttare al meglio i prodotti e servizi di Bose. Per esempio, Bose utilizza le informazioni dell'utente per:

• Completare un acquisto o un'altra transazione avviata dall'utente
• Fornire un servizio richiesto dall'utente, inclusi i servizi forniti tramite il sistema SoundTouch (come i servizi di riproduzione audio) o congiuntamente ad essi
• Individuare e risolvere eventuali interruzioni delle applicazioni e altre anomalie segnalate
• Migliorare i Servizi e le esperienze degli utenti con tali Servizi
• Testare e creare nuovi prodotti, funzionalità e servizi e migliorare i prodotti, le funzionalità e i servizi esistenti
• Rispondere alle richieste di informazioni dell'utente e fornirgli un'assistenza clienti più efficace ed efficiente
• Fornire all'utente importanti informazioni sugli aggiornamenti dei prodotti, suggerimenti di utilizzo e altre informazioni sui Servizi e sui contenuti disponibili attraverso i servizi
• Svolgere analisi, attività di marketing, ricerca o report
• Fornire sicurezza e monitorare e risolvere problemi tecnici e bug
• Contattare l'utente, con il suo consenso, tramite e-mail, posta o telefono in merito a prodotti, servizi, promozioni, eventi speciali, studi di ricerca e altri argomenti che potrebbero essere di suo interesse
• Rispondere a citazioni, ordini di tribunale o procedimenti penali o per determinare o esercitare i propri diritti legali o per difendersi da rivendicazioni legali

Informazioni congiunte. L'utente accetta che, per le finalità descritte nella presente Informativa, Bose possa combinare le informazioni raccolte tramite i Servizi con le informazioni ricevute da altre fonti, sia online sia offline, e utilizzare queste informazioni congiunte in conformità alla presente Informativa.

Dati anonimi e aggregati. Possiamo aggregare e/o rendere anonime le informazioni raccolte attraverso i Servizi. Possiamo utilizzare dati resi anonimi e/o aggregati per qualsiasi finalità, ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per le finalità di ricerca e di marketing, e possiamo anche condividere tali dati con terze parti, tra cui pubblicitari, partner di promozioni, potenziali partner commerciali, sponsor, promotori di eventi e/o altri.

MODALITÀ DI CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose condividerà le informazioni dell'utente con le modalità seguenti:

Aziende affiliate e controllate. Bose può condividere le informazioni raccolte all'interno delle società ad essa collegate.

Fornitori di servizi o rivenditori autorizzati. Bose può fornire l'accesso alle informazioni degli utenti o condividerle con fornitori di servizi selezionati che svolgono servizi per conto di Bose. Tali fornitori di servizi offrono vari servizi alla nostra azienda, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, servizi di fatturazione, vendite, marketing, fornitura di contenuti e funzionalità, pubblicità, analisi, ricerca, assistenza clienti, spedizioni ed evasione di consegne, archiviazione di dati, sicurezza, prevenzione di frodi, elaborazioni di pagamenti e servizi legali. Le parti in questione attualmente includono fornitori di servizi di analisi per interruzioni improvvise e bug, come Crashlytics, e fornitori di servizi come Segment che consentono a Bose di collegare i propri prodotti al dispositivo dell'utente e di ricevere analisi per finalità interne.

Servizi musicali in streaming. Quando l'utente inizia una connessione con un servizio di streaming di una terza parte attraverso i Servizi, Bose condividerà le informazioni dell'utente necessarie a consentire la fornitura dei contenuti di terzi attraverso i Servizi (ad esempio le credenziali di accesso al servizio di streaming).

Protezione di Bose e altri soggetti. Utilizzando i Servizi, l'utente riconosce, esprime il consenso e accetta che Bose possa avere accesso, conservare e divulgare le proprie informazioni, ivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi contenuto dell'utente, se richiesto dalla legge o se si ritiene in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario per: (a) rispettare un procedimento legale (ad esempio citazioni od ordini del tribunale); (b) applicare le Condizioni del servizio di Bose, la presente Informativa o altri contratti con l'utente, ivi incluso le indagini sulle loro possibili violazioni; (c) rispondere alle richieste relative a eventuali contenuti lesivi dei diritti dei terzi; (d) rispondere alle richieste di assistenza clienti effettuate dall'utente; e/o (e) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Bose, dei suoi agenti e affiliati, dei suoi utenti e/o del pubblico. Rientrano in tale ambito anche lo scambio di informazioni con le forze di polizia e con altre società e organizzazioni per la protezione da frodi, e la prevenzione di spam/malware, e finalità analoghe.

Trasferimenti di aziende. A seguito dello sviluppo dell'attività, Bose può acquistare altre società, fondersi o collaborare con esse. In tali operazioni (anche in considerazione di tali operazioni, ad esempio durante la due diligence) le informazioni degli utenti possono far parte delle attività trasferite. Qualora una parte o tutte le attività di Bose siano vendute o trasferite a una terza parte, le informazioni dei clienti (inclusi gli indirizzi e-mail) potrebbero essere una delle attività aziendali trasferite.

Consenso. Bose può anche comunicare informazioni a terze parti con il consenso dell'utente.

Informazioni aggregate e anonime. A volte, Bose ha anche la facoltà di condividere informazioni aggregate e/o rese anonime riguardanti l'utilizzo dei Servizi, ad esempio mediante pubblicazione di un report sui trend di utilizzo. La presente Informativa non prevede limitazioni sull'utilizzo o sulla condivisione di tali informazioni aggregate e/o anonime da parte di Bose.

SCELTE DI MARKETING

Con il consenso dell'utente, le sue informazioni personali possono essere utilizzate da Bose, da una sua controllata, da un distributore autorizzato di prodotti Bose (o condivise con un fornitore di servizi di fiducia) per inviare all'utente messaggi di marketing, tramite e-mail o per posta, su prodotti, servizi, promozioni, eventi speciali, newsletter o altri contenuti di Bose o di altri produttori di terzi che potrebbero essere interessanti per l'utente. L'utente avrà la possibilità di accettare o rifiutare tale opzione durante l'impostazione dell'account SoundTouch.
Se l'utente decide successivamente di non voler ricevere tali messaggi di marketing, può comunicare la volontà di interrompere l'invio di tali comunicazioni utilizzando il collegamento "annulla l'iscrizione" nei messaggi di marketing inviati da Bose per e-mail o contattando Bose ai numeri di seguito indicati. È importante ricordare che, indipendentemente dalla richiesta dell'utente, Bose potrebbe comunque usare e condividere alcune informazioni, come consentito o richiesto dalle norme vigenti. Ad esempio, non è possibile richiedere l'annullamento dell'iscrizione ad alcune e-mail operative.

PRIVACY DEI MINORI

I Servizi non sono rivolti al pubblico giovanile di età inferiore ai 13 anni e Bose non raccoglie consapevolmente informazioni relative a utenti minori di tale età. Bose consiglia agli utenti di età superiore a 13 anni, ma inferiore a 18 anni, di chiedere ai rispettivi genitori il permesso di utilizzare i Servizi o di inviare informazioni su se stessi ad altri utenti su Internet.

UTENTI INTERNAZIONALI

Le informazioni che Bose raccoglie attraverso i Servizi possono essere trasferite nelle sedi centrali degli Stati Uniti e ivi elaborate per le finalità descritte nella presente Informativa. Bose può inoltre subappaltare l'elaborazione dei dati dell'utente o condividerli in altre modalità con affiliati o terzi negli Stati Uniti o in Paesi diversi da quello in cui risiede l'utente. Le leggi sulla protezione dei dati in tali Paesi potrebbero essere diverse e meno rigide di quelle vigenti nel Paese di residenza dell'utente. Facendo clic sulla casella di controllo o sul pulsante "Accetto" e procedendo con l'installazione dei Servizi, l'utente accetta espressamente tale trasferimento ed elaborazione.

DIRITTI DELL'UTENTE

Per maggiori dettagli sulle informazioni raccolte attraverso i Servizi, o per accedere o correggere tali informazioni e/o richiedere l'eliminazione delle informazioni raccolte, è possibile contattare Bose utilizzando le informazioni di recapito sottostanti. L’utente può anche opporsi per legittimi motivi all’elaborazione delle proprie informazioni
e può fornirci le istruzioni sul modo in cui Bose può continuare a memorizzare, cancellare e condividere tali informazioni dopo il suo decesso e, se del caso, indicare la persona designata per esercitare tali diritti dopo il suo decesso.

CAMBIAMENTI ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Bose si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualunque momento per riflettere le modifiche nella legislazione, nelle procedure di raccolta e utilizzo dei dati di Bose, nelle caratteristiche dei Servizi di Bose o nei progressi tecnologici. Bose renderà disponibile l'Informativa modificata attraverso i Servizi, pertanto l'utente è tenuto a consultarla periodicamente. In caso di modifiche sostanziali all'Informativa, l'utente ne sarà debitamente informato e dovrà comunicare la sua accettazione a Bose conformemente ai requisiti di legge.

MODALITÀ DI PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose si adopera per proteggere i dati degli utenti da perdita o accesso, uso, modifica o eliminazione non autorizzati. Tuttavia, poiché nessun programma di sicurezza è a prova di errore, Bose non può garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni dell'utente.

DIRITTI SULLA PRIVACY IN CALIFORNIA

In base alle leggi vigenti in California, i residenti di questo stato godono del diritto, in determinate circostanze, di richiedere a Bose informazioni in merito alle modalità con cui determinate categorie di informazioni personali (come definite dalle leggi vigenti della California) vengono condivise con terzi per scopi di marketing diretto. In caso di domante riguardanti tali diritti, è possibile contattare Bose mediante le informazioni riportate di seguito. Tuttavia, i dati personali raccolti attraverso i Servizi non sono condivisi con terze parti o rivenditori di prodotti Bose perché ne facciano proprio uso con servizi o prodotti di marketing presso l'utente.
Si segnala inoltre che i Servizi non riconoscono né rispondono a segnali Do Not Track avviati dal browser, o a meccanismi simili, in quanto la creazione di standard, implementazioni e soluzioni di Do Not Track è ancora in fase di definizione nel settore Internet.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Bose conserverà le informazioni dell'utente per il periodo necessario ad adempiere alle finalità descritte nella presente Informativa, salvo qualora sia previsto o consentito dalla legge un periodo più lungo.

INFORMAZIONI DI CONTATTO BOSE

Se si desidera contattare Bose o in caso di domande o reclami in merito alla presente Informativa, è possibile utilizzare i seguenti recapiti:

• Indirizzo e-mail: privacyandsecurity@bose.com
• È inoltre possibile telefonare al numero pertinente elencato nella pagina http://worldwide.bose.com/soundtouch_contact_us.